|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ec_106966.html
Nvidia è stata multata per 5,5 milioni di dollari dalla SEC per omessa comunicazione in merito al numero di schede video GeForce vendute ai miner di criptovalute nell'anno fiscale 2018. La mancata divulgazione dell'informazione avrebbe fuorviato gli investitori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ammazza oh che multone...saranno disperati ad nvidia....
![]() Mi dispiace che sia così bassa la multa...dovevano legnarli più severamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
mA iL mIninG nOn c'Entra nUlla cOn l'aUmenTo dEi pReZzI E Lo sHoRtaGe.
È dai tempi di Pascal che va avanti questa seccatura, ma quando finirà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() "L'azienda ha sempre dichiarato che per lei è difficile stimare esattamente quante schede video finiscono ai miner e quante ai giocatori in quanto commercializza le GPU" E la blockchain non dovrebbe servire anche a questo?!... ![]() NVidia avrà certamente una stima ma il PR del Marketing suggerirà di non comunicarlo se legalmente l'Avvocato di turno non lo decide.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() Perchè se fosse ammesso i gamers sarebbero ancor più incazzati di quanto non lo siano (ed entrerebbero magari in gioco le associazioni di consumatori a dire la loro) anche se è il segreto di Pulcinella...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io è dal 2016 che non regalo neanche un € ad nvidia...e così andrà avanti per molto, mooooolto tempo. Godrei se gli venisse a mancare il mercato del mining e se anche i giocatori per ripicca lasciassero tutto sullo scaffale. Così dopo voglio vedere le top di gamma a oltre 4.000€ !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Questi sono dei GENI!
DUE ANNI per dare un verdetto che pure UN COGLIONE sapeva! E poi la multa di 5€ su una busta paga classica..... dopo aver frodato il mondo... CARINI ! Diamogli anche il Premio Doge Coin 2022 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Pirla chi ha comprato a quei prezzi. Sono queste persone che hanno contribuito a far credere ad Nvidia che poteva fare quello che voleva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Pero se ti lamenti dei prezzi delle VGA la risposta comune è: Potevi minare anche tu e ripagartele.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ho provato poco fa GeForce now, gratis e funziona bene, lo so è sempre di Nvidia ma piuttosto che spendere 1000 euro per una scheda video... Per tutto il resto la mie gloriose gtx 650 è amd 4050 vanno più che bene. Fan bagno i prezzi assurdi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
incredibile, nel 2018. quindi c’é il possibile rischio abbiano venduto ai miner pure nel 2019/20/21/22. mai l’avrei detto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Però qui io dico che il discorso ci sta.
Al di là di antipatie per le crypto o per Nvidia.. ma lei all fine come fa a sapere che fine fanno le schede? Quando vende un lotto da diecimila pezzi che poi va a spezzettarsi tra grossiti, dettaglianti ed intermediari vari come fa poi a dire quante di quelle diecimila schede vanno nei desktop dei giocatori e quante nei mining rig?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Volendo Nvidia ma penso succeda già, riceve report dai grossisti e non voglio dire scemate ma penso che molti big del mining abbiano trattato lotti importanti direttamente con Nvidia , così come penso succeda con i big tipo Amazon, eprice, oppure chi assembla macchine da gioco. Ribadendo che anche i grossisti sanno benissimo a chi vendono i lotti piccoli e grandi e Nvidia sicuramente lo vuole sapere per indagini di mercato e per dirlo agli investitori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Scusate ma qualcuno mi spiega il PERCHÈ?
