|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bik...co_108074.html
Il noto produttore cinese alza l'asticella della qualità per i suoi prodotti (solitamente motori elettrici), presentando un mozzo con ingranaggi interni progettato per fornire il cambio automatico su biciclette elettriche e non. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ottimo, se è efficiente va benissimo per le city bike, un po' meno per le bici da corsa. Ci vorrebbero più rapporti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
un motore che esce giá vecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
infatti non è un motore, magari leggi l'articolo prima di commentare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mamma mia.. lo shimano nexus con tre marce ha un selettore per i suddetti rapporti e un filo che corre lungo il tubolare fino al cambio, capirai che ingombro. Cosa analoga del resto a qualsiasi altro cambio nel mozzo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Interessante! ho cercato altre info ma non sono riuscito trovare link preciso.
Da tempo vorrei attualizzare la mia Specialized di ormai 30 anni fa ![]() Vorrei montare una dinamo al mozzo su ruota anteriore; ed appunto un cambio al mozzo sulla posteriore. Di questo cambio non mi è chiaro se è "selezionabile" una sorta regime al quale esso esegue le cambiate. Insomma una sorta di rapportatura: corta , media, lunga. Non andrebbe bene che metta la 3.a da 10 km/h così come se tenesse la 1.a sino ad 80km/h ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Trovato questo!
![]() Mi sembra di capire quindi che non ha possibilità di selezionare alcunchè. Ha una sua "taratura". Vero che lo si può montare sia sul trazione a motore ma anche tradizionale catena/cinghia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.