Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2023, 15:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...in_112957.html

Ripartono gli incentivi per l'acquisto di nuove auto elettriche o ibride: i concessionari potranno inserire le prenotazioni sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it a partire dalle ore 10 di martedì 10 gennaio 2023

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 15:37   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21902
Direi che, come già avviene per il mercato edilizio degli ultimi tempi, questi "BONUS" vengono assorbiti al 100% unicamente dalle case produttrici e non certo dal cittadino visto che già negli ultimi anni il costo medio di un'auto normale a combustione è salito di un bel 30% comodo comodo ed il costo di una hybrid o peggio ancora plug-in hybrid è stellare.

Qindi con gli incentivi non paghi meno l'auto, la paghi comunque tantissimo rispetto al prezzo spropositato che chiedono di listino.

Per dire, la renault Captur plug-in hybrid che altro non è che una CLIO rivisitata costa di listino TRENTASETTEMILA EURO. Ed è la più ecnomica plugin sul mercato.

Per quanto mi riguarda mi terrò la mia auto fin che campa.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 16:13   #3
Ut0NtU
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 69
non è più previsto l'ulteriore bonus per le persone fisiche con Isee inferiore ai 30.000 euro

ci sono limiti anche per quanto riguarda il costo complessivo dell'auto, di 42.700 euro per le full elettriche e di 54.900 euro per le ibride Plug-in

Solite porcate, se le può permettere chi è già ricco.
I poveracci continueranno ad andare in giro con gli euro-cacca finché non schiatteranno, dopodiché sarà monopattini e bici per tutti.
L'ennesimo regalo ai ricchi eco-chic annusatori di peti nei calici (vedi South Park).

https://media.tenor.com/egTJM4IWQxMAAAAC/smug-south.gif

Ultima modifica di Ut0NtU : 02-01-2023 alle 16:23.
Ut0NtU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 16:28   #4
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9164
quindi non c'è niente per i diesel 2 tempi?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 16:31   #5
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1629
É l'anno giusto per passare a BEV

Fra rottamazione ed incentivi per la colonnina, SE riesco ad incastrare tutto il 2023 sarà l'anno della transazione ad elettrico.
Via gas da cucina per induzione, colonnina di ricarica e ciao al caro vecchio TD per una BEV.

Speriamo bene.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 16:45   #6
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6480
ma non potremmo incentivare le auto a pedali? super ecologiche, nessun problema di ricarica, completamente riciclabili, favoriscono l'attività fisica
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 21:01   #7
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Fra rottamazione ed incentivi per la colonnina, SE riesco ad incastrare tutto il 2023 sarà l'anno della transazione ad elettrico.
Via gas da cucina per induzione, colonnina di ricarica e ciao al caro vecchio TD per una BEV.

Speriamo bene.
Sì, dipende che BEV trovi sotto 42k... purtroppo come detto da altri i prezzi sono schizzati alle stelle e questi vincoli agli incentivi favoriscono auto che in realtà sono molto poco usabili se non per chi abita nelle città ed è alla ricerca di una segmento B (500e, tanto per capirsi, che è una delle poche che rientra nei vincoli).

Berline segmento C e D usate dai "pendolari" e da chi deve spostarsi per lavoro sono state tagliate fuori negli ultimi due anni... potrebbe essere giusto come no, ma allora mi vien da dire che anche l'auto da rottamare dovrebbe essere della stessa categoria/segmento di quella incentivata, perché non ce lo vedo uno a rottamare un Passat da autostrada per prendersi una Corsa-e da 55kWh con la stessa tipologia d'uso del mezzo... non ha senso, o è "troppo piccola" l'auto nuova o era esagerata la precedente.
Segmento C e D che paradossalmente possono essere incentivate nella loro variante plug-in dati i limiti di prezzo più congrui (un controsenso!!), che poi vuoi per scomodità vuoi per le autonomie ancora ridotte finiscono per essere usate come delle "mild hybrid" senza mai effettivamente viaggiare in elettrico, salvo magari entrare in Area C.

