|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...he_119546.html
Sono diversi gli istituti universitari statunitensi che intendo limitare, se non del tutto vietare, l'utilizzo delle ebike e altri mezzi elettrici all’interno dei campus: il motivo è la tutela della sicurezza degli studenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
per il 90% roba cinese, non voglio neanche pensare che cosa potrebbe succedere quando saremo invasi anche da auto elettriche cinesi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Per le EV sarà lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Quando saremo invasi da auto elettriche gli incidenti saranno all'ordine del giorno. Sono silenziose e quindi i pedoni non si accorgono della loro presenza e del loro avvicinamento: i pericoli saranno tanti. Per non parlare del fatto che tendono a incendiarsi facilmente
Intanto usano la mano pesante contro le auto a diesel e qui in Piemonte ad esempio dal 15 settembre tutti i veicoli a diesel fino a euro5 compreso non potranno più circolare. Ovviamente si vuole favorire l'elettrico e far arricchire i cinesi che producono questa roba |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Bannato
|
Quote:
Le ev a basse velocità dovranno emettere un suono, proprio per evitare problemi a chi non le sente. E si incendiano MOLTO meno facilmente di quelle a combustione, non c'è proprio paragone tra le due categorie. Quote:
Quote:
Che poi, detto in tutta sincerità, questa enorme preoccupazione di "arricchire i cinesi" stride un pelino con il fatto che da un centinaio d'anni stiamo arricchendo gli arabi, mentre bruciamo i derivati del loro petrolio. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Mah, mi sembra che si vada da un eccesso all'altro, seguendo le mode come banderuole. Prima tutti coi monopattini e le ebike, ora perché qualcuno cade vietiamole tutte, poi qualcuno protesta e le riammettono. Ridicoli.
E alcune delle scuse per vietarle mi sembrano pretestuose: Quote:
E le parcheggiavano sempre bene? (non credo proprio, perché mi ricordo che in una università irlandese già 20anni fa c'era un avviso che avrebbero sgonfiato le gomme a chi legava la bici in posti vietati. Io per vendetta sgonfiai le gomme all'auto della pula interna ![]() Semplicemente ora col motore elettrico sono meno faticosi e sono aumentati di numero. Comunque visto che gli studenti sono giovani, che facciano un po' di fatica a pedalare che gli fa solo bene. Ultima modifica di sbaffo : 28-08-2023 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quindi notizia, le batterie al litio possono generare un incendio..
Non sono la cosa più sicura al mondo? ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Che ignoranza! gli ultimi dati dalla NHTSA dice che su 100mila auto Termiche vendute oltre 2300 sono andate a fuoco contro solo 25 EV sempre su 100mila vendute. Mentre in Italia la ANSA ha inviato il suo rapporto che ogni giorno 50 auto termiche vanno a fuoco. Questi dati ufficiali puoi trovarli sulla rete.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
E no, mi spiace anticiparti l'obiezione, ma le rinnovabili non funzionano come hanno promesso i guru delle varie lobby, tant'è vero che il Germania (il paese europeo che ha più investito in rinnovabili) si ritrovano con valori di CO2 emessa per kWh tra i più alti del continente, un ordine di grandezza superiore rispetto alla Francia che esporta energia elettrica in mezza Europa.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
I monopattini elettrici sono da vietare in luoghi con traffico. perchè non si ha il pieno controllo del mezzo, e in caso di caduta, è come perdere l'equilibrio. Poi nei campus , se usati a modo potrebbero anche andare bene. Ma manca il rispetto reciproco ormai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Una università, quindi gente giovane, ragazzi e ragazze, salvo alcuni magari.
Mi viene da pensare: ma è così "faticoso" pedalare usando una semplice bicicletta classica, non elettrica? Non voglio deridere nessuno, sono sincero quando dico che è triste vedere i giovani farne un uso maggiore, poi a 40 o 50 anni avranno le gambe, il cuore o il fisico così mal messo da essere condannati per sempre all'uso di quelle carrozzine a batterie per gli anziani. Chissà, magari nel divieto potrebbe esserci anche il tentativo di spronarli nel tornare a pedalare come si faceva prima. Alla fine fa bene alla salute. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Riguardo alla notizia ci credo che li vietano, almeno qui bici e monopattini corrono come pazzi, sono inudibili e di fatto pericolosi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
per cui non c'è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Anche le biciclette muscolari sono silenziose, vieteranno pure quelle perché "inudibili e di fatto pericolose"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
Capisco che chi magari la usa anche per spostamenti oltre i 10km giornalieri, quella assistita è utilissima, per evitare di prendere l'auto.
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Dipende dal clima... se vivi in un posto in cui ci sono più di 30 gradi, arrivi agli appuntamenti o alle lezioni che dovresti fare due docce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
Però, se si è in forma e in forze, non si soffre di alcuna patologia e non si è troppo avanti negli anni, credo che la bici a pedalata muscolare è da preferire a quella con pedalata assistita. Comunque tra quest'ultima e i monopattini elettrici, meglio la prima, almeno muovi le gambe, fai un pò di moto, è tutto guadagno per la circolazione sanguigna e il cuore e non è poco. In questo caso si può andare in auto o con un mezzo pubblico. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.