Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2021, 15:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-...ie_102288.html

Sembra che gli appassionati di Ducati e dell'elettrico dovranno aspettare ancora parecchio tempo prima di poter guidare una moto elettrica costruita a Borgo Panigale. Il CEO Domenicali chiarisce la posizione dell'azienda

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 16:11   #2
Superdm83
Senior Member
 
L'Avatar di Superdm83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 1105
Mi piace il loro approccio, per imparare a fare bene le moto elettriche (che nel bene eo/nel male faranno parte del nostro futuro) si parte dalle competizioni. Stessa filosofia che per molto tempo ha riguardato anche i prototipi della motogp e le corrispondenti moto stradali. La tecnologia e le conoscenza applicate al campo delle competizioni sono state poi travasate sui modelli stradali o da fuori strada con un miglioramento netto (fin troppo) delle prestazioni, della guidabilità e della sicurezza.

L'idea di fare per imparare è cosi poco usata in Italia che qualche volta ci dimentichiamo da dove veniamo. Le cose ancora le fanno le persone che sono il vero valore aggiunto di un azienda.

Brava Ducati, grande mentalità ... mi dispiace tanto dirlo ma aziende italiane guidate da manager tedeschi(con capitali di investimento importanti come può avere una ditta come Ducati) sono un passo avanti.

P.s. complimenti per il titolo costruttori, da tifoso e affezionato di un altro marchio italiano (Aprilia) rosico ma sono contento lo stesso.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 22:18   #3
Tozzo72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Brava Ducati, grande mentalità ... mi dispiace tanto dirlo ma aziende italiane guidate da manager tedeschi(con capitali di investimento importanti come può avere una ditta come Ducati) sono un passo avanti.
I soldi sono tedeschi ma il manager mi sembra italiano. Comunque immagino che i tedeschi suggeriranno, già che si spendono soldi in ricerca, di farla il prima possibile sta moto stradale elettrica.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 23:13   #4
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6929
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Mi piace il loro approccio, per imparare a fare bene le moto elettriche (che nel bene eo/nel male faranno parte del nostro futuro) si parte dalle competizioni. Stessa filosofia che per molto tempo ha riguardato anche i prototipi della motogp e le corrispondenti moto stradali. La tecnologia e le conoscenza applicate al campo delle competizioni sono state poi travasate sui modelli stradali o da fuori strada con un miglioramento netto (fin troppo) delle prestazioni, della guidabilità e della sicurezza.

L'idea di fare per imparare è cosi poco usata in Italia che qualche volta ci dimentichiamo da dove veniamo. Le cose ancora le fanno le persone che sono il vero valore aggiunto di un azienda.

Brava Ducati, grande mentalità ... mi dispiace tanto dirlo ma aziende italiane guidate da manager tedeschi(con capitali di investimento importanti come può avere una ditta come Ducati) sono un passo avanti.

P.s. complimenti per il titolo costruttori, da tifoso e affezionato di un altro marchio italiano (Aprilia) rosico ma sono contento lo stesso.
concordo
a volte dobbiamo essere governati x dare il meglio, boh
cmq
"sviluppiamo la moto elettrica, ma niente di serio"
fixed
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 11:24   #5
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 410
Andare in moto, con moto di un certo tipo, è una questione di hobby. Francamente moto elettriche che vengono usate per fare i soliti tour dolomitici ce le vedo poco.
Invece per quanto riguarda l'uso per lavoro, tipicamente pochi chilometri, 2 volte al giorno, penso che sia doveroso impegnarsi. Anche perchè è possibile che nel 2030 inizino a mettere dei paletti su veicoli con uso di derivati del petrolio.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 14:02   #6
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Mi piace il loro approccio, per imparare a fare bene le moto elettriche (che nel bene eo/nel male faranno parte del nostro futuro) si parte dalle competizioni.
Questo approccio non è "il loro".
Molti produttori lo han fatto o lo faranno in passato, presente e futuro.

Inoltre la MotoE non è una categoria competitiva ma un monomarca, quindi lo sviluppo non sarà spinto da nulla. Semplicemente cercano di riguadagnare parte dei costi di sviluppo delle prossime stradali sotto forma di show mediatico, costi che avrebbero comunque dovuto spendere, e che così facendo almeno una parte gli tornano in tasca.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1