|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...to_109557.html
Facebook sembra impazzito, o per meglio dire è l'algoritmo che sembra aver fatto cilecca su tantissimi news feed, mostrando in primo piano commenti di utenti sconosciuti verso celebrità e pagine seguite Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Già che ci siete, potete fare un'articolo sull'IA anti-spam/spazzatura/fake news/fake ads/fake account di facebook che non funziona?
Mi continuano ad apparire pubblicità di Criptovalute di Amazon e Tesla con account fake e onestamente mi sono rotto le scatole di segnalarli ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Tutto normale quindi.
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ma perche' i post su Facebook avevano qualche senso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
eeeeee a maronna !!! e mo ??? come facimm'a ora senza feisbuc ??
Chiamate o sindaco, i carabbinieri, o prete !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sono anni che mi propone roba a caso, di gente che non seguo, così come Instagram.
È senza senso da un sacco di tempo, ormai l’idea di avere Facebook o Instagram per seguire chi ti interessa è finita da un pezzo, la politica aziendale e più simile a Novella2000: spariamo un mucchio di roba nella speranza che qualcosa acchiappi un click.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Concordo.
Da anni lo stream dei social è quasi spazzatura. Del resto l'era dei social è finita, sebbene si fatichi ad accorgersene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
L'era dei social non è finita, lo dimostra l'enorme base utenti e la comodità che ha per molti.
È finita l'era dei social che rimpiazzano gruppi di discussione o forum. Magari è la volta buona che gli appassionati tornano sui forum o si dirigono verso cose come i gruppi e i canali Telegram, e la gente comune si mette a fare comunella sui social. Da quando i social sono arrivati, sui Forum, si è perso tantissimo, anche a livello di contenuti che su un sito restano sempre accessibili mentre su un social vengono sommersi da un mare di spazzatura fino a scomparire del tutto. Personalmente continuo a frequentare questi social per la loro base utenti che non si schioda da lì, cercando di ignorare tutta la spazzatura che mi viene proposta, ma è difficile. Speriamo che questo sia solo un periodo di transizione verso qualcosa di più adatto a noi utenti!
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
mha
a me sono settimane che il feed mi scende all'improvviso così de botto, senza senso... poi spengo facebook e son contento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Secondo me, invece, l'era dei social come li intendiamo oggi, per così dire "classici", è proprio finita.
Certo, la discesa sarà molto lunga per via dei numeri, ma inevitabile. Del resto, mi piacerebbe conoscerli in dettagli questi numeri. Quelli che conosciamo, o almeno si vociferano - iscritti, utenti attivi nel periodo ecc... - sono aria fritta. Vorrei vedere le curve di massa dei dettagli sulle interazioni, la profondità e la qualità delle stesse, i tempi morti. Ci sarebbe da ridere. E poi la pubblicità. Spendere in pubblicità sui social, nella grandissima maggioranza dei casi, ormai è come giocare alla pesca del luna park: soldi gettati nella spazzatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Premetto che non ho facebook ma stranamente oggi mi è successa una cosa su whatsapp che non mi è mai capitata da quando ho installato whatsapp e cioè da quando è uscito, praticamente mi è arrivato un messaggio da un numero con prefisso 255(Tanzania
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
fa "fai da te" o b) non vuole spendere e si mette in mano all'80% dei consulenti fuffa. Poi per loro alla fine "l'adv sui social non funziona." Ma l'altro 20% di imprenditori che si affida al 20% dei consulenti vende eccome, fidati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
KO facebook giusto in campagna elettorale con robaccia con celebrità ( ? ) ad intercalare le news vere.
mi ricorda il buon vecchio twitter di 7-8 anni fa, notizie: Renzi, Fedez, Renzi, Starbucks, Obama, Fedez, Jovanotti, Uber, Fedez, Fedez, Uber, Littizzetto, Renzi, Obama, Starbucks, Renzi.. una mitraglia ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.