|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
resource not accessible
In una piccola rete LAN dietro un router TIM ci sono quattro pc, tre con win10 e uno con win11. Per qualche misteriopso motivo, se nel pc con win11 , in windows explorer provo ad accedere al router per mappare un sdisco usb collegato al router stesso, e scrivo nella barra indirizzi \\192.168.1.1, ottengo solo l'errore
192.168.1.1 is not accessible. Maybe don't have permissions etc. remote procedure call failed and did not execute Negli altri pc il router risulta accessibile. Nel pc in questione, se accedo al router con un browser, non ci sono problemi. Ho provato quasi tutti (credo) i rimedi suggeriti in rete, ma senza successo. C'è qualcosa che potrei tentare? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La butto lì : attivare il protocollo smbv1 client?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie del suggerimento. Ho controlato, questa è la situazione attuale (v. allegato)
Il protocollo sembra già attivo, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si in effetti è attivo.
Hai provato a vedere nell'event viewer di windows se c'è qualche dettaglio maggiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non ho problemi a riconoscere la mia ignoranza nell'event viewer. Che cosa dovrei vedere nelle varie sottosezioni (system, setup etc.)? Da una prima scorsa, non vedo eventi di errore, ma ripeto, magari sbaglio a guardare. Chiedco scusa per l'ignoranza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Apri il registro eventi.
Guarda alla voci "applicazione, sicurezza e sistema" sotto "Registri di windows" Il consiglio e di aprirlo, poi generare l'errore, e aggiornare e vedere se in quell'ora c'è qualche evento specifico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Esattamente quel che ho fatto: generare l'evento e controllare se ci sono messaggi particolari. Ma:
in applicazioni: niente in security: niente (solo il messaggio Audit success, che arriva ogni pochi secondi, non credo abbia a che fare col problema in system: v. allegato. L'evento è alle 15:47. Non mi pare ci sia niente di strano, solo information. Grazie sempre per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il dubbio che ho è che sia un problema del router stesso che non è compatibile con Windows 11 per qualche motivo.
Un test da fare sarebbe provare con UN ALTRO pc windows 11 e vedere se da lo stesso errore. Se col test sopra col secondo pc windows 11 non hai problemi, fai una cosa diversa. Prova ad attivare una condivisione sul pc windows 10 e una sul pc windows 11. Poi prova dal 10 a vedere la risorsa condivisa sull 11 e viceversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok, per quanto riguarda la condivisione , i pc con windows10 vedono già senza problemi un disco condiviso su windows 11. La prova simmetrica vedrò di farla quando mi procurerò un altro pc con windows 11. Per il momento, grazie.
C'è una cosa che non ho citato. in windows explorer nella sezine network compare anche un TIMROUTER che francamente non so da dove venga fuori. Tentando di aprirlo, ottengo lo stesso errore di 192.168.1.1. Non vedo però nessuna opzione per cancellarlo. E' possibile sia quello che crea problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, quello è se non sbaglio collegato al discorso streaming (mi pare sul DLNA )
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.