|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ti_127528.html
Octopus Energy ha recentemente annunciato di aver raggiunto un traguardo significativo nel mercato italiano. In soli quattro mesi, l'azienda ha raddoppiato il numero dei suoi clienti, arrivando a servire 200.000 utenze nel Paese. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi incuriosisce.. le tariffe non sono male ma online si trova di meglio per cui il successo deriva da... pubblicità ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sarà il loro 'presenta un amico'...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
io ho scelto loro per i prezzi e sopratutto per il fatto di essere molto trasparenti con un buon servizio clienti
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
le tariffe non sono un granché ... hanno sicuramente impostato una campagna di marketing molto efficace. A proposito qualcuno sa consigliarmi una tariffa gas (a prezzo fisso) davvero competitiva?!??!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Fosse facile riuscire a capirci qualcosa,quando ti telefonano quelli del telemarketing,dicendoti che stai spendendo di più e bla bla bla,quando chiedo di mandarmi l'offerta via email per riuscire a valutare con calma se mi conviene passare da loro,mettono giù il telefono.
So che pagando l'abbonamento all' associazione consumatori,ti aiutano a trovare una tariffa veramente migliore,visto che hanno del personale apposito che spulcia e legge i contratti dei vari distributori,anche le clausulette etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Non voglio insinuare nulla su questo particolare gestore che da quello che leggo ha alle spalle un importante gestore inglese...
ma personalmente io eviterei di affidarmi a gestori semi sconosciuti che stanno spuntando come funghi..... in passato abbiamo avuto in Italia qualcuno che si è improvvisato gestore (di fatto semplicemente comprando e vendendo quote di energia) e che poi è fallito lasciano un grosso scoperto verso i produttori di energia... buco che è stato fatto pagare agli utenti che di fatto hanno dovuto pagare due volte la stessa bolletta. Quindi io personalmente preferisco affidarmi a nomi "noti", con impianti di produzioni propri |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il servizio clienti a che ti serve ? per capire.. io non ci ho mai parlato in 30 anni con i servizi clienti dei fornitori perchè non so che dovrei chiedergli.. sul trasparente non posso esprimermi non avendo mai visto una loro fattura ma ho i miei dubbi sul domestico che ci siano fornitori "trasparenti"..
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
questa non è male.. ma prendila solo come riferimento.. da li a scendere trovi sul mercato (attento al Costo Commercializzazione che spesso vanifica il beneficio) p.s. non lavoro per Dolomiti ma cercando Octopus energia su edge mi ha tirato fuori la pubblicità di Neogy che è di Dolomiti Energia e quindi ho fatto i confronti con la prima che ho preso in mano..
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Su un noto forum di finanza un utente ha messo a disposizione il suo lavoro tramite dei pratici fogli excel, sia luce sia gas, dove inserire i propri consumi e valutare così a quale gestore rivolgersi, in base ai risultati ottenuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Cosenza
|
posso chiederti la gentilezza di inviarmelo via PM se, come immagino, qui non sia postabile?
grazie
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
l'offerta a prezzo fisso di Dolomiti è senza componente fissa mensile per i primi 12 mesi (e poi cambi) e a pari condizioni di componente energia per cui è 90 euro più economica di octopus.. senza problemi https://www.eon-energia.com/luce/cas...ick-verde.html se vuoi anche eon.. 112,9 €/MWh di componente energia e 108 euro/anno di PCV octopus ha 117,8 €/MWh e 96 €/anno di PCV a seconda del consumo una è meglio dell'altra Dolomiti 120 €/MWh e 0 €/anno di PCV per i primi 12 mesi in questo caso non ci sono santi per capire che è migliore.. e tutte e 3 sono con energia green.. non mi dilungo oltre visto che il domestico non è il mio settore odiando questi sistemi aberranti di calcolo dei prezzi. tanto per chiedere, visto che Octopus è trasparente etc.. a quanto fatturano il capacity market ? 2 €/mese per Eon. Octopus invece lo calcola sul consumo in base alla tariffazione TERNA per salvaguardia a quanto ho visto. fra l'altro se poi vai a vedere la tabella riassuntiva del contratto di Octopus fissa 12M viene fuori che è sempre peggiore della maggior tutela. se prendi la stessa scheda del contratto di Dolomiti, fatta fra l'altro con le medesime informazioni di ARERA, viene fuori che per un cliente da 1.500 kWh ci sono 80 euro di vantaggio per Dolomiti, per un cliente da 2.700 kWh ci sono 80 euro di vantaggio per dolomiti.. per un cliente da 6 mila kWh/anno e 6 kW ci sono 70 euro di vantaggio per dolomiti.. in definitiva, usando la scheda di comparazione, obbligatoria per legge, l'offerta attualmente a portale di Octopus è peggiore su tutta la linea ![]() ma è trasparente.. https://www.dolomitienergia.it/dam/d...redownload.pdf https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/...27f06401078557 se te lo stai chiedendo l'offerta di Eon denta migliore sopra i 4 mila kWh/anno rispetto ad Octopus..
