|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
APU AMD con 12 CU
Ciao a tutti.
Sono rimasto un po' indietro, o forse mi sbaglio, ma ci ho speso un po' a documentarmi prima di chiedere, ma AMD dopo le 5X00GX non ha più fatto APU desktop del genere? Ho letto della serie 7000, molto interessanti, ma tutta roba mobile, che vendono già saldata, che pochi montano, e quindi non si trova granché, vedo pochi prodotti, solo qualche mini-pc, oltre ovviamente agli handheld che vanno ultimamente. Appunto perché evidentemente mi sono perso qualcosa, perché non hanno più a catalogo delle APU del genere su Socket? Intanto grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Han messo una gpu con 2 cu nella serie 7000 desktop, ed è già tanto, per avere una uscita video funzionante, e nulla di più. Skjo CPU molto tirate, aggiungerci una vga degna avrebbe voluto dire togliere qualcosa al resto, e visto il mercato di nicchia non ne valeva la pena.... c'è qualcosa di deviazione mobile, ma mi sa che la serie g non ha più futuro. Come anche i minipc, che sono davvero una nicchia molto piccola di mercato, pure intel ha sospeso lo sviluppo dei nuc, lasciando tutto in mano ad altri
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Eh, ho visto che mettono solo 2CU nei proci desktop.
Quindi niente, è un mercato che aveva bassi volumi e non ne fanno più, capito. Peccato, facevo parte di quella nicchia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Anche io. Però con 2 cu un htpc va uguale. Il problema nasce con il resto delle applicazioni... mero ci sono altre soluzioni, con CPU mobile, nel segmento dei mini PC, tipo minisforum o beelink, che vanno altrettanto bene
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
va simile ad una 1060.. ma per il resto è un mercato di nicchia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Le uniche uniche, ma appunto non sono su socket, ma solo saldate ed in pochi prodotti, sono le APU Phoenix.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Però magari qualche minipc in più lo fanno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
di nicchia non direi, ma amd da giustamente precedenza al mercato mobile, poi quando i tempi saranno maturi potra' coprire anche la piattaforma desktop
piu' che altro mi spiace che nemmeno Rembrandt e' stato portato su am5, cioe' con Phoenix credevo che riciclavano la serie precedente anche su desktop, ma ancora nulla boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.