Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2021, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ti...e-a_98701.html

Una vera guerra quella dei diritti TV per il campionato italiano di Calcio di Serie A. L'accordo tra TIM e DAZN sta facendo parlare tutti gli altri contendenti come Sky, Open Fiber ma anche WindTre che dichiarano come l'accordo non faccia altro che rafforzare la posizione dominante di TIM nel mondo della banda larga.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:12   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quando Sky aveva tutte le partite pero' non si lamentava per la sua posizione dominante..
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:26   #3
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Quando Sky aveva tutte le partite pero' non si lamentava per la sua posizione dominante..
Diciamo che la loro era una posizione dominante un po' diversa, offrivano contenuti sul satellite, il digitale terrestre e internet, quest'ultimo non legato a nessun operatore...DAZN permette di vedere le partite su qualsiasi operatore, ma si può vedere solo tramite internet, quindi tiene fuori magari tutte quelle persone che abitano in luoghi non serviti da connessioni a banda larga, che magari prima per vedere le partite usavano satellite o digitale terrestre, l'accordo con tim poi sfavorisce ulteriormente la concorrenza, in quanto il campionato di calcio è un'ottima leva per far passare le persone a tim.
In tutto questo non voglio minimamente difendere sky, se si è arrivati a questo è colpa principalmente loro, che hanno voluto i diritti basati sulle esclusive e non più come prima in base alle piattaforme di trasmissione, che secondo me era la cosa migliore...ma ovviamente alla federazione interessavano di più i maggiori introiti delle esclusive, più che far contenti i tifosi con prezzi più abbordabili per gli abbonamenti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:38   #4
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
SKY, naturalmente, cerca di tirare l'acqua al proprio mulino.

Non mi è chiarissima, invece, la posizione di WindTre e OpenFiber. Qual è il loro problema? TIMVision, per quanto ne so, funziona con tutti i provider, non è necessario avere un contratto con TIM di qualsiasi tipo.

A meno che non ci sia una qualche "offertona" di TIM per cui TIM Vision se hai TIM Fibra ti costa 3 eur, mentre se hai un altro operatore ti costa 50 eur, oppure qualche "gabola" di TIM per cui la roba sulle reti di altri operatori si vede male - entrambi scenari sui quali è corretta una vigilanza - non comprendo davvero dove stia il problema.

Poi è probabilmente vero (credo) che la legge Melandri non ha considerato, ai tempi, lo streaming come un "operatore tv" vero e proprio; quindi TIM Vision non è obbligata a condividere i diritti con altri operatore del settore. Questo è un problema legislativo al quale deve però provvedere il Parlamento, non TIM!
Old 23-06-2021, 10:51   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Preferisci avere 3 abbonamenti per riuscire ad avere tutte le partite?
Old 23-06-2021, 10:57   #6
WebMan06
Junior Member