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bravo lui.. non avrei la pazienza di farlo quasi giornalmente.. aggiorniamo i dati giornalmente per i nostri clienti ma come hobby non lo farei mai per il domestico
![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io li ho scelti, pago mediamente 5€ in meno a bolletta rispetto a sorgenia che avevo prima. Parliamo di bollette nell'ordine dei 42-45€ al mese canone rai escluso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Bah non sarà il numero uno del mercato (come risparmio), ma dire hanno tariffe non granché mi pare esagerato.
Praticamente il 70-80% dei gestori sarà più caro di loro e solo pochi sono meglio e pure di poco. Quote:
Ho cambiato 3 o 4 gestori (su più case) negli ultimi 2 anni (tra cui anche loro) ed ogni volta che ho fatto un contratto nuovo / cambio gestore sono subito partite le telefonate di chi voleva propormi contratti migliore (solo per loro) e che sapevano che avevo appena cambiato. O tutti i gestori si rivendono i dati, o è qualche nodo comune a tutti che lo fa. Quote:
Indicizzato (per 2400kWh annui): Dolomiti - 672E (qui c'è uno sconto di 54E di benvenuto) Octopus - 632E (per correttezza di confronto supponiamo di partire con 30E di bonus presenta amico) Fisso (stessi 2400kWh): Dolomiti - 594E (c'è uno sconto iniziale di 144E sul primo anno e sembra una offerta speciale non valida in tutta Italia) Octopus - 650E (per correttezza di confronto supponiamo di partire con 30E di bonus presenta amico) Non ce li vedo questi 90E ! Ci sono quasi solo se togli lo sconto di 30E a Octopus Ma prima cosa gli sconti di 30E sono per persona, ergo se ti fai invitare e poi a tua volta inviti altre 3 persone puoi avere anche 120E sul primo anno e secondo dal secondo anno (se riconfermassero i prezzi, visto che il prezzo bloccato è solo per 12 mesi) Dolomiti diventa ben 738E, Octopus rimane (se riconfermassero i prezzi, visto che qui il prezzo bloccato è solo per 12 mesi) solo 680E e con ancora la possibilità di prendere sconti da 30E Insomma Dolomiti è vincente (e solo sul prezzo fisso) solamente se fai "la prendo per un anno e poi cambio" Quote:
Ovviamente poi bisogna saperla leggere e non è per tutti (non mi riferisco a te prima che lo pensi). Una volta non era così ma solo quando aveva tempo o uscivano nuove offerte / cambiavano quelle vecchie, diciamo almeno una volta al mese, spesso 2 o 3 volte al mese. Di recente però si nota una frequenza ben più elevata. Per dire ad oggi l'ultimo aggiornamento è del 29 Maggio (quindi oggi) e quello precedente (almeno conosciuto da me) era del 26 Maggio E guarda caso tra gli aggiornamenti di oggi c'è proprio Octupus che è calata (di 20E circa) sul prezzo indicizzato Ultima modifica di Yrbaf : 29-05-2024 alle 14:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Comunque quei 144€ di fisso (e più per altri gestori), non si può vedere e non è giustificabile come costo per acquisire, gestire ecc un cliente. Arera aveva ben calcolato che un costo di 50/60€ è più che remunerativo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.