|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 278
|
HTTPS link
sul mio pc non riesco ad aprire i link HTTPS dice che non c'è un applicazione per aprirli e mi propone di scaricarla dallo store di win 11, ma in realà tengo installati 3 broswers, che possono aprire tali link, cosa devo fare ?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19797
|
Questi link HTTPS dove stanno, cioè da dove cerchi di raggiungerli? Da un browser? Da un programma di posta elettronica? Da un documento Office? Capita dappertutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 278
|
quando faccio il login dall'applicazione desktop di spotify clicco su acceti e invace di avere l'accesso mi propone di scaricare l'applcazione per per aprire l'HTTPS dallo store di microsoft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1550
|
non è normale. anche io uso l'app desktop di spotify ma fatto il login ho accesso all'app e fine
nessun https link da aprire. che poi i link https sono già associati di default al tuo browser predefinito. qualcosa nel tuo pc non funziona. ti consiglio di rimuovere l'app di spotify e reinstallarla. se hai qualcosa di settato o playlist o altro, vai in utenti/roaming e fai una copia della cartella di spotify quindi reinstalla spotify e copia la vecchia cartella di spoty in roaming, sostituendo la nuova, così tutti i tuoi dati, login compreso, saranno mantenuti poi fai una bella scansione con il tuo antivirus, ammesso tu ne abbia uno installato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 278
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19797
|
Quote:
![]() Qual è il browser predefinito nel sistema operativo? Prova ad impostare Edge almeno provvisoriamente, è il browser di serie in 11 e quindi dovrebbe dover funzionare. Poi eventualmente si ricambia. https://support.microsoft.com/it-it/...e-8f07946c5db6 Naturalmente si parte dal presupposto che Spotify è aggiornato all'ultima release, questo genere di programmi che si interfacciano a server remoti vanno tenuti aggiornati perché lato server possono implementare funzionalità che rendono non più ben funzionanti le vecchie versioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1550
|
sarò io ad avere una versione di spoty desktop particolare (probabile...) ma io quando inserisco i miei dati di login, utente e passw, li metto solo nell'app, viene effettuato il login e sono nella home di spotify
nessun collegamento hhtps mi apre una finestra del browser per inserire le credenziali x questo nel mio post precedente ho scritto che non era normale che l'app chiedesse di aprire un link https Ma evidentemente la mia app è diversa dalla vostra |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 278
|
browser predefinito Edge apllicazione spotify aggiornate , ma niente,ho sempre la finestra dello store.
Questo succede, anche quando cerco di aprire i link HTTPS da qualsiasi documento cliccandoci sopra. se lo stesso link lo copio a lo incollo nella barra degli indirizzi del browser tutto funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19797
|
Quote:
![]() Prova a resettare l'associazione protocollo HTTPS, io non ho Windows 11 e non so dirti il percorso esatto, se non lo trovi aspetta che qualcuno 11 dotato te lo dica o verifica se Aranzulla dice il vero ![]() https://www.aranzulla.it/come-risolv...l-1218747.html Paragrafo Windows 11, in basso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 278
|
anche con le specifiche di Aranzulla non funziona i link HTTPS sono associati ad Edge , ma in realta è come se non esistesse nessuna applicazione per associare gli https
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19797
|
Quote:
- Computer collegato ad Internet. - Click destro sul pulsante start, apri il terminale come amministratore. - Scrivere o copio-incollare: Codice:
DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth - Successivamente scrivere o copio-incollare: Codice:
sfc /scannow Se continua provvederei a scaricare Edge e reinstallarlo, ci sta che l'operazione sistemi qualcosa anche nel sistema operativo attinente al problema: https://www.microsoft.com/it-it/edge...ad?form=MA13FJ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 278
|
Quote:
Ho disistallato Edge è ho risolto. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19797
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.