Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2022, 19:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...zi_109951.html

Apple finalmente svela i nuovi iPhone 14 ossia gli smartphone con la mela morsicata che ci accompagneranno per tutto il prossimo anno. Non cambiano nel design ma cambiano invece nell'hardware e soprattutto cambiano i loro colori e le loro specifiche. Ecco tutte le loro caratteristiche, la disponibilità e i prezzi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 19:25   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Niente più iPhone ''mini'' che Apple sembra aver deciso di abbandonare dopo una risposta da parte degli utenti nelle vendite non esagerata

La misura ideale è 4 pollici....

gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 19:50   #3
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Su apple.it ci sono già i prezzi:

iPhone 14 da 1029 euro (+90 rispetto al 13 pur avendo stessa CPU)
iPhone 14 Plus da 1179 euro
iPhone 14 Pro da 1339 euro (+150 rispetto al 13 Pro)
iPhone 14 Pro Max da 1489 euro (+200 rispetto al 13 Pro Max)

prezzi per i tagli da 128 GB. Per tagli superiori la differenza con i 13 aumenta.

Capisco l'inflazione e il cambio euro/dollaro ma se fanno di nuovo il botto di vendite allora hanno ragione loro.

Ultima modifica di Alfhw : 07-09-2022 alle 21:35.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 20:21   #4
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Apple non fa telefoni ma status symbol, chi lo compra l'unica cosa che non guarda è proprio il prezzo. per quanto mi riguarda tutto quello che costa più di 300 euro non ha il mio interesse, da felice possessore di one nord 2 12gb.
Ottimi terminali comunque
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 20:50   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Venderanno un botto i modelli precedenti.
Old 07-09-2022, 21:04   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ho fatto bene a prendere il 13 qualche mese fa e non aspettare il 14
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 22:19   #7
sminatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Apple non fa telefoni ma status symbol, chi lo compra l'unica cosa che non guarda è proprio il prezzo. per quanto mi riguarda tutto quello che costa più di 300 euro non ha il mio interesse, da felice possessore di one nord 2 12gb.
Ottimi terminali comunque
Il cliché dello status symbol è superato ormai. Apple fa telefoni specifici per la sua utenza: facile da usare.
Io devo dire mi ci sono trovato malissimo. Cerca di facilitare tutto, anche le cose più semplici, rendendole difficili per chi vuole fare la stessa cosa ma in maniera leggermente diversa, inoltre non apporta migliorie presenti sulla concorrenza di cui effettivamente sento la mancanza. Per finire non è ancora compatibile con Linux.
Però molti amici passati da Android a iPhone si trovano benissimo dicendo che è semplice da usare... Quindi tornando alla frase di apertura, riesce a fare benissimo i telefoni per un certo tipo di utenza.
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 22:26   #8
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da sminatore Guarda i messaggi
Il cliché dello status symbol è superato ormai. Apple fa telefoni specifici per la sua utenza: facile da usare.
Io devo dire mi ci sono trovato malissimo. Cerca di facilitare tutto, anche le cose più semplici, rendendole difficili per chi vuole fare la stessa cosa ma in maniera leggermente diversa, inoltre non apporta migliorie presenti sulla concorrenza di cui effettivamente sento la mancanza. Per finire non è ancora compatibile con Linux.
Però molti amici passati da Android a iPhone si trovano benissimo dicendo che è semplice da usare... Quindi tornando alla frase di apertura, riesce a fare benissimo i telefoni per un certo tipo di utenza.
No, non è superato affatto ed il continuo aumento del prezzo ne ha rafforzato l’immagine. iPhone è un ottimo telefono ma soprattutto uno status symbol.
Old 07-09-2022, 22:59   #9
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
"...ma modificano i sensori fotografici e soprattutto il nuovo processore."

"i nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Plus non vedono differenze con quello che era il processore A15 Bionic degli iPhone 13 Pro"
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 05:54   #10
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Ma più che status symbol direi che è semplicemente moda.
Comunque visto i numeri di vendita i prezzi sono ancora popolari.
Old 08-09-2022, 07:14   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
i prezzi in USA non li hanno aumentati, qui da noi sì
ma era ampiamente prevedibile basta guadare l'andamento Euro Dollaro degli ultimi tempi con Euro in discesa costante... come già successo in passato Apple gioca in anticipo e spara alto in partenza in modo da proteggersi da ulteriori fluttuazioni del cambio
chiaramente se per caso l'Euro risale, col piffero che loro ritoccano al ribasso i listini al massimo costa meno in canali alternativi

io non faccio upgrade da un anno all'altro e quindi ero già sicuro che non avrei comprato il 14 Pro ma a maggior ragione aspetterei in questo momento
il 13 liscio costa praticamente uguale a prima, perché il 14 è 90€ in più, mentre 150€ in più per il 14 Pro partendo da un prezzo già alto

