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Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
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A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
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Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
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Old 13-05-2024, 07:37   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ne_127032.html

Abbiamo provato per più giorni la Opel Astra GSe, praticamente la top di gamma per le versioni plug-in hybrid, con il ritorno della storica sigla. Ecco il nostro video di presentazione della vettura

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-05-2024, 08:06   #2
s0nnyd3marco
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45k euro per sto cesso? Faccio notare che nell'articolo non avete neanche scritto ne la motorizzazione ne i cv.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 13-05-2024, 08:29   #3
Massimiliano Zocchi
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Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
45k euro per sto cesso? Faccio notare che nell'articolo non avete neanche scritto ne la motorizzazione ne i cv.
È solo una prima presentazione, come c’è scritto ci saranno più video dedicati e un articolo completo.
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Old 13-05-2024, 08:32   #4
Paganetor
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Al di là della vettura in sé, questi finanziamenti sono allucinanti... se paghi a rate l'auto da 45.500 la paghi (in 3 anni) 51.000 euro (se decidi di riscattarla pagando la maxirata da 23.211 euro).
E' vero che non tutti hanno a disposizione (o vogliono sborsare tutta insieme) quella cifra, ma quando si passa da utilitarie da 15.000 euro (che a rate venivano tipo 16 o 17.000) a queste, la differenza la senti eccome.
E non è questione di benzina, elettrica o ibrida, è proprio un modo aggiuntivo che le case automobilistiche hanno trovato per spillare ancora più soldi (oltre a proporre auto che fino a pochi anni fa costavano il 30% in meno)
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Old 13-05-2024, 09:33   #5
Gyammy85
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Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
45k euro per sto cesso? Faccio notare che nell'articolo non avete neanche scritto ne la motorizzazione ne i cv.
Quantomeno è una macchina e non un iveco turbostar da 6x2,5 metri "vorrei ma posso"
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Old 13-05-2024, 09:40   #6
Massimiliano Zocchi
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Al di là della vettura in sé, questi finanziamenti sono allucinanti... se paghi a rate l'auto da 45.500 la paghi (in 3 anni) 51.000 euro (se decidi di riscattarla pagando la maxirata da 23.211 euro).
E' vero che non tutti hanno a disposizione (o vogliono sborsare tutta insieme) quella cifra, ma quando si passa da utilitarie da 15.000 euro (che a rate venivano tipo 16 o 17.000) a queste, la differenza la senti eccome.
E non è questione di benzina, elettrica o ibrida, è proprio un modo aggiuntivo che le case automobilistiche hanno trovato per spillare ancora più soldi (oltre a proporre auto che fino a pochi anni fa costavano il 30% in meno)
Bisogna dire anche però che è un servizio che ti offrono, e se non ti sta bene puoi anche chiedere un prestito alla tua banca al tasso che ti propongono. A meno che non vuoi stare dentro il giochetto che ogni 3 anni cambi auto (che sarebbe quello che a loro importa di più).
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Old 13-05-2024, 09:59   #7
alexfri
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Dalla foto questa macchina ha una forma di una banalità, anonimicità, piattezza scioccante. Ma a prescindere dai contenuti tecnici, davvero qualcuno vuole spendere una discreta quantità di denaro per una cosa del genere? A chi non fa schifo al primo sguardo lo farà dopo un anno. Capisco fossero le vecchie utilitarieone da 15.000 di una volta che quando ti stufi dopo 2 anni la dai indetro.. ma questa te la devi tenere per anni per ammortizzarla.
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Old 13-05-2024, 10:00   #8
Paganetor
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L'Avatar di Paganetor
 
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Città: Milano
Messaggi: 14038
Vero, ma è proprio il discorso dei prestiti (che li offra la banca o la finanziaria che lavora con la casa automobilistica) ad essere eccessivamente penalizzante. E considera tra l'altro che se vai a vedere le condizioni di vendita, l'auto finanziata ha pure un maggiore sconto iniziale rispetto al pagamento in contanti (cosa a mio parere assurda, ma vabbè...)
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Old 13-05-2024, 10:48   #9
Unax
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manco un designer cinese sarebbe riuscito a farla più anonima
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Old 13-05-2024, 12:23   #10
Verter
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Pesante, consuma un botto e costa come una type R. Eh ma è elettrica!
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Old 13-05-2024, 12:25   #11
Strato1541
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Al di là della vettura in sé, questi finanziamenti sono allucinanti... se paghi a rate l'auto da 45.500 la paghi (in 3 anni) 51.000 euro (se decidi di riscattarla pagando la maxirata da 23.211 euro).
E' vero che non tutti hanno a disposizione (o vogliono sborsare tutta insieme) quella cifra, ma quando si passa da utilitarie da 15.000 euro (che a rate venivano tipo 16 o 17.000) a queste, la differenza la senti eccome.
E non è questione di benzina, elettrica o ibrida, è proprio un modo aggiuntivo che le case automobilistiche hanno trovato per spillare ancora più soldi (oltre a proporre auto che fino a pochi anni fa costavano il 30% in meno)
Pensare che l'Astra era per definizione la compatta accessibile, fino a qualche anno fa si comprava con 15-20 mila euro in totale, motori interessanti come il 1.7 CDTI e un buon compromesso prezzo qualità..
Oggi con l'elettrificazione l'hanno portata ai prezzi di una Bmw, Mercedes, Audi!
Chi le compra!
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 13-05-2024, 13:51   #12
Evilquantico
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Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
45k euro per sto cesso? Faccio notare che nell'articolo non avete neanche scritto ne la motorizzazione ne i cv.
Hahahahahahahaha

