|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ce_119513.html
iPhone 15 Pro potrebbe introdurre per la prima volta velocità importanti nella trasmissione dei dati e nella ricarica. Il cavo in dotazione potrebbe essere lento ma in vendita c'è chi scommette che arriverà un cavo da 40Gbps. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
"Il cavo migliore di sempre"
Comunque, sta cosa di differenziare le velocita' mi pare una cavolata bella e buona... Fino a quando si parlava di lighting le prestazioni erano uguali per tutti gli iPhone, adesso magicamente si differenziano... Insomma, gli utenti iPhone di vecchia data potrebbero anche incavolarsi un po' per questo. Vogliono praticamente lanciare il messaggio che USB-c e' peggio di lighting, e devi pagare di piu' se vuoi la piena potenza che prima avevi comunque.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
da utilizzatore di iPhone.. che me ne faccio di 40 GBps di banda sul trasferimento file/backup ?
per le lamentele poi.. lasciano il tempo che trovano, come il cavo.. tutti con pc che supportano i 40 GBps immagino ![]() credo sia corretto sul nuovo installare il meglio se si può ma questo non vuol dire che poi il risultato sia superiore visto che le esigenze spesso non sono diverse da quelle che si avevano prima
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
non e' peggio, e' USB 2.0 esattamente come lightning. il motivo e' che i modelli non Pro utilizzano il chip dei Pro dell'anno passato
7800X3D | 32GB DDR5 6400C30@TUNED | RTX 4090 | LG 32GQ950-B | Fractal Torrent | bequiet! Dark Power Pro 11 850w | Iliad Fibra 5Gb Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 28-08-2023 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
alla fine è una feature in più, la useranno in pochi ma tant'è
piuttosto sembra praticamente confermato come apple sia riuscito nel suo piano diabolico, modello pro max il più venduto con al secondo posto il pro. mi sfugge la presenza di iphone 11 (del 2019), non viene manco venduto nello store apple. deduco venga venduto tipo in sudamerica, africa e india. poi c'è da notare come iphone13 venda più degli android odierni e c'è da notare come siano presenti solo apple e samsung. ormai lo dico da anni, android deve darsi una svegliata https://www.gadgetvoize.com/2023/08/...of-2023-omdia/ Ultima modifica di TorettoMilano : 28-08-2023 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma dopo 15 anni ancora non vi stufate di fare LA STESSA battuta ad ogni news/clickbait ??
![]() ![]() riguardo alla velocità del cavetto, è solamente un "problema" per quei pochi che frequentano i forum, i quali poi nella realtà che possiedono un iPhone sono ancora meno, i quali lo useranno per trasferire i dati sono quasi inesistenti, QUINDI...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Bhe se riescono a vendere un cavo USB sicuramente a un prezzo che sarà in linea a quello degli altri prodotti... tanto di cappello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io non ho capito:
di base ti danno un cavo usb-c "normale", ma volendo ti vendono un cavo usb-c identico ma + corto che va di +? ... sicuramente ho capito male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Stime arrotondate per difetto.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
A questo aggiungici che non tutti hanno voglia di buttare via anche solo 3€ al mese per i 200GB di iCloud, o semplicemente non vogliono affidare i loro dati a un cloud quando magari hanno un NAS dentro casa e trovano stupido fare upload e download per spostare dei file comodamente copiabili tramite cavo... E per ultimo tieni in considerazione che c'è gente con linee non velocissime, linee che non puoi intasare in upload e anche linee con dati a consumo, a cui magari può pesare spostare 50GB tramite rete internet. Il fatto che TU utilizzi iCloud, non implica che a TUTTI vada bene come soluzione.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
io solo una cosa voglio dire ai "difensori" di Apple, e lo dico scrivendo da un Mac e da possessore di iPhone 13 pro max e sicuro acquirente del corrispettivo 15.
Ma non vi scocciate di difendere l'indifendibile? Il cavo pro a Apple costa due spicci, il telefono costa un rene, perchè non dovrebbero metterci gli accessori "top" e invece usare standard di più di 10 anni fa? Non frega nulla che il 90% non lo sfrutta al 100%, state comprando un robo che costa quanto uno stipendio, non dico di includerci dentro un maggiordomo, ma almeno un cavo che sia superiore alla media dei cavi cinesi su Amazon (non dico pari ai cavi top) non sarebbe un favore che fa Apple, sarebbe una cosa dovuta
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
la cosa più interessante, è che questo fantomatico cavo, è la perfetta materializzazione dell'inutilità allo stato dell'arte !
diciamo che la maggiorparte delle persone ha una scheda di rete da 1 gbit, alcuni tra i più evoluti, arrivano a 10 gbit, quindi direi che le persone che possano dire "oh finalmente ora posso trasferire file a 40 gbit !" quante saranno al mondo ? tre ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.