|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...sa_132295.html
Secondo le fonti di Reuters, OpenAI punta ad avere un chip progettato in casa destinato a compiti di inferenza per il 2026. La società starebbe lavorando con Broadcom, e della produzione si occuperà TSMC. Inoltre, nel futuro ci sono anche gli acceleratori AMD, al fine da rendersi meno dipendente da NVIDIA. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Siccome Nvidia ha una quota quasi Bulgara,le aziende/multinazionali di IA hanno paura di adottare hardware che non sia Nvidia,dopo quello che era venuto fuori (di cui stanno ancora investigando ) che ritardavano anche di molto le consegne se avevano il sospetto che si stava trattando con la concorrenza per hardware alternativo,io se fossi in loro starei attento a sbandierare ai 4 venti l'adozione di hardware non Nvidia.
Una volta ho fatto un conto semlice,considerando l'investimento di 10 miliardi (a detta di Nvidia) e dividendolo per il prezzo presunto di un sistema (calcolato da esperti e testate giornalistiche) mi veniva fuori che Nvidia deve vendere più di 3000 sistemi IA solo per rientrare nell' investimento,quindi un sospetto di pressioni verso i clienti mi sembrerebbe plausibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.