Ultima modifica di ZioMatt : 02-01-2023 alle 21:03.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 21:26   #8
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Sì, dipende che BEV trovi sotto 42k... purtroppo come detto da altri i prezzi sono schizzati alle stelle e questi vincoli agli incentivi favoriscono auto che in realtà sono molto poco usabili se non per chi abita nelle città ed è alla ricerca di una segmento B (500e, tanto per capirsi, che è una delle poche che rientra nei vincoli).

Berline segmento C e D usate dai "pendolari" e da chi deve spostarsi per lavoro sono state tagliate fuori negli ultimi due anni... potrebbe essere giusto come no, ma allora mi vien da dire che anche l'auto da rottamare dovrebbe essere della stessa categoria/segmento di quella incentivata, perché non ce lo vedo uno a rottamare un Passat da autostrada per prendersi una Corsa-e da 55kWh con la stessa tipologia d'uso del mezzo... non ha senso, o è "troppo piccola" l'auto nuova o era esagerata la precedente.
Segmento C e D che paradossalmente possono essere incentivate nella loro variante plug-in dati i limiti di prezzo più congrui (un controsenso!!), che poi vuoi per scomodità vuoi per le autonomie ancora ridotte finiscono per essere usate come delle "mild hybrid" senza mai effettivamente viaggiare in elettrico, salvo magari entrare in Area C.
Personalmente sto puntando la MG4.
51KW, 4,25mt, 350L di bagagliaio, 0-100 7,8s, 350 Km WLTP. 29,900€.
A 33,900€ hai la comfort con batteria da 64KW, V2L, cerchi in lega da 17, privacy glass.

Lavagli 5000€ di rottamazione.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 22:08   #9
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Personalmente sto puntando la MG4.
51KW, 4,25mt, 350L di bagagliaio, 0-100 7,8s, 350 Km WLTP. 29,900€.
A 33,900€ hai la comfort con batteria da 64KW, V2L, cerchi in lega da 17, privacy glass.

Lavagli 5000€ di rottamazione.
Valutala bene dal vivo, a guardarla così mi pare un po' "cheap" per il prezzo che ha.

Attenzione poi che il pacco batterie è LFP o LiFePO4 che dir si voglia, vero che possono essere caricate sempre al 100% ma la ricarica rapida non è il loro forte. Può essere un limite come no, dipende dal tuo caso d'uso.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 22:50   #10
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Valutala bene dal vivo, a guardarla così mi pare un po' "cheap" per il prezzo che ha.

Attenzione poi che il pacco batterie è LFP o LiFePO4 che dir si voglia, vero che possono essere caricate sempre al 100% ma la ricarica rapida non è il loro forte. Può essere un limite come no, dipende dal tuo caso d'uso.
Ho avuto modo di provarla. Prestazioni molto interessanti il 20-70 é da sportiva, la silenziosità é di casa per me abituato alle termiche.

Cheap non direi, non mi ha dato l'impressione del premium ma nemmeno cheap.
Gli spazi ci sono, l'abitabilità é quella di una berlina.
Sono molto interessato alla versione standard (51 Kw) proprio per le batterie LFP la versione da 64KW é NCM. Peró le LFP le puoi caricare spesso al 100% e mi pare temano meno il freddo.

La ricarica rapida non é un grande punto di forza per me, le poche volte che andrò in autostrada potró usarla tranquillamente.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 11:10   #11
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5038
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Direi che, come già avviene per il mercato edilizio degli ultimi tempi, questi "BONUS" vengono assorbiti al 100% unicamente dalle case produttrici e non certo dal cittadino visto che già negli ultimi anni il costo medio di un'auto normale a combustione è salito di un bel 30% comodo comodo ed il costo di una hybrid o peggio ancora plug-in hybrid è stellare.
Senza contare che spesso quando ci sono incentivi i concessionari non fanno lo stesso sconto che fanno normalmente
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2023, 00:38   #12
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Senza contare che spesso quando ci sono incentivi i concessionari non fanno lo stesso sconto che fanno normalmente
la differenza si compensa?
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1