|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...lt_105013.html
L'abilità dei modder e dei tuner si sta gradualmente spostando sulla conversione di classiche auto endotermiche in elettriche. Qui vediamo un'ottima trasformazione di una Honda S2000 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13408
|
![]() Ecco le cose che non capisco...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9154
|
Vedendo in TV mario biondi rifare una Delta elettrica mi stavano saltando gli inverter, MA poi ho capito che prendono auto praticamente senza motore o con motore da buttare.
PS la delta utilizzata era una delta 1.6 spuzza poi migliorata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2695
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14031
|
Sensa senso, come il fatto che Honda abbia smesso di produrre l's2000.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Messaggi: 1841
|
"perdonali perché non sanno quello che fanno..." cit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21780
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21662
|
+1
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1957
|
Quote:
Quote:
Avrei voluto leggere il dato sul peso, però (e magari la sua distribuzione..). Sul fatto che Honda abbia smesso di produrre S2000, la colpa è nostra. Da quando l'immaginario collettivo è passato dalle sportive ai SUV, le vendite son crollate. Il mercato, in generale, è povero di vetture sportive "economiche". Praticamente son rimaste solo le Mx-5 e le GR86 (la nuova BRZ non arriverà in Italia). La Nissan Z non verrà importata e il resto è qualche hot hatch..
__________________
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Quote:
![]() Il target di queste auto, per i carmaker, quindi parliamo di auto nuove, sono le persone che possono permettersi una seconda/terza vettura per "divertimento", e di solito le persone che hanno disponibilità economiche per avere l'auto per "sfizio" sono gli over 50, da quando sono usciti i suv gli over 50 preferiscono acquistare quella tipologia di vetture che roadster basse e dure che ti sfondano la prostata già messa in stato precario ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12309
|
Il retrofit in questione è venuto a costare intorno ai 100000 €, che mi pare sia l'unico dichiarato, gli altri hanno sottolineato solo quanto sono riusciti a risparmiare sul budget stanziato, di rado alcuni acquisti sono stati fatti strisciando la carta di Mario Biondi per non far salire troppo i costi, considerato che un motore 1.6 a carburatori usato per la lancia costa forse 500 € direi che è estremamente poco conveniente un retrofit di questo tipo...e comunque occhio al programma in questione, alcune delle auto che hanno fatto non sono state definite "street legal", che nell'italiano brutto e cattivo fa "omologabili", infatti i famosi giretti di prova finale vengono fatti tutti con una tristissima targa di prova appiccicata dietro, in alcune puntate si vede chiaramente...infatti il problema di queste modifiche è proprio questo, l'omologazione, che in Italia non è una cosa così immediata e spesso viene proprio rifiutata.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2562
|
Cioè? Il bello della S2000 è soprattutto il motore Honda che gira a 8000 giri e questi lo tolgono? mah...
cmq leggendo... si, la gente compra solo SUV dicendo che sono meglio e molto belle, ecc. Poi però quando vado in giro tutti si girano e quando è parcheggiata tutti si avvicinano per guardarla... la mia piccolina... mah!
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Svizzera - Lugano
Messaggi: 122
|
Da possessore di S2000 (eh si, la mia piccola è ormai maggiorenne), mi piangono gli occhi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2136
|
Hai ragione, uno scempio.
Tieniti stretta la tua, piuttosto: é probabile che queste auto, preservate nella loro originalità, acquisiranno ancora più valore tra gli appassionati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
|
La Audi vende ancora la TT...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
|
Secondo Audi spagna la posso configurare e ordinare... non so che dirti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2562
|
non paragoniamo una trazione posteriore ad una anteriore/4 ruote motrici... eh!
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
|
sono due cose diverse, la tt è una golf con carrozzeria coupe e motori smorti euro 6 con 10 filtri e turbocompressi con coppia a 2000 giri e turbolag da camion
la s2000, basata su un ottimo telaio ma che si può trovare anche su altre auto, è caratterizzata da un motore aspirato che supera i 9000 giri, un motore del genere purtroppo non riesce a superare le ultime norme anti inquinamento se non depotenziandolo, il che snaturerebbe il progetto
__________________
Wind3 4G CA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.