|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ng_107004.html
Il dispositivo consentirebbe l'accesso al servizio Xbox cloud streaming anche dai televisori senza la necessità di dover acquistare costose console o accessori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16882
|
Microsoft ultimamente nel settore gaming non ne sta sbagliando una ( diversamente da Windows 11). Se esce a buon prezzo magari con pad Xbox venderanno un botto di questi e game pass.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 739
|
Ok ma senza Ftth non so cosa si possa fare 🙄
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11080
|
Ma guarda... La versione Microsoft di Google Stadia... che idea originale... e senza nessuna polemica appresso...
![]() Eh, ma se una cosa la fa MS e' benedetta. Se la fa Google e' spazzatura... ![]()
__________________
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Velletri
Messaggi: 230
|
Direi che Stadia ha toppato alla grande, con prezzi fuori mercato e pochi giochi.
Microsoft invece offre il game pass per giocare scaricando i giochi, che sono una miriade. Lo streaming è solo una cosa in più, senza dover pagare nulla in più dell'abbonamento per averla. Stadia sarà pure stata la prima, ma non ha saputo vendere il servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Messaggi: 523
|
Ci vuole fegato a paragonare quel bidone di stadia con ciò che ha fatto e sta ancora facendo Microsoft da due anni a questa parte. Neanche Sony ormai le sta dietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
|
Aggiustassero prima Azure che i servizi Xbox son piantati, nel weekend mezzo mondo ha avuto problemi, e se non vanno i servizi non giochi manco a quello che hai comprato (se non facendo salti mortali), e scarico un gioco nel tempo che ne scarico 3 su Steam.
PS l'ultima cosa decente fatta da Google è gmail... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
|
Per esperienza ti posso dire che si può giocare decentemente anche con una FTTC o in 4G
![]() Beh, Stadia richiedeva l'acquisto di ogni gioco a prezzo pieno, questo li include nell'abbonamento. Non sono nemmeno paragonabili.
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7264
|
Cercando in rete pare che per la 1080p a 60fps (la massima risoluzione attualmente presente) bastino 20Mbps, più o meno come Stadia, se poi si accetta di scendere a 720p ne dovrebbero bastare 7\10, insomma sembra essere roba alla portata di una adsl decente o di una connessione 3G...
Quote:
"The ideas for the cloud service came within Microsoft around 2016[..]Microsoft teased the service at E3 2018 and formally announced Project xCloud several months later, in October 2018." Internally, the service was developed around 2016's Doom to show that the proof-of-concept worked in realistic settings across the public internet.[36] Google announced the service in October 2018 Ma sono comunque entrambe entrate in scena dopo l'uscita di Onlive con cui io avevo giocato a Duke Nukem Forever nel lontano 2012 società che poi è stata assorbita da Sony nel 2015 che però sembra non sia stata capace di sfruttare al meglio tutto il vantaggio temporale che aveva sui concorrenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
|
Io ho una fttc di fastweb e mi arriva a 160mbps in teoria potrei giocare a 4k tranquillamente,ho provato GeForce now (quello gratis) e ho giocato in fhd a dettagli massimi fluidissimo, devo dire che funziona bene.
Detto questo creare un qualcosa che ti fa giocare a Xbox senza Xbox non è un po' come darsi una bastonata in mezzo le gambe?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27655
|
Quote:
1 - Sai qualcosa che noi non sappiamo (ma di sicuro tu ceni con Nadella tutte le settimane). 2 - Non capisci una mazza di queste cose (eppure basterebbe "unire i puntini"). 3 - Il tuo scopo nella vita è solamente lamentarti di Microsoft a prescindere da quello che fa. Ai posteri l'ardua sentenza ![]() Quote:
Tanto per dirla in un'altra maniera, loro vogliono fidelizzare il cliente con l'abbonamento al Pass e tutti i servizi annessi. Semmai la XBox è uno dei mezzi attraverso i quali ottenere questo risultato. Già adesso tu puoi giocare con i giochi del Pass su PC o dispositivi mobile. Questo dispositivo non fa altro che aggiungere un altro pezzo al puzzle.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7264
|
Quote:
Sony non ha ricavato un centesimo dalla vendita diretta di PS5, anzi: ma fa tutto parte di una strategia di marketing consolidata da anni. Nei risultati finanziari dell'ultimo trimestre del 2020, Sony ha rimarcato molti punti interessanti: uno di questi riporta come il prezzo di vendita finale dell'hardware PS5 (senza specificare se si tratti della versione con lettore Blu-ray disc o meno) risulti più basso del costo stesso di manifattura. Quindi, in sostanza, Sony ha venduto la sua console next-gen in perdita, ma non è un problema quanto di una precisa strategia di mercato, spesso utilizzata in casi come questi. Non sappiamo quanto, nello specifico, Sony abbia "perso" per ogni PS5 venduta al prezzo di listino, ma quando si lancia una console spesso si punta in primis a conquistare una importante fetta di mercato grazie a un prezzo aggressivo. Più una console è popolare, più presto comincerà a imporsi e quindi generare profitti "in massa" nel corso degli anni, ma in fondo, a conti fatti, i soldi veri non arrivano tanto dall'hardware ma dal software (sia proprietario che di terze parti, grazie alle varie licenze e percentuali) e ai servizi, come PlayStation Plus e PlayStation Now. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.