|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ici_99865.html
Xos annuncia il primo prodotto della sua nuova divisione Energy. Un rimorchio che in realtà è un enorme accumulo energetico, per approntare punti di ricarica provvisori per veicoli elettrici. Si parte con 5 prese, ma in futuro saranno anche 20 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sarebbe stato interessante sapere come sia costituito il sistema di accumulo, se con batterie (e nel caso con quale composizione) o altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ricarica lentamente e scarica velocemente non vanno molto daccordo pero', a meno di non avvicendare i rimorchi scarichi con altri carichi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
I ricchi non ne hanno bisogno, quando hanno le batterie dell'auto scariche, comprano un'altra auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In effetti mi era sfuggito (e ho anche riletto...
![]() Questi sistemi di accumulo devono lavorare in modo differente da quelli montati sulle automobili, sarebbe stato quindi interessante valutare qualche soluzione era stata scelta (composizione della batteria, densità, ecc...) per questo tipo di utilizzo. @Zurlo Immagino che sia previsto un uso saltuario della ricarica che consenta quindi all'accumulatore di ricaricarsi nei tempi di non utilizzo. Poniamo cioè che si possa accedere ad un impianto da 20 kW (massimi), la carica contemporanea di più auto sarebbe molto lenta. Con questi accumulatori invece puoi caricare velocemente le auto (per esempio nella pausa pranzo) e poi ricaricare con calma la stazione durante il resto della giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Bergamo
|
Quale autonomia raggiunge una Tesla che traina questo rimorchio, collegato per la ricarica? Scusate non ho resistito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non possono usare dei gruppi elettrogeni diesel per la ricarica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.