Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2023, 15:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...in_112957.html

Ripartono gli incentivi per l'acquisto di nuove auto elettriche o ibride: i concessionari potranno inserire le prenotazioni sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it a partire dalle ore 10 di martedì 10 gennaio 2023

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 15:37   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21701
Direi che, come già avviene per il mercato edilizio degli ultimi tempi, questi "BONUS" vengono assorbiti al 100% unicamente dalle case produttrici e non certo dal cittadino visto che già negli ultimi anni il costo medio di un'auto normale a combustione è salito di un bel 30% comodo comodo ed il costo di una hybrid o peggio ancora plug-in hybrid è stellare.

Qindi con gli incentivi non paghi meno l'auto, la paghi comunque tantissimo rispetto al prezzo spropositato che chiedono di listino.

Per dire, la renault Captur plug-in hybrid che altro non è che una CLIO rivisitata costa di listino TRENTASETTEMILA EURO. Ed è la più ecnomica plugin sul mercato.

Per quanto mi riguarda mi terrò la mia auto fin che campa.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 16:13   #3
Ut0NtU
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 69
non è più previsto l'ulteriore bonus per le persone fisiche con Isee inferiore ai 30.000 euro

ci sono limiti anche per quanto riguarda il costo complessivo dell'auto, di 42.700 euro per le full elettriche e di 54.900 euro per le ibride Plug-in

Solite porcate, se le può permettere chi è già ricco.
I poveracci continueranno ad andare in giro con gli euro-cacca finché non schiatteranno, dopodiché sarà monopattini e bici per tutti.
L'ennesimo regalo ai ricchi eco-chic annusatori di peti nei calici (vedi South Park).

https://media.tenor.com/egTJM4IWQxMAAAAC/smug-south.gif

Ultima modifica di Ut0NtU : 02-01-2023 alle 16:23.
Ut0NtU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 16:28   #4
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9155
quindi non c'è niente per i diesel 2 tempi?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 16:31   #5
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
É l'anno giusto per passare a BEV

Fra rottamazione ed incentivi per la colonnina, SE riesco ad incastrare tutto il 2023 sarà l'anno della transazione ad elettrico.
Via gas da cucina per induzione, colonnina di ricarica e ciao al caro vecchio TD per una BEV.

Speriamo bene.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 16:45   #6
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6366
ma non potremmo incentivare le auto a pedali? super ecologiche, nessun problema di ricarica, completamente riciclabili, favoriscono l'attività fisica
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 21:01   #7
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Fra rottamazione ed incentivi per la colonnina, SE riesco ad incastrare tutto il 2023 sarà l'anno della transazione ad elettrico.
Via gas da cucina per induzione, colonnina di ricarica e ciao al caro vecchio TD per una BEV.

Speriamo bene.
Sì, dipende che BEV trovi sotto 42k... purtroppo come detto da altri i prezzi sono schizzati alle stelle e questi vincoli agli incentivi favoriscono auto che in realtà sono molto poco usabili se non per chi abita nelle città ed è alla ricerca di una segmento B (500e, tanto per capirsi, che è una delle poche che rientra nei vincoli).

Berline segmento C e D usate dai "pendolari" e da chi deve spostarsi per lavoro sono state tagliate fuori negli ultimi due anni... potrebbe essere giusto come no, ma allora mi vien da dire che anche l'auto da rottamare dovrebbe essere della stessa categoria/segmento di quella incentivata, perché non ce lo vedo uno a rottamare un Passat da autostrada per prendersi una Corsa-e da 55kWh con la stessa tipologia d'uso del mezzo... non ha senso, o è "troppo piccola" l'auto nuova o era esagerata la precedente.
Segmento C e D che paradossalmente possono essere incentivate nella loro variante plug-in dati i limiti di prezzo più congrui (un controsenso!!), che poi vuoi per scomodità vuoi per le autonomie ancora ridotte finiscono per essere usate come delle "mild hybrid" senza mai effettivamente viaggiare in elettrico, salvo magari entrare in Area C.