sì ci sono quelli che lo prendono a rate lo sappiamo ma qui con le bollette in aumento molti dovranno tagliare dove si possibile e faranno a meno dell'upgrade del telefono specialmente ora che si va oltre i 1000 euro che è una soglia psicologica non indifferente
andranno meglio i modelli tipo SE oppure quelli tolti dal mercato tipo il 13 pro finché si troveranno scontati
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 08:26   #12
Pasquale_1965
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2022
Bellissimi corro a prenotarne qualcuno potrebbero aumentare di prezzo, non si sa mai
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 08:30   #13
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ancora con sta storia dello "status symbol" e "moda" (moda perenne direi).
cioè la gente usa gli smartphone per diverse ore al giorno tutti i giorni e preferisce essere alla moda quando si fanno sfilate degli smartphone invece di prendere lo smartphone migliore per i propri utilizzi.
va bene
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 08:46   #14
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
1.490 euro se non sono uno status symbol cosa sono?
In Italia lo stipendio medio è di 1.300 euro.
Quindi o te lo puoi permettere oppure lo fai per avere visibilità.
Non è logico che una persona spenda più del reddito di un mese per un cellulare.
E se guadagna 1.300 euro al mese, con il cellulare non ci lavora (prima che qualcuno ipotizzi che vi sia un ritorno economico).
Old 08-09-2022, 08:52   #15
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
1.490 euro se non sono uno status symbol cosa sono?
In Italia lo stipendio medio è di 1.300 euro.
Quindi o te lo puoi permettere oppure lo fai per avere visibilità.
Non è logico che una persona spenda più del reddito di un mese per un cellulare.
E se guadagna 1.300 euro al mese, con il cellulare non ci lavora (prima che qualcuno ipotizzi che vi sia un ritorno economico).
se compri una tv da 1500 euro è uno status symbol? se compri un pc da 1500 euro è uno status symbol? se compri una macchina fotografica da 1500 euro è uno status symbol? sono tutti prodotti in cui puoi spendere poco o nulla eppure c'è chi spende tanto. magari semplicemente il prodotto piace e mettere da parte 30 euro al mese non è poi così impossibile
Old 08-09-2022, 09:15   #16
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Non ce una cosa che fa un iphone che non si possa fare con un telefono da 150e.
Se tutti vogliono iphone è perchè è bello è fatto bene ed è alla moda.
E comunque non è reato scegliere un oggetto perchè è alla moda.
Old 08-09-2022, 09:21   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Non ce una cosa che fa un iphone che non si possa fare con un telefono da 150e.
Se tutti vogliono iphone è perchè è bello è fatto bene ed è alla moda.
E comunque non è reato scegliere un oggetto perchè è alla moda.
io ho iphone perchè è aggiornato ufficialmente e velocemente negli anni, è veloce negli anni, ha app ottimizzate per anni, è stabile per anni.
te sei felice di avere uno smartphone da 150 euro e tenertelo 10 anni? da parte mia hai solo invidia ma come noti le esigenze preferenze non sono uguali per tutti.
oltretutto spesso e volentieri questi smartphone alla moda manco si vedono perchè sono sigillati in cover gigantesche quindi il discorso moda, personalmente, mi sembra una sciocchezza
Old 08-09-2022, 09:25   #18
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Il fatto che tu hai scelto iphone per motivi diversi da quelli modaioli non nega che molti lo scelgono solo per quello. Prova a chiedere agli adolescenti quale smartphonr desiderano e puoi chiedigli il perchè.
Old 08-09-2022, 09:25   #19
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo me il fatto di status symbol o moda è superato.
Personalmente compro iphone e delle due caratteristiche citate sopra me ne sbatto.
Semplicemente mi trovo bene.
Concordo che costano un fottio ma la ricerca e lo sviluppo delle piccole novità che apportano si paga. (vedi la connessione satellitare)
Non sono uno che cambia telefono ogni anno e infatti ho ancora un iphone 7 che cambierò per questo.
Comunque, quelli che mettono sempre in mezzo linux su ogni str0nz4ta hitech che pubblicano su sto sito mi fanno ridere perchè è questa gente che usa linux per moda !

xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2022, 09:27   #20
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Il fatto che tu hai scelto iphone per motivi diversi da quelli modaioli non nega che molti lo scelgono solo per quello. Prova a chiedere agli adolescenti quale smartphonr desiderano e puoi chiedigli il perchè.
ammetto la mia più totale ignoranza in merito agli acquisti di smartphone degli adolescenti. te mi sembri ferrato, gli adolescenti chiedono iphone da 1400 euro ai genitori?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian