|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Nuovo PC + monitor
Buongiorno e buon anno a tutti!
Dopo molti anni di inattività vorrei rifarmi un PC per tornare a giocare: prediligo gli FPS, "ai bei tempi" ho giocato fino allo stremo a Cod 2 e 4, Battlefield BC2, 3, 4 fino all'1..poi il vuoto; dato che verso fine anno uscirà il nuovo Battlefield che "sembra" sarà un ritorno ai vecchi tempi, vorrei con calma rifarmi la postazione (prima di lasciarmi, avevo un i5-4670k, 8gb di RAM e la sapphire nitro+ rx480 8gb) e questo è quel che per ora ho puntato: cpu: ryzen 7800x3d (o 9800x3d in base a prezzo e disponibilità) + thermalright phantom spirit 120 evo mobo: msi mag x670e tomahawk wifi ram: corsair vengeance ddr5 32gb cl30 amd expo hdd: m2 wd sn850x 1tb vga: sapphire nitro+ rxv7900 xt psu: nzxt c850 Gold atx 3.1 (inizialmente puntavo un Corsair ma poi ho preferito questo per i 3 cavi singoli 8pin) L'uso come detto sarà principalmente per gioco e saltuariamente fotoritocco, non ho fretta, voglio soprattutto vedere se l'effetto Trump farà lievitare i prezzi oppure no; ogni eventuale consiglio o appunto sulle mie scelte è bene accetto, il mio cruccio è soprattutto per il monitor: vorrei un 27" (la distanza di uso sarà sui 70cm quindi eviterei i 32"), lo userò per giocare solo alcune sere, ma tutta la settimana sarà usato come secondo monitor per lavoro (collegato a un portatile) motivo per cui ho da subito escluso gli OLED. Sono indeciso fra un 4k (lg 27gp95rp) e un 1440p (benQ mobiuz ex270qm); considerando che non inseguo le ultime uscite e quindi non cambierò i componenti nei prossimi anni, dite che è una buona configurazione? Forse è meglio puntare al 1440p in ottica futura (intendo che la 7900xt farà meno fatica negli anni a reggere 1440p rispetto al 4k)? Budget..per il monitor sui 500, per il resto sui 2000 o poco più.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Sicuramente visto che parli di sparatutto più fps farai meglio è quindi una risoluzione minore aiuta Se nn hai fretta cmq tra qualche giorno annunceranno le schede video di nuova generazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Infatti aspetto di vedere i prezzi per farmi 2 risate, le nuove schede costeranno quanto il mio PC+ monitor che voglio farmi 🤣
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Dal 7 gennaio in poi sapremo qualcosa in più
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.