|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pi...li_121819.html
Un gruppo di ricercatori ha condotto uno studio che ha sollevato qualche preoccupazione: gli esseri umani, in media, non riescono a distinguere un volto sintetico da una fotografia reale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Lavoro interessante, e tutto sommato ormai non troppo sorprendente nei risultati.
Mi chiedo però quanto siano reali le foto vere, dal momento che il semplice scatto con un telefono introduce in automatico artefatti pesanti rispetto alla realtà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Cavolo sembrano proprio reali quei volti IA! Nemmeno io sono riuscito a capire che non erano reali. Anzi quella milfona bionda con gli occhialini mi attizza anche...e pensare che è soltanto una foto IA, che delusione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
Ovvio
Be io uso Stable diffusion,per generare immagini,normalmente lo faccio con modelli IA allenati sul animazione o su anime o su rendering 3D,che si sembrano “reali” ma si vede che non lo sono. Mi vengono utili anche per creare volti personaggi ambientazioni da mettere nelle sessioni D&D. Oppure semplicemente creare ad HOC uno sfondo per telefono o altro..anche per divertimento,però quando ho usato modelli dove hanno fagocitato trilliioni di volti umani…be li escono cose impossibili da distinguere. E con strumenti tali anche da inserire in queste foto generate volti di persone vere. Che se hai un minimo di sale in zucca eviti.
Ultima modifica di Lian_Sps_in_ZuBeI : 16-11-2023 alle 02:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Anche perché le foto reali sono già processate per cui basta poco
Tutto bello ma la sensazione è sempre quella di non comprendere fino in fondo dove si voglia andare a parare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Secondo me l'unico modo per capire osservando solo il volto è la simmetria, se le due parti del viso sono quasi uguali allora è finta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
-------------------------- in merito all'articolo invece c'è poco da dire, il futuro sarà qualcosa di "assurdo" nel senso che probabilmente non ci capiremo più nulla. distinguere realtà e finzione sarà impossibile e sono curioso, anche un po' preoccupato nonostante il mio ottimismo, di come evolverà il tutto Ultima modifica di TorettoMilano : 16-11-2023 alle 09:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
basta che programmino le IA in modo che faccia volti non del tutto simmetrici
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.