|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...io_128805.html
Il ministro dell'Istruzione Valditara vieta l'uso del cellulare in classe, anche per uso didattico. Salvi il tablet e il PC. Torna il diario cartaceo, ma senza dimenticare l'intelligenza artificiale con la sperimentazione di assistenti per studenti e docenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ERA ORA C@ZZO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il proibizionismo non ha mai funzionato. Fra l'altro sarei curioso di vedere come intendono far rispettare la norma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ma io toglierei pure carta e penna e tornerei alle tavolette d'argilla, dato che "com'era prima era meglio"...
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Adoro le prof. E la mia preferita è Lucia Azzolina, stupenda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Meglio oggi dove vedi alunni stile armata brancaleone dove entra il maestro è a momenti lo mandano al quel paese? infatti si vedono i risultati, generazioni di smidollati a cui tutto è dovuto, senza valori, ecc..., sarebbe questo il meglio?? E per la cronaca quando prendevi una nota a casa pigliavi il resto come è giusto che sia, hai sbagliato e paghi, adesso invece il padre va a scuola a menare il maestro che ha osato punire il proprio pargolo, è questo il meglio??.....ma per favore...... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Per quanto non si debba troppo generalizzare, concordo ! p.s. a noi alle elementari ce le dava direttamente anche il maestro...senza problemi...pace all'anima sua, poi come scrivi tu, a casa te le ridavano babbo, mamma, nonni e anche i vicini se di cattivo umore ! ...maledetta infanzia traumatica ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-07-2024 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Senza entrare nel merito della questione: il proibizionismo è un'altra cosa o sbaglio? Non riguarda più il divieto di vendita sul mercato di qualcosa mentre qui si tratta di cosa è possibile utilizzare in un'organizzazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quanto hai ragione, prima mia mamma con il battipanni poi mia nonna con la scopa, che tempi ragazzi, diciamo che da piccolo ero un po discolo, ma solo un po eh ..... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ma in un mondo dove una ragazza che mima il verso di sputare, diventa un idolo e fa soldi a palate, dove vogliamo andare?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma come, a te non ti hanno portato dallo psicologo? quando tu sbucciavi le ginocchia giocando a pallone con gli amici non ti hanno portato in ospedale, ovviamente rigorosamente in elicottero vuoi mai che mio figlio salga su un ambulanza quella è da barboni, in codice "rosso fuoco sta per morire"? non dirmi che in estate andavi a lavorare per pagarti il motorino e per avere qualche lira in tasca invece di fare il figlio di papà sulla spiaggia? no ma allora qui c'è qualcosa che non va......
![]()
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Così come la frase "vieni qui, non ti faccio niente" Seh, ho abboccato UNA VOLTA, poi tipo dall'asilo in giù, non mi ci hanno più fregato ! ![]() Quote:
Siamo ancora tutti vivi ! Dallo PISSICOLOGO ci sono andato per i cavoli miei da grande...lo trovo un esercizio molto utile per il miglioramento della propria persona e per il proprio benessere mentale. Qualche Lira la rastrellavo con lavoretti vari dalle medie in su, per pagarmi i miei acquisti, anche se non nego di aver avuto una nonna generosa in tal senso ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 11-07-2024 alle 17:20. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
faccio outing... io a scrivere con carta e penna ormai faccio fatica; so per certo di non essere l'unico.
personalmente non penso sia una gran bella cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
E siamo ancora qua....e già......
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
L'uso del battipanni o della scopa serve solo a far diventare i figli più inclini alla violenza, e quindi meno inclini all'educazione. È questo che vuoi?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per estensione è la stessa cosa, si tratta di una imposizione. E ripeto, voglio vedere come la fanno rispettare.. sequestro preventivo dei telefoni prima di entrare in aula? Jammer nelle classi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Comunque ragazzi, effetto nostalgia a parte, uscivano fuori PAZZI SCATENATI e DELINQUENTI anche con i metodi educativi dei TEMPI PASSATI.
Per essere giusti va detto. Ora non so se più, se meno, ma il "marcio" c'era anche trenta o quarant'anni fa. La verità è che è dura, forse oggi più di ieri, dare una buona educazione ai figli ed avere pure la fortuna che eventuali "fattori ambientali" non ti rovinino tutto il lavoro ! Bah! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se vuoi, c'è almeno un'altra alternativa: genitori che se ne infischiano dei figli, non danno loro esempio, e ovviamente alcuni ragazzi, senza esempi, finisce per credere nelle soluzioni semplici ma sbagliate. La violenza (compreso l'uso del battipanni) rientra in queste.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Oh, finalmente .... dopo aver letto certi commenti mi è FINALMENTE chiaro come mai l'itaGlia sia ultima in europa (pure la Grecia ci sfotte). Che fortuna essersene andati da quel nido di becero perbenismo anni '40 .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.