Probabile la compreranno i fenomeni con i manga in avatar aspettando gli incentivi tagliati già 4 volte . Che Fenomeni.

Utilitarie con qualche CV hybridato al prezzo di auto premium . Contenti voi...
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2

Ultima modifica di Evilquantico : 13-05-2024 alle 14:00.
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Old 13-05-2024, 14:32   #13
Marko#88
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Bisogna dire anche però che è un servizio che ti offrono, e se non ti sta bene puoi anche chiedere un prestito alla tua banca al tasso che ti propongono. A meno che non vuoi stare dentro il giochetto che ogni 3 anni cambi auto (che sarebbe quello che a loro importa di più).
Cambiare l'auto ogni 3 anni è proprio green in effetti.
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Old 13-05-2024, 14:57   #14
Strato1541
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Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Cambiare l'auto ogni 3 anni è proprio green in effetti.
è il ragionamento del cliente Target delle vetture nuove e quasi la totalità degli acquirenti di elettriche...
Sono tutti green, ti dicono che l'elettrico è il non plus ultra dell'attuale tecnologia , il termico è un dinosauro... Però vai sui siti di vendita e ci sono vetture elettriche con 10-15 mila km in vendita con 1 anno o poco più di vita...
I commenti: cambio tipologia (specificano sempre elettrica) o passaggio auto aziendale...
Cavoli si vendono 4 vetture elettriche in croce e poi cambi tipologia dopo 1 anno ? O sei fortunato che arriva la vettura aziendale proprio dopo 1 anno ?
Mentre chi la tiene per "molto tempo" arriva a 3 anni, poi avanti con il noleggio! Ma stanno risparmiando... Io spero vengano davvero pagati per le sciocchezze che dicono!
Io ho più volte calcolato i costi totali TCO tra una Clio 4 TCe benzina da 90cv e quelli di una Zoe R240 88 cv del 2016 entrambe, per capire se come seconda auto avrei risparmiato... Dopo 8 anni e 73.000km se avessi scelta la Zoe sarei in saldo negativo di circa 15 mila euro!!! Inoltre avrei una vettura con batteria probabilmente esausta e senza valore che in caso di rottura sarebbe da rottamare..E il dinosauro sarei io!
__________________
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Ultima modifica di Strato1541 : 13-05-2024 alle 15:13.
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Old 13-05-2024, 15:21   #15
Marko#88
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è il ragionamento del cliente Target delle vetture nuove e quasi la totalità degli acquirenti di elettriche...
Sono tutti green, ti dicono che l'elettrico è il non plus ultra dell'attuale tecnologia , il termico è un dinosauro... Però vai sui siti di vendita e ci sono vetture elettriche con 10-15 mila km in vendita con 1 anno o poco più di vita...
I commenti: cambio tipologia (specificano sempre elettrica) o passaggio auto aziendale...
Cavoli si vendono 4 vetture elettriche in croce e poi cambi tipologia dopo 1 anno ? O sei fortunato che arriva la vettura aziendale proprio dopo 1 anno ?
Mentre chi la tiene per "molto tempo" arriva a 3 anni, poi avanti con il noleggio! Ma stanno risparmiando... Io spero vengano davvero pagati per le sciocchezze che dicono!
Io ho più volte calcolato i costi totali TCO tra una Clio 4 TCe benzina da 90cv e quelli di una Zoe R240 88 cv del 2016 entrambe, per capire se come seconda auto avrei risparmiato... Dopo 8 anni e 73.000km se avessi scelta la Zoe sarei in saldo negativo di circa 15 mila euro!!! Inoltre avrei una vettura con batteria probabilmente esausta e senza valore che in caso di rottura sarebbe da rottamare..E il dinosauro sarei io!
Al di la degli annunci di auto usate (quello che dici è vero, vale anche per le termiche), da un lato si promuovono le tecnologie "meno inquinanti", dall'altro si promuove, forse in maniera anche più spinta, il cambiare prodotti -di qualsiasi genere- in tempi molto stretti.
Vale per i cellulari, per le macchine, per gli elettrodomestici, per quasi tutto.
Sarà mai che è più importante far girare l'economia che salvare il pianeta?
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Old 13-05-2024, 15:24   #16
Strato1541
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Al di la degli annunci di auto usate (quello che dici è vero, vale anche per le termiche), da un lato si promuovono le tecnologie "meno inquinanti", dall'altro si promuove, forse in maniera anche più spinta, il cambiare prodotti -di qualsiasi genere- in tempi molto stretti.
Vale per i cellulari, per le macchine, per gli elettrodomestici, per quasi tutto.
Sarà mai che è più importante far girare l'economia che salvare il pianeta?
Ecco adesso l'hai detta
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Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 15:36   #17
AlexSwitch
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Bisogna dire anche però che è un servizio che ti offrono, e se non ti sta bene puoi anche chiedere un prestito alla tua banca al tasso che ti propongono. A meno che non vuoi stare dentro il giochetto che ogni 3 anni cambi auto (che sarebbe quello che a loro importa di più).
Più che servizio lo chiamerei strozzinaggio legalizzato per i gonzi... Un escamotage bieco per tenere il cliente sempre indebitato, dove lo sconto offerta viene completamente azzerato dai costi di istruttoria, incasso rate, bolli, assicurazioni e compagnia cantante.
Ah, per inciso, la famosa formula " valore futuro garantito " che sventolano sotto al naso del potenziale acquirente non ha nulla a che fare con lo storno sul prezzo di un auto nuova ceduta con la stessa formula, ma solamente che la maxirata non subirà variazioni nei 35 mesi del pagamento rateale ( il contratto di acquisto, quindi la proprietà del veicolo, si conclude effettivamente con l'eventuale riscatto ).
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Old 13-05-2024, 15:41   #18
barzokk
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Cambiare l'auto ogni 3 anni è proprio green in effetti.
Ti dico un segreto

