|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Notebook budget variabile
Salve ragazzi! Ho aperto un thread in parallelo perché ho un budget di 2200€ che devo ripartire tra un pc desktop da gaming e un notebook per lo studio.
Per questo motivo non so dare un budget preciso ma è anche vero che cerco il miglior compromesso possibile per dare priorità al fisso. Sono uno studente di matematica e avrei bisogno di un PC che mi permetta di usare una macchina virtuale per far girare SageMath (linux) e i soliti MATLAb, Pycharm e amici. Chiaramente il pc deve essere ottimo nel gestire un bel po' di pagine Chrome, Word, all'evenienza Adobe DC e Teams. Posso uscirmene vittorioso con 500/600€ di budget o chiedo troppo? ![]() Vi dico anche che in realtà ho due bachi RAM del mio precedente portatile da 32 GB DDR5. Sono però abbastanza sicuro che soluzioni economiche non ammettono banchi RAM dissaldati. Dunque se si possono sfruttare è bene altrimenti pace! Non voglio che il budget per questo PC si alzi troppo per farmi risparmiare 80€ di RAM. (Il modello è questo Crucial RAM 32GB Kit (2x16GB) DDR5 5600MHz CT2K16G56C46S5) Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Puoi provare ad attendere il black friday x evadere se faranno sconti interessanti però andrei cmq su una fascia di mercato superiore 700-1000 euro x intenderci Vedi Yoga7 gen9 da 14" con 8840HS, 16gb, 500gb 820 euro sul sito Dell |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Ciao celsius100! Grazie per la risposta
![]() Quote:
Altro piccolo appunto che ho dimenticato e di cui mi scuso, odio i portatili senza tastierino numerico separato. Solitamente so che sotto i 15'' diventa difficile trovarli così, magari mi sbaglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si così piccoli nn ce l'ha nessuno il tastierino separato praticamente
Conviene prenderne uno bluetooth da attaccare al bisogno Si è quello, 829 euro, se nn hai mai comprato prima li hai un 10% ulteriore di sconto quindi scende a meno di 800 il prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
In pratica devi scegliere che monitor prendere, direi che il 15" ti permette di risparmiare e maggiore facilità nel recuperare quanto ti serve. Come detto nell'altro topic, visto che praticamente la virtualizzazione non ha requisiti (tipo ti basta una VM da 1 CPU, 2 Gb RAM e 10Gb di HD... dipende dalla distro che userai ma suppongo sarà una debian perchè se già usi ubuntu dovresti raddoppiare i requisiti) puoi prendere qualunque cosa ma suppongo aspetterai il BF perchè potrebbero mettere delle offferte interessanti quindi converrà riaprire il topic quando sarà veramente il momento di acuiqstare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
|
Io ti consiglierei di dare un occhiata QUI prenderesti 2 piccioni con una fava, fisso e portatile, io ho preso un portatile 2 anni fa e va a bomba, di sicuro non lo cambierò piu, almeno la scocca perchè posso sostituire qualsiasi cosa "all'interno" ciao Umberto
![]() ![]() Quanta NLCB 16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2 Ultima modifica di pistorius08 : 30-10-2024 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.