|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Consiglio acquisto alimentatore
Ciao a tutti, scrivo in quanto ho Fritto l'alimentatore spegnendo il PC in maniera brutale con il suo tasto.
Ho un Be Quiet 80 gold da 600 W che uso per alimentare una 5500 XT da 8GB della Sapphire e un Ryzen 3600. In una occasione precedente un utente mi ha avvertito che stavo stretto con il wattaggio ed ecco qua l'occasione per aumentarlo. Prima avevo un Corsair da 850 W che un utente ha giudicato troppo alto di Wattaggio e che mi é durato comunque sia 8 anni e che ho cambiato perché un utente mi consiglio di cambiarlo visto gli anni che aveva. Vorrei per questo motivo tornare a Corsair. Non ho limiti di budget e non prevedo di fare overclock. Alimento inoltre 2 SSD m.2 Samaung Pro e 2 banchi di ram. Non mi interessa fissare un limite di budget, chiedo quindi un consiglio per un ottimo sostituto. Ultima modifica di Folsom : 07-06-2023 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Ok ragazzi ho letto a casaccio il forum finché non ho trovato qualcuno che consigliasse un Corsair.
Ho preso il Corsair RM850E. Questo perché ho letto su reddit che la serie E é più silenziosa della serie X. Ho fatto bene? Se voglio mettere una 4080 ho il cavo giusto oppure non é con il nuovo standard? A giorni arriva e penso di montarlo da solo, vi farò sapere come va o se invece del psu é fritta la mobo. Saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Ti avrei consigliato il be quiet da 650 w o da 750 ma non perchè ti serva solo perchè costa 10 € di più e lo potresti tenere in caso di futuri upgrade
https://www.bequiet.com/en/powersupply/4068 ha anche il connettore pci 5.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.