L'Avatar di WebMan06

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Dal 15 Luglio TIM Vision sarà disponibile per tutti (connessioni FastWeb, Wind, Vodafone) perciò tutto quello che recriminava Sky non esiste...
WebMan06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:13   #7
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Mai interessate le partite o lo sport, lo sport lo faccio in palestra. Che si uccidano tra di loro che non mi può fregare di meno
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:28   #8
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WebMan06 Guarda i messaggi
Dal 15 Luglio TIM Vision sarà disponibile per tutti (connessioni FastWeb, Wind, Vodafone) perciò tutto quello che recriminava Sky non esiste...
Veramente sky recrimina la mancanza di pluralità nei metodi di trasmissione, quindi satellite, digitale terrestre e internet, con dazn ci sarà solo internet e per gli abbonati timvision dei canali del digitale terrestre di emergenza in caso di problemi di trasmissione via internet...quindi no, quello che recrimina sky è ancora valido.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 23-06-2021, 12:37   #9
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
praticamente passiamo da sky che permette di essere seguita su 3 modalità differenti (sat dtt e streaming) a dazn che fà solo streaming e male vedendo i tanti reclami da quando è arrivata in italia, ora ovvio che il monopolio in teoria non è auspicabile per noi consumatori ma fra dover fare 3 abbonamenti per seguire la mia squadra e neanche sempre bene e farne uno che però da un ottimo servizio scusate l'ovvietà ma scelgo la seconda, più che altro a sto punto perche la lega di a non ha fatto come la serie b che ha venduto i diritti in base alla piattaforma di trasmissione in modo che dazn e tim se volevano si prendevano lo streaming ma il dtt e sat lo lasciavano prendere a sky così non avevi monopolio ma gli utenti sarebbero liberi di pagare in base alla piattaforma che hanno a disposizione
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:39   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Mai interessate le partite o lo sport, lo sport lo faccio in palestra. Che si uccidano tra di loro che non mi può fregare di meno
Io neanche mi giro, non mi interessa proprio .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:00   #11
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
più che altro a sto punto perche la lega di a non ha fatto come la serie b che ha venduto i diritti in base alla piattaforma di trasmissione in modo che dazn e tim se volevano si prendevano lo streaming ma il dtt e sat lo lasciavano prendere a sky così non avevi monopolio ma gli utenti sarebbero liberi di pagare in base alla piattaforma che hanno a disposizione
La colpa paradossalmente è di sky ...in passato anche la lega serie A vendeva i suoi diritti in base alla piattaforma di trasmissione, ma sky voleva le esclusive come si fa all'estero, quindi ora è così.
Old 23-06-2021, 13:27   #12
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Preferisci avere 3 abbonamenti per riuscire ad avere tutte le partite?
Perchè 3?Le partite sono tutte su DAZN

Curioso che Sky si lamenti che altri facciano quello che lei ha fatto di recente entrando nel mondo delle TLC . Pensava che gli altri stessero a guardare mentre si sbranava il mercato delle connessioni casalinghe.
Old 23-06-2021, 13:55   #13
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
per me possono fallire tutti domani mattina..calcio, sky, leotta, tim e compagnia bella
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:59   #14
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anodaram Guarda i messaggi
Perchè 3?Le partite sono tutte su DAZN
Le partite di serie A sono su DAZN, la champions si può vedere su amazon e sky, l'europa league è invece solo su sky, così come la serie B...se uno si accontenta della serie A è un solo abbonamento, se vuoi anche il resto ci vogliono 2 abbonamenti.
Old 23-06-2021, 14:35   #15
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da WebMan06 Guarda i messaggi
...sarà disponibile per tutti quelli che sono raggiunti dalla banda larga, o meglio: ultralarga, che in soldoni è poco meno del 60% della popolazione italiana, mentre sat, digitale terrestre e internet insieme arrivano appunto al 100%. Volenti o dolenti questa è la differenza, e non tiriamo in ballo la diffusione 4G o peggio, 5G perchè non è questo l'argomento della fruizione per il servizio di cui parliamo, e peraltro a scapito della qualità (HD nelle migliori delle ipotesi, 4K da scordarsi). Ciaone...
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:54   #16
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
@andy45
ribadisco sky perlomeno ti ha sempre fornito un servizio completo, dazn no perchè se ad esempio non ho una smart tv o un box internet (timvision ad esempio) col piffero che me la guardo, da sky se non posso mettere sat mi mettono lo stream ing se la linea non consente mi danno il digitale terrestre dazn se come già succede canna qualcosa non vedi un tubo, io pago io voglio vedere sti cavoli che è più economico se poi non mmi garantisce 100% di vedere le partite per cui pago un abbonamento, vuoi l'esclusiva ? allora devi avere le dotazioni per darlo al 100% della popolazione non al 60%
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 15:11   #17
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
sky aveva solo da mettere più soldi nel piatto e assicurarsi i diritti.

facile voler risparmiare sull'acquisto dei diritti per piangere in una seconda fase.