Ultima modifica di ZioMatt : 02-01-2023 alle 21:03.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 21:26   #8
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Sì, dipende che BEV trovi sotto 42k... purtroppo come detto da altri i prezzi sono schizzati alle stelle e questi vincoli agli incentivi favoriscono auto che in realtà sono molto poco usabili se non per chi abita nelle città ed è alla ricerca di una segmento B (500e, tanto per capirsi, che è una delle poche che rientra nei vincoli).

Berline segmento C e D usate dai "pendolari" e da chi deve spostarsi per lavoro sono state tagliate fuori negli ultimi due anni... potrebbe essere giusto come no, ma allora mi vien da dire che anche l'auto da rottamare dovrebbe essere della stessa categoria/segmento di quella incentivata, perché non ce lo vedo uno a rottamare un Passat da autostrada per prendersi una Corsa-e da 55kWh con la stessa tipologia d'uso del mezzo... non ha senso, o è "troppo piccola" l'auto nuova o era esagerata la precedente.
Segmento C e D che paradossalmente possono essere incentivate nella loro variante plug-in dati i limiti di prezzo più congrui (un controsenso!!), che poi vuoi per scomodità vuoi per le autonomie ancora ridotte finiscono per essere usate come delle "mild hybrid" senza mai effettivamente viaggiare in elettrico, salvo magari entrare in Area C.
Personalmente sto puntando la MG4.
51KW, 4,25mt, 350L di bagagliaio, 0-100 7,8s, 350 Km WLTP. 29,900€.
A 33,900€ hai la comfort con batteria da 64KW, V2L, cerchi in lega da 17, privacy glass.

Lavagli 5000€ di rottamazione.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 22:08   #9
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Personalmente sto puntando la MG4.
51KW, 4,25mt, 350L di bagagliaio, 0-100 7,8s, 350 Km WLTP. 29,900€.
A 33,900€ hai la comfort con batteria da 64KW, V2L, cerchi in lega da 17, privacy glass.

Lavagli 5000€ di rottamazione.
Valutala bene dal vivo, a guardarla così mi pare un po' "cheap" per il prezzo che ha.

Attenzione poi che il pacco batterie è LFP o LiFePO4 che dir si voglia, vero che possono essere caricate sempre al 100% ma la ricarica rapida non è il loro forte. Può essere un limite come no, dipende dal tuo caso d'uso.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 22:50   #10
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Valutala bene dal vivo, a guardarla così mi pare un po' "cheap" per il prezzo che ha.

Attenzione poi che il pacco batterie è LFP o LiFePO4 che dir si voglia, vero che possono essere caricate sempre al 100% ma la ricarica rapida non è il loro forte. Può essere un limite come no, dipende dal tuo caso d'uso.
Ho avuto modo di provarla. Prestazioni molto interessanti il 20-70 é da sportiva, la silenziosità é di casa per me abituato alle termiche.

Cheap non direi, non mi ha dato l'impressione del premium ma nemmeno cheap.
Gli spazi ci sono, l'abitabilità é quella di una berlina.
Sono molto interessato alla versione standard (51 Kw) proprio per le batterie LFP la versione da 64KW é NCM. Peró le LFP le puoi caricare spesso al 100% e mi pare temano meno il freddo.

La ricarica rapida non é un grande punto di forza per me, le poche volte che andrò in autostrada potró usarla tranquillamente.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 11:10   #11
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4983
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Direi che, come già avviene per il mercato edilizio degli ultimi tempi, questi "BONUS" vengono assorbiti al 100% unicamente dalle case produttrici e non certo dal cittadino visto che già negli ultimi anni il costo medio di un'auto normale a combustione è salito di un bel 30% comodo comodo ed il costo di una hybrid o peggio ancora plug-in hybrid è stellare.
Senza contare che spesso quando ci sono incentivi i concessionari non fanno lo stesso sconto che fanno normalmente
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 00:38   #12
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4071
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Senza contare che spesso quando ci sono incentivi i concessionari non fanno lo stesso sconto che fanno normalmente
la differenza si compensa?
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1