Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2023, 08:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_120929.html

In una prima mondiale, Mercedes ha mostrato il risultato di un crash test che simula un reale incidente tra due auto elettriche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 08:38   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13924
c'è da dire che i test "veri" li fanno tra una vettura e un ostacolo indeformabile. In questo caso si deformano (giustamente) entrambe le auto e assorbono ciascuna una parte dell'energia cinetica.

Diciamo che si comportano come le auto termiche (a parte per il peso smodato, uno dei problemi più evidenti delle auto elettriche)
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 08:42   #3
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1911
Hmm, mi piacerebbe sapere se la mancanza del motore endotermico sotto al cofano possa rendere le elettriche più capaci di deformarsi in modo efficace per assorbire l'urto.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 09:17   #4
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17269
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Hmm, mi piacerebbe sapere se la mancanza del motore endotermico sotto al cofano possa rendere le elettriche più capaci di deformarsi in modo efficace per assorbire l'urto.
nella più totale ignoranza mi pare le elettriche hanno una libertà di posizionamento motore nettamente superiore all'endotermiche e vanno sempre più rimpicciolendosi. ciò dovrebbe avere la diretta conseguenza di rendere più sicure le elettriche, mi risulta proprio le tesla siano l'eccellenza della sicurezza infatti. risottolineo come non mi sia mai molto interessato in merito
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 09:36   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13924
a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 09:55   #6
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6074
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
dalla mezza tonnellata di batteria più l'aggiunta di metallo alla scocca per sostenerla. Un duemila turbo pesa più o meno 200 kg, per cui si fa presto a superare il guadagno derivante dalla sua assenza
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 10:06   #7
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
dalla mezza tonnellata di batteria più l'aggiunta di metallo alla scocca per sostenerla. Un duemila turbo pesa più o meno 200 kg, per cui si fa presto a superare il guadagno derivante dalla sua assenza
450-600Kg di batteria, 50-100Kg per ogni motore, cablaggi e inverter (altri 50kg?). Praticamente solo la parte elettrica può arrivare a pesare come una moderna utilitaria. A cui devi aggiungere poi l'auto vera e propria..
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 10:22   #8
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6019
Bene, aspettiamo però test indipendenti.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 16:44   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12684
ma uno di questi SUV contro una banale utilitaria non facciamo mai per capire cosa succede al povero autista dell'utilitaria ? perchè poi nei giornali è "pieno" di morti nella piccola vettura incolpevole quando sbatte contro il "camion" da cui il colpevole esce quasi illeso grazie alla maggiore massa del veicolo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 19:32   #10
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
a me invece sembra che abbiano le stesse dimensioni delle termiche di pari categoria...

a proposito invece di pesi, stavo guardando la "vecchia" BMW X5: 2150 kg circa di massa a secco contro i 2700 della Mercedes EQS SUV. Ci sono 600 kg in più! Io capisco il peso delle batterie (100 kWh sono tanti), ma tutti i componenti in meno del motore termico? Quello elettrico non dovrebbe pesare meno? Da dove salta fuori questa crescita di peso?
I suv sono pesanti, ma la differenza è meno marcata di così.

La Mercedes GLS ibrida diesel pesa 2585 Kg
Il vecchio GLS diesel pesava 2600 Kg

La BMW X5 diesel 240CV pesa 2150 Kg (consumo dichiarato 76 kWh/100 km)
La x5 benzina pesa 2335 Kg (530 CV)
La X5 ibrida benzina 2420 Kg (530 CV)
La X5 ibrida diesel 2315 Kg (340CV)
La iX elettrica pesa 2585 Kg (523 CV) (consumo dichiarato 19.5 kWh/100 km)
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1