|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consiglio acquisto nuova smart tv
Ciao ragazzi, ho deciso di comprare una nuova smart TV e volevo i vostri pareri/consigli da esperti per meglio orientarmi.
Dimensioni massime direi 55 pollici, adesso ho una samsung che è poco smart e la dirotterei in camera da letto con il chromecast come adesso, per la sala volevo prenderne una con un budget massimo intorno ai 1200/1300 euro, non volevo spendere di più, se meno meglio ancora. Indispensabile che supporti il wifi 5 ghz in quando lo userò spesso per vedere film in streamnig, sia tramite netflix che tramite plex per trasmettere i film sul mio pc fisso in camera del figlio, considerando che purtroppo non ho modo di portare un cavo di rete direttamente alla tv. Ero orientato su Sony o Samsung ma mi sono perso tra le mille caratteristiche e volevo un vostro parere, magari su vostra personale esperienza, grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Con quel budget prenditi un oled LG e non ci pensare più. Non c'è da discutere ulteriormente
![]() Il WiFi a 5Ghz ha molta più attenuazione del 2,4Ghz. Assicurati che nel luogo dove metterai la TV ci sia ottimo segnale dal router.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 29-06-2021 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie della risposta, sinceramente con LG ho avuto una pessima esperienza con un 24 pollici davvero terribile che ho regalato ai miei dopo 1 anno che ce l'avevo in camera di mio figlio, davvero pessimo, questo dici che è buono?
Per il wifi si, ho un extender che mi copre bene tutto l'appartamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ne ho viste e riparate a migliaia di TV grazie a tutti i marchi in assistenza. Samsung ed LG come tecnologia, supporto e qualità per ogni fascia di mercato sono le migliori. Ma con quel budget devi per forza comprare un OLED, è la migliore tecnologia e ce l'hanno solo i pannelli LG.
Ti faccio un appunto: spero che su un televisore del genere tu non ci guardi solo il digitale terrestre schifoso; si merita molto di più, vai quantomeno di satellite su tivusàt, hotbird, astra o ciò che ti interessa; oltre ad essere in HD hanno un bitrate più alto rispetto al dvbt e si vedono assai meglio. Se poi ti appassioni al satellite ci sono un sacco di canali sia FTA sia gratis ma con equivalente tivusat italiana (tipo gli svizzeri, che alcuni sono anche in lingua italiana) che hanno contenuti davvero belli e di alta qualità.
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie dei consigli, lo userò con lo sky Q per il satellite
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.