per quanto riguarda la pluralità dei canali di trasmissione, mi pare superfluo specificare che a sky fottesega del fatto che il calcio arrivi al 100% della popolazione, è solo preoccupata dell'emorraggia di abbonamenti che ci sarà da luglio in poi.

io vedo il calcio come finalmente il "pe n'tel culo" che mancava alla cablatura in fibra dell'italia, ben venga.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 23-06-2021 alle 15:13.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 15:23   #18
andy45
Senior Member

Quote:
@andy45
ribadisco sky perlomeno ti ha sempre fornito un servizio completo, dazn no perchè se ad esempio non ho una smart tv o un box internet (timvision ad esempio) col piffero che me la guardo, da sky se non posso mettere sat mi mettono lo stream ing se la linea non consente mi danno il digitale terrestre dazn se come già succede canna qualcosa non vedi un tubo, io pago io voglio vedere sti cavoli che è più economico se poi non mmi garantisce 100% di vedere le partite per cui pago un abbonamento, vuoi l'esclusiva ? allora devi avere le dotazioni per darlo al 100% della popolazione non al 60%
Ma su questo sono perfettamente d'accordo con te, solo che il "problema" lo ha creato sky, portando i diritti tv della serie A dall'assegnazione per piattaforma a quella in esclusiva, ovviamente con il beneplacido della federazione...fino a che hanno avuto tutto in mano loro il problema non si è posto, trasmettevano già dal satellite, hanno comprato in blocco le frequenze di mediaset premium sul digitale terrestre, poi internet...se ora lo ha preso una società che trasmette solo via internet è uno dei rischi di questo tipo di diritti, se poi il servizio continuerà a fare schifo e ci saranno disdette a pioggia sarà un problema della federazione e di DAZN.
Old 27-06-2021, 11:55   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
A me pare abbastanza evidente che il problema è causato dall'avidità di qualcuno che ha prodotto un sistema senza senso che ammazza il mercato in concorrenza e sfavorisce gli utenti finali.
E sicuramente Sky è complice in tutto questo.

Magari un giorno si potrà tornare ad acquistare esclusivamente le partite della squadra del cuore senza dover pagare salato per ciò che non ti interessa.

Comunque già mi immagino "WindTre che rincuora la dose di Sky" atpat:
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 02:44   #20
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Le partite di serie A sono su DAZN, la champions si può vedere su amazon e sky, l'europa league è invece solo su sky, così come la serie B...se uno si accontenta della serie A è un solo abbonamento, se vuoi anche il resto ci vogliono 2 abbonamenti.
balle.
pure con sky gli abbonamenti erano 2: pack Calcio per la Serie A + pack Sport per le competizioni europee (oltre a tutti quelli necessari anche solo per "far funzionare" il decoder ovvero il pack obbligatorio sky TV e il pack HD perchè pure quello è da pagare a parte nel 2021 LOL)...
Quote:
praticamente passiamo da sky che permette di essere seguita su 3 modalità differenti (sat dtt e streaming) a dazn che fà solo streaming e male vedendo i tanti reclami da quando è arrivata in italia, ora ovvio che il monopolio in teoria non è auspicabile per noi consumatori ma fra dover fare 3 abbonamenti per seguire la mia squadra e neanche sempre bene e farne uno che però da un ottimo servizio scusate l'ovvietà ma scelgo la seconda, più che altro a sto punto perche la lega di a non ha fatto come la serie b che ha venduto i diritti in base alla piattaforma di trasmissione in modo che dazn e tim se volevano si prendevano lo streaming ma il dtt e sat lo lasciavano prendere a sky così non avevi monopolio ma gli utenti sarebbero liberi di pagare in base alla piattaforma che hanno a disposizione
non sai di cosa parli.
Anzitutto lo stream di DAZN piscia in testa a quello di sky da PC e ancor di più da smartphone visto che l'app sky go è imbarazzante (15 secondi minimo di ads non skippabili sia all'avvio dell'app sia all avvio di un programma.. roba da streaming russi non da servizio che ti fa pagare pure l'aria...)
Quote:

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian