Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2024, 08:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...zzi_index.html

Google ha presentato la nuova serie Pixel 9 con diverse novità, fra cui spicca sicuramente la disponibilità della versione Pro in versione compatta. Ma cambia davvero molto a livello tecnico? Ecco le differenze sulla carta, in attesa ovviamente di analizzarli più nello specifico con una recensione, comprese le eventuali novità sul fronte IA.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 13:11   #2
MikDic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Mah, non capisco proprio i telefoni con prezzo >> di 1.000 euro quando spendendo 500/600 euro si prendono telefoni assolutamente piu che decenti. Con caratteristice di top di gamma... solo dell'anno precedente !!
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 16:24   #3
Shirov
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MikDic Guarda i messaggi
Mah, non capisco proprio i telefoni con prezzo >> di 1.000 euro quando spendendo 500/600 euro si prendono telefoni assolutamente piu che decenti. Con caratteristice di top di gamma... solo dell'anno precedente !!
Tanto più che (so che è un mio chiodo fisso ma viene dall'esperienza) dopo meno di un anno con quelle batterie se usi in maniera intensiva il telefono, tipo navigatore e video conferenza non arrivi a fine giornata... Mettere una batterietta da 6-7000 Mah sembra che renda il telefono un mattone inutilizzabile quando non è così... io ne sto usando uno che pesa circa 7 etti e dopo una decina di giorni di abitudine è uguale ad usare un qualsiasi altro cellulare....
Old 18-08-2024, 13:40   #4
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Finalmente stanno iniziando con il downsizing dei top di gamma.... l'unico motivo per cui cambierò il pixel 7 pro con il 9 pro, non ne posso più di portarmi dietro un tablet con un inutile schermo da quasi 7 pollici.
Old 18-08-2024, 19:14   #5
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
costano troppo per quello che offrono

flash ancora ufs 3.1 su tutti i modelli

max 12gb ram e assenza uwb sul modello non pro che comunque costa 899/999

per prezzi premium mi aspetterei caratteristiche premium, come ad esempio un sensore di impronte ad ultrasuoni
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 20:12   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
costano troppo per quello che offrono

flash ancora ufs 3.1 su tutti i modelli

max 12gb ram e assenza uwb sul modello non pro che comunque costa 899/999

per prezzi premium mi aspetterei caratteristiche premium, come ad esempio un sensore di impronte ad ultrasuoni
i 12Gb non li considero un limite.. tanto più che i Pixel non hanno tonnellate di servizi come altri smartphone brand.
Concordo con le UFS 3.1 che benchè non siano limitanti rispetto alle 4.0, su un dispositivo da 1000€ devono esserci le 4
Sono curioso del discorso batteria e tensor...
Old 18-08-2024, 22:54   #7
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
i 12Gb non li considero un limite..
tolta la perdita di efficienza della batteria la quantità di ram è il principale fattore di obsolescenza di un cellulare imho

12gb non sono un limite oggi
Old 19-08-2024, 08:33   #8
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da MikDic Guarda i messaggi
Qua c'è di buono:

* Aggiornamenti garantiti per 7 anni. Di solito gli altri telefono dopo 2-3 anni non c'è più niente.
* Android stock, senza personalizzazioni del produttore
* Completa integrazione del telefono con l'AI di Google, ma questo può non interessare.

Ultima modifica di Unrue : 19-08-2024 alle 08:37.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 08:57   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Qua c'è di buono:

* Aggiornamenti garantiti per 7 anni. Di solito gli altri telefono dopo 2-3 anni non c'è più niente.
sicuramente ottima mossa, peccato che far durare una batteria 7 anni, è veramente difficile... soprattuto se parti con qualcosa di appena sufficiente a coprire una giornata classica stress..
Quote:
* Android stock, senza personalizzazioni del produttore
* Completa integrazione del telefono con l'AI di Google, ma questo può non interessare.
Questo è sicuramente un Pro.. anche se per il discorso su AI c'è davvero troppo marketing dietro....
Quote:
tolta la perdita di efficienza della batteria la quantità di ram è il principale fattore di obsolescenza di un cellulare imho

