|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Aiuto assemblaggio Pc Gaming
Salve a tutti. Non cambio il mio vecchio pc da decisamente troppi anni, a sufficienza perchè The Witcher 3 non riesca a girare in maniera minimamente decente nemmeno con tutto al minimo e disattivando ogni effetto. Quindi posto alcune informazioni che dovrebbero servire
Scopo: gaming Case: silenzioso e senza lucette Overclock: no Giochi: Cyberpunk, Assassin Creed, Lol (ma questo gira bene persino sul mio scassone) Per ora ho un monitor 24pollici a 60h che cambierò volentieri con un full hd quando troverò un' offerta degna. Al momento la precedenza è verso il pc contando che un 2 mesi posso aspettarli senza problemi per vedere se i prezzi calano. Grazie a tutti Edito per scrivere il budget, 1200/1500 massimo Ultima modifica di Ukio : 29-08-2021 alle 17:07. Motivo: edit per inserimento budget |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma i 1500 euro sono comprensivi anche del costo del monitor nuovo? che monitor hai ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao,
no quei soldi sono esclusi il monitor ovviamente. Al momento sto utilizzando un hp decisamente vecchio di diversi anni che mi hanno regalato. Non so dirti di più di questo me l'hanno passato senza scatola od altro, era semplicemente un monitor in più di un amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh e cmq uno schermo full-hd 60Hz quello che hai ora
x darti un'idea, giusto esemplificativa visto che nn comperi ora, ecco: G.SKILL, F4-3200C16D-16GIS, kit di memoria, 16GB, PC 3200, CL16 KIT (2x8GB)G.SKILL, F4-3200C16D-16GIS Corsair TX550M (2021) TX-M Series, 550 Watt 80 PLUS Gold Semi-Modulare e Be Quiet Pure Base 600 Nero ., T380660 ARCTIC Freezer 34 eSports - Dissipatore di processore semi-passivo con ventola PWM 120 Gigabyte - Ventola Nvidia GTX1660Ti OC 6G, GV-N166T-OC-6GD AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost) Crucial P2 CT500P2SSD8 SSD Interno, 500GB, fino a 2400 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2 MB MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX AMD AM4 e una lista fatta qualche giorno fa su componenti che si possono trovare in "amazzonia" ovviamente poi si possono fare modifiche o aggiunte a seconda delle proprie esigenze, esmepio metterci il wifi o aggiungere un hard disk di storage da 2tb o aumentare la capienza dell'ssd, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
ho due domande per comprendere un attimo meglio, ho visto che come processore a 10 euro in più c'è questo, è meglio o peggio? Domando perchè 10 euro ovviamente non fanno differenza Processore AMD Ryzen 5 5600X (6C/12T, 35MB di cache, fino a 4,6 GHz Max Boost) Per quanto riguarda la scheda madre una con wifi puoi consigliarmela? Mi sono dimenticato di scriverlo prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non guardare i prezzi di oggi xke fra una settimana probabilmente cambieranno, se lo acquisti fra un paio di mesi certamente saranno cambiati
x rispondere alla tua domanda il 5600X e uno dei processori piu veloci in assoluto x gaming quindi e ottimo col wifi onboard ce la Asus TUF GAMING B550-PLUS WI-FI |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Perfetto, grazie mille. In caso di cambio di processore col 5600X l' alimentatore va bene o è meglio cambiarlo con uno leggermente più alto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No nn ce differenza
Prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Scusate se approfitto ancora, ho cercato se ci fosse una sezione più opportuna ma non l'ho trovata. Mi trovo con la necessità di prendere un ripetitore per il wifi a casa, sono 10 metri con un totale di 3 stanze di mezzo, ovviamente la mia è l' ultima. Il router che ho, di FW ovviamente, è questo modello qui:
modello DGA4131fwb Che ripetitore potrei prendere che sia efficace senza che diventi un salasso? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A meno di 30 euro parlano bene del TP-Link-RE190
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.