|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Conviene cambiare GPU?
Ciao ragazzi,
Attualmente possiedo una Red Devil 6700xt installata in un sistema AM4 con CPU 5600 (non x) e 32 gb di ram. Ali corsair 850w. Il monitor con cui gioco supporta al massimo una risoluzione di 1920x1080. Tra un paio di settimane potrei entrare in possesso di una 7800xt, non ricordo la marca, grazie ad un amico che vuole passare a Nvidia l'anno prossimo. Dato che la scheda non mi verrebbe esattamente regalata (si parla di 400 euro ca), secondo voi conviene il cambio? O a 1080p non ha senso cestinare la 6700xt?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa giocheresti? Hai un monitor ad alto refresh rate? https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...SAAEgL4h_D_BwE Bisogna vedere di preciso che prezzo ti fa, da quanto c'è l'ha, modello esatto di 7800XT, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Attualmente sei soddisfatto della resa della tua scheda, oppure noti delle mancanze? Ti faccio questa domanda perché il sistema, per il fullhd, é ben bilanciato così come é attualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il monitor è un Acer Eg240y Pbix da 165 hz. I giochi sono molto limitati, l'ultimo che ho installato è Gow Ragnarok, in precedenza ho iniziato Alan Wake 2, prima ancora Hogwarts Legacy. Il tempo di gioco è abbastanza limitato comunque. La scheda è la Powercolor, ce l'ha da questa primavera più o meno. Il prezzo esatto non lo so, da quanto ho capito mi sconterebbe un 100 euro rispetto a quanto l'ha pagata lui (credo sui 600 euro). Diciamo che non la porto via a 300 euro ecco ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non uso RT o altri effetti particolari
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dipende se è una red devil è un conto se è una fighter un altro.
per dire l'ultima attualmente si trova a ~470+sped 400 magari non è malaccio come prezzo, ma se tanto giochi poco e in fullhd cosa te ne fai? la 6700 per il fhd è cmq una bella bestia, spenderesti 400 euro per una cosa che cmq non ti serve. diverso se ci dici che tra un annetto vorresti cambiare config e monitor e ci chiedi se la 7800 rimarrebbe cmq attuale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Se con l'attuale ti trovi bene e non hai intenzione di cambiare monitor anche per me sarebbero soldi sprecati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Soldi sprecati, tieniti la 6700 XT.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli, per il momento non cambierò configurazione perciò tengo la scheda attuale
![]() Per la cronaca, l'altra è una Powercolor Fighter
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.