|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Modem per FTTH
Ciao a tutti,
sto cercando un buon modem in grado di gestire al meglio una rete ftth. Attualmente hanno cablato openfiber nel mio condominio, ora sto attendendo che gli ISP inizino a pianificare le loro offerte. Nel frattempo mi sto informando su un eventuale modem da acquistare (attualmente ho in comodato d'uso quello di vodafone con una fttc). Ovviamente, parlando di modem, intendo un modem/router. Non ho particolare interesse per la rete wifi, in quanto ho già predisposto un sistema mesh (lo xiaomi ax3000) con tre nodi in giro per casa. Inoltre la richiesta principale è sul routing della rete all'interno del mio appartamento e le funzioni di port forwarding. Tutto il resto è un extra che può ovviamente diventare un valore aggiunto: capacità di gestire dischi, ddns, etc. In breve, escludendo il wifi, che modem/router mi consigliereste (considerando il rapporto qualità prezzo) per sfruttare al meglio una rete ffth. edit: ero indeciso (a parte tutti i modelli di avm, ma che non son molto a buon mercato) se acquistare un D-Link DVA-5593, che su ebay non è molto caro). Grazie mille a tutti! Ultima modifica di youngz : 23-01-2023 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
In FTTH ti basta un router puro, non ti serve un modem/router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si, hai completamente ragione. Il messaggio da me mandato è ambiguo (anzi sbagliato). Ho parlato di modem/router, ma in realtà so di aver bisogno di semplicemente un router.
Visto che molti router, sono anche modem: quale router o modem+router ha un buon compromesso tra funzioni/prezzo, considerando il protocollo wifi un plus e non essenziale? In potenza anche il mio xiaomi ax3000 è un router, però non fornisce il port forwarding o cose che mi possono comunque esser utili |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.