A quelli che "vendono il green", del "green" non gliene frega un cazzo.
Gliene frega solo del "vendere"

E' un segreto fra me e te, non dirlo in giro
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 13-05-2024, 16:05   #19
Marko#88
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Ecco adesso l'hai detta
Eh già

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Più che servizio lo chiamerei strozzinaggio legalizzato per i gonzi... Un escamotage bieco per tenere il cliente sempre indebitato, dove lo sconto offerta viene completamente azzerato dai costi di istruttoria, incasso rate, bolli, assicurazioni e compagnia cantante.
Ah, per inciso, la famosa formula " valore futuro garantito " che sventolano sotto al naso del potenziale acquirente non ha nulla a che fare con lo storno sul prezzo di un auto nuova ceduta con la stessa formula, ma solamente che la maxirata non subirà variazioni nei 35 mesi del pagamento rateale ( il contratto di acquisto, quindi la proprietà del veicolo, si conclude effettivamente con l'eventuale riscatto ).
Però l'auto nuova ogni 3 anni inquina meno della vecchia quindi è giusto fare così.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 16:30   #20
Zappz
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è il ragionamento del cliente Target delle vetture nuove e quasi la totalità degli acquirenti di elettriche...
Sono tutti green, ti dicono che l'elettrico è il non plus ultra dell'attuale tecnologia , il termico è un dinosauro... Però vai sui siti di vendita e ci sono vetture elettriche con 10-15 mila km in vendita con 1 anno o poco più di vita...
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Cavoli si vendono 4 vetture elettriche in croce e poi cambi tipologia dopo 1 anno ? O sei fortunato che arriva la vettura aziendale proprio dopo 1 anno ?
Mentre chi la tiene per "molto tempo" arriva a 3 anni, poi avanti con il noleggio! Ma stanno risparmiando... Io spero vengano davvero pagati per le sciocchezze che dicono!
Io ho più volte calcolato i costi totali TCO tra una Clio 4 TCe benzina da 90cv e quelli di una Zoe R240 88 cv del 2016 entrambe, per capire se come seconda auto avrei risparmiato... Dopo 8 anni e 73.000km se avessi scelta la Zoe sarei in saldo negativo di circa 15 mila euro!!! Inoltre avrei una vettura con batteria probabilmente esausta e senza valore che in caso di rottura sarebbe da rottamare..E il dinosauro sarei io!
Fra l'altro il tce90 è un motore benzina 900cc euro 6 da 20km/l, praticamente non inquina niente.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
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