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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ia_108456.html
L'AGCM, l'Antitrust italiana, ha elevato una sanzione di 3,2 milioni di euro alla divisione italiana di Xiaomi. Secondo quanto appurato, il produttore cinese ha ostacolato i consumatori nell'usufruire della garanzia legale di conformità. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17482
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Non ci sono problemi, a differenza di quelli che scrivono ramsonware, questi si possono portare in tribunale. A prescindere dalla "bella pubblicità" che avranno con notizie del genere, non scappano. É vero bisogna perderci tempo, ma è una questione di principio. Comunque basta non acquistar nulla da queste gente e il problema è risolto alla radice. Se vendi in Italia ti adegui alla legge, altrimenti rimanessero a casa loro, che tanto non ci perdiamo nulla.
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13874
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Quote:
https://www.melamorsicata.it/2022/07...ok-pro-milano/
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Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17482
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Quote:
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44423
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Ah io li prendo o su Amazon o direttamente in Cina
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 545
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Io ho avuto un Mi8 preso da negozio ufficiale che dopo 7 mesi aveva la batteria gonfiata e non teneva più la carica, ovviamente avevo dovuto cambiarla da solo perchè per loro la batteria ha garanzia di 6 mesi e la loro penosa assistenza mi aveva preventivato 3 settimane, ripeto 3 SETTIMANE per un cxxo di cambio batteria con la loro pseudoassistenza.
Mai più cinafonini xiaomi |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 397
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MAI PIU XIAOMI ....SCAFFALE
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29980
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Personalmente ho avuto una pessima esperienza con Xiaomi, l'unico smartphone che mandai in garanzia già il primo anno e dopo 2 anni e mezzo è praticamente da buttare. Tralasciando poi il discorso che casualmente venni a conoscenza che il mio terminale aveva il primato di appartenere ad una lista di smartphone piu radioattivi.
Una vera mer... Ultima modifica di 29Leonardo : 08-07-2022 alle 19:26. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44423
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L'unica cosa che ho preso da costoro sono stati un paio di router, che una volta ricevuti ho scoperto che non erano compatibili con quelli già in uso ( i miei sono con rom cinesi questi hanno rom global) gli ho restituiti senza spendere nulla e in poco tempo.
Tutto il resto arriva dalla cina o da amazon prime |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 763
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#11 |
Member
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 46
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andrebbero multati per produzione di scarti elettronici, che loro si azzardano a definire "smartphone". Che fallissero, miserabili.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Addirittura
![]() Anche io ho perso fiducia nel marchio a causa del post vendita e di alcune scelte che non apprezzo, ma da qui a definirli scarti elettronici ne passa. Quelli che ho avuto in mano sono terminali ancora validi, pur con i loro difetti. Quote:
Direi che hanno mostrato ben poco di trasparente ed esemplare. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2296
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Quote:
Hanno fatto prodotti con palesi problemi di design? Tastiere a farfalla per fare un esempio. SI. In quel caso concordo che l'assistenza è stata qualcosa di abberrante dato che sostituivano le tastiere con componenti identici, o comunque affetti dallo stesso problema. Ma in linea di massima, considerata la media di tutti i produttori, hanno una buona assistenza. Prima dell'iPhone non esisteva sulla faccia della terra un altro produttore di telefoni che ti cambiava il telefono al volo, neanche il colosso Nokia.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1153
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confermo. batteria bruciata dopo 4 mesi con una scopa elettrica xiaomi e non me l'hanno cambiata. facendo ricerche ho trovato il problema batteria molto diffuso nel mondo. ho dovuto prenderne una della dreame t10 che e' praticamente uguale ma costa la meta' dato che xiaomi rimarchia dreame per alcuni prodotti. sul gruppo telegram di supporto sembrano lobotomizzati tipo setta apple.
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#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: legnano
Messaggi: 28
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si amazzano con le loro mani
mi fotti una volta ma poi non mi freghi piu.mai piu xiaomi
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7447
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Quote:
detto questo di solito gli xiaomi li porti a casa al costo di un paio di cene fuori con la fidanzata. i telefoni che si prendono a rate sono altri
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Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19939
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Finora fra smartphone , Bilance smart, scope elettriche e smartwatch mi son trovato bene per cui continuerò ad acquistare xiaomi...
Ciaoxnxnsjsjsnxnxjdjsjsj
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44423
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Io ho tanti prodotti Xiaomi in quanto produce di tutto, alcune cose come ad esempio i router e le webcam le trovo ottime ed con un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
I cellulari non mi hanno mai dato problemi ma ora sono usciti dal mio range di prezzo quindi non credo che ne prenderò altri. Poi se hanno fatto davvero quello che dice l'articolo vanno rimandati in Cina la garanzia è sacra ed inviolabile |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Il problema è che fino a quando vendono e crescono, sono poco incentivati a migliorare dal punto di vista del post vendita. Io di fronte a certi comportamenti smetto di comprare e consigliare, anche se ho avuto la fortuna di non subirne le conseguenze.
Guarda Samsung, per esempio, in passato ho avuto pessime esperienze post vendita e li ho evitati per molti anni, da quando la concorrenza ha mangiato loro mercato hanno adottato politiche virtuose come gli aggiornamenti garantiti per molti anni. Bisogna premiare chi adotta comportamenti virtuosi, in modo che il mercato viri in quella direzione. Quote:
La qualità del servizio clienti Apple va considerata anche in base ai costi, ovvio che con prodotti costosi con ampi margini e con riparazioni dal costo molto elevato, non è un grande sforzo avere un servizio di assistenza valido. Ma lo è molto meno se lo si considera in relazione ai costi, soprattutto quando sono indotti artificialmente. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8155
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Quote:
Anche in Samsung si faceva così: se ti arrivava un cliente col cellulare rotto in garanzia x colpa della mainboard ma vedevi che avava il frame danneggiato o fratture del vetro (chi ha scritto l'articolo forse confonde graffi con fratture), siccome per smontarlo ci vuole il forno, aprendolo si spacca definitivamente e lo si doveva per forza sostituire ma non in garanzia. È sempre stato difficile farlo capire ai clienti, un danno sulla main o sulla batteria si ripara anche in garanzia, ma il telefono deve essere intonso o almeno non così compromesso altrimenti nel disassemblarlo per forza di cose lo si spacca e dopo ci vogliono ulteriori pezzi nuovi che non possono essere sostituiti in garanzia. Le soluzioni per evitare che la gente si lamenti sono due: rifiuto totale della riparazione o supplemento sulla riparazione in garanzia. Da una parte i telefoni sono sempre più incollati, fragili e difficili da disassemblare anche per chi li ripara, dall'altra i clienti ti arrivano con terminali sfracellati in garanzia. Non è facile mettere in accordo le due parti. In Samsung anche nel caso in cui non si riscontrava il difetto sul telefono il cliente avrebbe dovuto pagare la perdita di tempo; nei fatti gli si faceva cmq qualcosa "in garanzia" così il cliente non doveva pagare e il centro assistenza incassava qualche spicciolo dalla casamadre. Sono anni che è così la riparazione in garanzia per tutti i marchi. L'articolo è scritto in modo pretestuoso.
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