Facebook, post senza senso nel news feed in Italia: cosa sta succedendo? | AGGIORNATO
Facebook sembra impazzito, o per meglio dire è l'algoritmo che sembra aver fatto cilecca su tantissimi news feed, mostrando in primo piano commenti di utenti sconosciuti verso celebrità e pagine seguite
di Nino Grasso pubblicata il 24 Agosto 2022, alle 09:33 nel canale WebSembra che Facebook stia affrontando seri problemi nella gestione dei news feed degli utenti, la schermata principale che di solito mostra tutti i post delle pagine e degli account che vengono seguiti.

La priorità dei contenuti viene notoriamente gestita da un algoritmo interno, che pare non stia facendo a dovere il proprio compito. A riportare la problematica sono stati gli stessi utenti, che si sono riversati sul portale Downdetector, così come sui social. Nei casi che abbiamo avuto modo di verificare pare che l'algoritmo abbia iniziato a mostrare nel news feed i commenti di utenti sconosciuti su pagine di celebrità o pagine seguite.
Facebook è impazzito, commenti di sconosciuti si riversano nel news feed degli utenti

Sono tantissime le segnalazioni da parte degli utenti, sia in Italia che da altre parti del mondo, sia su desktop sia su dispositivi mobile attraverso le app. Il problema sembra infatti nell'algoritmo, con l'azienda che - al momento in cui scriviamo il pezzo - non ha ancora commentato o riconosciuto la problematica. Aggiorneremo la pagina non appena ne sapremo di più o alla risoluzione del bug, rimanendo in attesa di una nota ufficiale da parte dell'azienda di Zuckerberg.
Aggiornamento: la società ha riconosciuto pubblicamente il problema, che è attualmente rientrato sui dispositivi da noi verificati. Su Downdetector le segnalazioni sono rientrate nella normalità.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!













Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Accise sui km percorsi invece che sul carburante: l'idea britannica per le auto elettriche
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€
ARC Raiders si espande con il nuovo aggiornamento: arriva la nuova mappa e un nemico più potente della Regina
Solo svantaggi per gli utenti: Apple prova a smontare (di nuovo) il DMA europeo con uno studio









15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi continuano ad apparire pubblicità di Criptovalute di Amazon e Tesla con account fake e onestamente mi sono rotto le scatole di segnalarli
Chiamate o sindaco, i carabbinieri, o prete !!!
È senza senso da un sacco di tempo, ormai l’idea di avere Facebook o Instagram per seguire chi ti interessa è finita da un pezzo, la politica aziendale e più simile a Novella2000: spariamo un mucchio di roba nella speranza che qualcosa acchiappi un click.
Da anni lo stream dei social è quasi spazzatura.
Del resto l'era dei social è finita, sebbene si fatichi ad accorgersene.
È finita l'era dei social che rimpiazzano gruppi di discussione o forum. Magari è la volta buona che gli appassionati tornano sui forum o si dirigono verso cose come i gruppi e i canali Telegram, e la gente comune si mette a fare comunella sui social.
Da quando i social sono arrivati, sui Forum, si è perso tantissimo, anche a livello di contenuti che su un sito restano sempre accessibili mentre su un social vengono sommersi da un mare di spazzatura fino a scomparire del tutto.
Personalmente continuo a frequentare questi social per la loro base utenti che non si schioda da lì, cercando di ignorare tutta la spazzatura che mi viene proposta, ma è difficile.
Speriamo che questo sia solo un periodo di transizione verso qualcosa di più adatto a noi utenti!
mha
a me sono settimane che il feed mi scende all'improvviso così de botto, senza senso... poi spengo facebook e son contentoCerto, la discesa sarà molto lunga per via dei numeri, ma inevitabile.
Del resto, mi piacerebbe conoscerli in dettagli questi numeri. Quelli che conosciamo, o almeno si vociferano - iscritti, utenti attivi nel periodo ecc... - sono aria fritta.
Vorrei vedere le curve di massa dei dettagli sulle interazioni, la profondità e la qualità delle stesse, i tempi morti. Ci sarebbe da ridere.
E poi la pubblicità.
Spendere in pubblicità sui social, nella grandissima maggioranza dei casi, ormai è come giocare alla pesca del luna park: soldi gettati nella spazzatura.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".