Davvero, non lo capisco. Cioè io dal titolo pensavo che nvidia avesse fatto del mining “pesante”, avendo a disposizione (ovviamente) una potenza di calcolo impressionante, visto che le schede se le fa in casa, quindi mettere in parallelo 500 vga RTX 4090 Super Ti per “minare” gli costa meno che a un Miner Ma se vendo 1000 schede devo anche sapere che 500 le usano per giocare, 490 le usano per mining e 10 le usano come piedi del letto?? Non basta aver dichiarato di aver venduto 1000 schede? Se ne dichiaro 1000 e ne ho vendute 10.000 é un altro discorso ancora.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Noooooooooooooo!!!! non ci avevo pensatooooooooo!!!!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io come azienda EA / SQUARE / Settore Gaming programmiamo e dichiariamo gli investimenti in base alle presupposte vendite e io Fisco USA preparo gli Sgravi Fiscali e settori di tassazione in base al settore di mercato previsto. Quindi se posso produrre per il Settore Videoludico 1 Milione di schede al Mese dichiarate per il Gaming devo presentare e depositare il Prezzo di Vendita per quel settore e in base a quello tutta la catena attorno si muove. Per esempio io EA investo 5 milioni di Dollari per Fifa 2022 RTX EDITION, che resteranno sugli scaffali per la mancanza di base di giocatori, previste 2 milioni di copie vendute 100.000, visto che ci stanno studi di settore che si basano sulle dichiarazioni) Se di quella milionata di chede il 75% finisce in mano a Scalper e Miner e io produttore lo sapevo, con la dichiarazione di Un milione di schede disponibili non ho danneggiato solo Tu Giocatore, ma ho danneggiato EA / SQUARE e ho evaso parte delle tasse. Perchè EA ha investito e non ha i rientri in base al previsto dato dalle dichiarazioni di nVidia, stesso vale per il fisco di fatto lo stesso prodotto IDENTICO ha fasce di prezzo diverso se non solo con differenze di Dissipazione consumi e firmware viene UFFICIALMENTE venduto prezzi differenti, o non avrebbe nessun senso creare prodotti differenziati, Faccio un unico prodotto e lo metto all'asta. La RTX 3090 TI e la A6000 alla fine sono la stessa scheda, cambia qualcosa a livello di disposizione hardware e memorie ma il prezzo dell'ultima e caricato di 3500$.... Cambia il Settore, cambiano i Prezzi Ufficiali e gli Investimenti e Tassazioni Ufficiali, quindi essendone consapevole e una FRODE, non avendo messo in campo sistemi efficaci ed efficienti all'atto di vendita per preservare i mercati. Dirottare il primo lotto di 180.000 RTX Europee ( Le Founder) ad una delle mining farm più famosa su territorio cinese non è stata una bella mossa per tutti quelli che si aspettavano un natale in piena pandemia con scheda grafica nuova, o chi si è dovuto arrangiare sui suoi passatempo professionali. LA MULTA ALLA FINE E RIDICOLA, Se fossero stati 500 Milioni di dollari già sarebbe stato più onesto, ma io avrei preferito un 2 anni di carcere USA reali dati a chi ha gestito la cosa, CEO Compreso. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 07-05-2022 alle 08:06. Motivo: Modificato per non essere linciato da Economia e Finanza di HWUpgrade |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
non c'entra assolutamente il discorso gamer incazzati perche chi mina gli compra la vga, qui il discorso per cui sono saltati multati e che non hanno dichiarato che l'aumento dei loro incassi e dovuto al fenomeno del crypto mining quindi un investitore che detiene azioni di nvidia non ha potuto valutare gli incassi nella sua completezza. hai fini di quotazioni in borsa è grave, dato che non comunichi correttamente ai tuoi investitori da dove provengono i soldi e una corretta analisi di mercato, loro non potranno fare le loro valutazioni, queste aziende ogni piccola dichiarazione muove il loro valore di borsa in modo più o meno significativo e per loro sono miliardi non bruscolini.
hai fini della vendita che la compri un gamer o un miner cosa vuoi che gli freghi, ma hai fini della quotazione in borsa potrebbe essere più o meno rilevante e comunque dovrebbero analizzarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
200.000 RTX3080FE e RTX3090FE che dovevano arrivare negli store nVidia Europei, e 180.000 furono dirottate dal produttore direttamente in una Farm senza mai passare per lo stretto e giungere in Europa, per nulla fu un istantaneo Out Of Stock sugli store, le schede erano ridicolamente poche 20.000 suddivise tra Germania Spagna e Francia, lo store Italiano visti i numeri non fu nemmeno allestito. nVidia ha iniziato e i soci che sono da meno ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.