12gb non sono un limite oggi
Questo purtroppo dipende da come è fatto male Android.. se devo avere 16Gb su uno smartphone e ne ho lo stesso quantitativo su un PC desktop.. qualcosa non ha funzionato e Android sta usando male la ram a disposizione..
Che poi diciamocelo, chi sta con 100 app in background? ho 12Gb di ram ed alla fine della giornata ho sempre 5Gb liberi anche usandolo con tutte le decine di app che ho sullo smartphone..

Ultima modifica di megthebest : 19-08-2024 alle 09:00.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 09:00   #10
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
sicuramente ottima mossa, peccato che far durare una batteria 7 anni, è veramente difficile... soprattuto se parti con qualcosa di appena sufficiente a coprire una giornata classica stress..
Facendo attenzione la batteria regge e al limite si può cambiare nei centri di assistenza. Solitamente con 30 euro te la cavi.

Quote:
Questo è sicuramente un Pro.. anche se per il discorso su AI c'è davvero troppo marketing dietro....
Può darsi, però qua stiamo parlando di processore e software fatto in casa, che garantisce le prestazioni migliori. Solo Apple può vantare una cosa simile.
Old 19-08-2024, 13:42   #11
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Città: Tatooine's Dune Sea
io ho un 6A, credo che prendero' l'8PRO in sconto, che per me e' meglio del 9...il 9PRO costa troppo per quel che offre
Sarlacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 16:03   #12
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Può darsi, però qua stiamo parlando di processore e software fatto in casa, che garantisce le prestazioni migliori. Solo Apple può vantare una cosa simile.
peccato solo che se li fa fare da samsung con un processo produttivo non eccezionale
Old 20-08-2024, 07:04   #13
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
peccato solo che se li fa fare da samsung con un processo produttivo non eccezionale

Perché non ha la fonderia, ma li progetta Google, così come l'OS. Neanche Apple ha la fonderia se è per questo. Il futuro Pixel 10 tra l'altro dovrebbe avere i processi produttivi di TSMC.
Old 20-08-2024, 09:32   #14
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Che tristezza questi cambi generazionali...
Processore scarso, memorie scarse, foto sempre finte, spyware over 9000 aromatizzato al nuovo fumo IA che non viene con i 7 anni di aggiornamenti...
Ahh, vogliono pure essere pagati
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 11:46   #15
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Volevo acquistare un telefono della serie Pixel, ma la mancanza di un dual nano sim mi ha bloccato.

Per me avere due sim fisiche e' d'obbligo e non riesco a credere telefoni di questa fascia abbiano lacule simili.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 13:02   #16
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Volevo acquistare un telefono della serie Pixel, ma la mancanza di un dual nano sim mi ha bloccato.

Per me avere due sim fisiche e' d'obbligo e non riesco a credere telefoni di questa fascia abbiano lacule simili.
molti come i Pixel e Apple adottano un dual sim con 1 sim fisica e la seconda eSim
Per avere due sim fisiche devi andare su altri dispositivi/marchi (ad esempio il mio Xiomi 14 supporta 2 sim nano fisiche oppure 2 sim fisica e 1 eSim)
Old 21-08-2024, 13:44   #17
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
molti come i Pixel e Apple adottano un dual sim con 1 sim fisica e la seconda eSim
Per avere due sim fisiche devi andare su altri dispositivi/marchi (ad esempio il mio Xiomi 14 supporta 2 sim nano fisiche oppure 2 sim fisica e 1 eSim)
Si lo so, la mia era una critica verso questi telefoni infatti, ne apple ne google vedranno i miei soldi per questo motivo.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 18:05   #18
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Detto che anche io preferisco la sim tradizionale, come mai per te è un obbligo? Usi operatori che ancora non la supportano?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian