|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ore_99852.html
I principali incentivi per spingere il settore sarebbero sotto forma di credito d'imposta sia sulla produzione di energia sia sulla produzione dei componenti necessari a realizzare impianti eolici offshore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
qualche incentivo per spegnere gli incendi ?
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/08/12/greenpeace-in-siberia-lincendio-piu-grande-del-mondo_df9fc845-90aa-4992-8edf-5c1cb12d3042.html parlano solo di 1.5 milioni di ettari andati in fumo.. una bazzecola.. premesso, sono a favore dell'eolico dalla notte dei tempi.. ma dobbiamo risolvere molti problemi prima di sperare che l'elettrico risolva qualcosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi interessa molto il mini eolico da casa da integrare coi pannelli di notte e di inverno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Stanno spingendo alla grande il made in USA, che è la strada giusta per risolvere diversi problemi.
Curioso che l'amministrazione Biden sta attuando misure anti-China per le quali Trump sarebbe stato messo in croce. Amen, basta che le cose vengano fatte, no importa da chi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Nella foto si vedono le pale eoliche tradizionali (in Portogallo ne ho viste tantissime) però pare che quelle a pale verticali di ultima generazione,siano più efficienti,meno invasive,più facile da montare e manutentare e pure meno rumorose.
Negli ultimi 10 anni mi pare di aver notato che ,le tecnologie per produrre energia elettrica verde abbiano fatto passi da gigante,se riuscissimo pure a sviluppare le centrali a fusione,finalmente potremmo dismettere le centrali elettriche a carbone definitivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
confermo quello che dice supertigrotto per piccole potenze le pale verticali sono l'ideale
l'unica cosa che mi sento di dire è che non è un'innovazione la pala verticale dal momento che è presente da almeno 15-20 anni l'unica cosa è che effettivamente non veniva commercializzata ma solo testata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Sul mare (senza ostacoli) puoi avere venti forti che difficilmente avresti sulla terra. Una pala grande penso sia più resistente. Concordo per le pale verticali sui piccoli impiati tipo casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.