|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ti...e-a_98701.html
Una vera guerra quella dei diritti TV per il campionato italiano di Calcio di Serie A. L'accordo tra TIM e DAZN sta facendo parlare tutti gli altri contendenti come Sky, Open Fiber ma anche WindTre che dichiarano come l'accordo non faccia altro che rafforzare la posizione dominante di TIM nel mondo della banda larga. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quando Sky aveva tutte le partite pero' non si lamentava per la sua posizione dominante..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
In tutto questo non voglio minimamente difendere sky, se si è arrivati a questo è colpa principalmente loro, che hanno voluto i diritti basati sulle esclusive e non più come prima in base alle piattaforme di trasmissione, che secondo me era la cosa migliore...ma ovviamente alla federazione interessavano di più i maggiori introiti delle esclusive, più che far contenti i tifosi con prezzi più abbordabili per gli abbonamenti.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
SKY, naturalmente, cerca di tirare l'acqua al proprio mulino.
Non mi è chiarissima, invece, la posizione di WindTre e OpenFiber. Qual è il loro problema? TIMVision, per quanto ne so, funziona con tutti i provider, non è necessario avere un contratto con TIM di qualsiasi tipo. A meno che non ci sia una qualche "offertona" di TIM per cui TIM Vision se hai TIM Fibra ti costa 3 eur, mentre se hai un altro operatore ti costa 50 eur, oppure qualche "gabola" di TIM per cui la roba sulle reti di altri operatori si vede male - entrambi scenari sui quali è corretta una vigilanza - non comprendo davvero dove stia il problema. Poi è probabilmente vero (credo) che la legge Melandri non ha considerato, ai tempi, lo streaming come un "operatore tv" vero e proprio; quindi TIM Vision non è obbligata a condividere i diritti con altri operatore del settore. Questo è un problema legislativo al quale deve però provvedere il Parlamento, non TIM!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Preferisci avere 3 abbonamenti per riuscire ad avere tutte le partite?
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
|
Dal 15 Luglio TIM Vision sarà disponibile per tutti (connessioni FastWeb, Wind, Vodafone) perciò tutto quello che recriminava Sky non esiste...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Mai interessate le partite o lo sport, lo sport lo faccio in palestra. Che si uccidano tra di loro che non mi può fregare di meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Veramente sky recrimina la mancanza di pluralità nei metodi di trasmissione, quindi satellite, digitale terrestre e internet, con dazn ci sarà solo internet e per gli abbonati timvision dei canali del digitale terrestre di emergenza in caso di problemi di trasmissione via internet...quindi no, quello che recrimina sky è ancora valido.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
praticamente passiamo da sky che permette di essere seguita su 3 modalità differenti (sat dtt e streaming) a dazn che fà solo streaming e male vedendo i tanti reclami da quando è arrivata in italia, ora ovvio che il monopolio in teoria non è auspicabile per noi consumatori ma fra dover fare 3 abbonamenti per seguire la mia squadra e neanche sempre bene e farne uno che però da un ottimo servizio scusate l'ovvietà ma scelgo la seconda, più che altro a sto punto perche la lega di a non ha fatto come la serie b che ha venduto i diritti in base alla piattaforma di trasmissione in modo che dazn e tim se volevano si prendevano lo streaming ma il dtt e sat lo lasciavano prendere a sky così non avevi monopolio ma gli utenti sarebbero liberi di pagare in base alla piattaforma che hanno a disposizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io neanche mi giro, non mi interessa proprio .
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
Curioso che Sky si lamenti che altri facciano quello che lei ha fatto di recente entrando nel mondo delle TLC . Pensava che gli altri stessero a guardare mentre si sbranava il mercato delle connessioni casalinghe.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
per me possono fallire tutti domani mattina..calcio, sky, leotta, tim e compagnia bella
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Le partite di serie A sono su DAZN, la champions si può vedere su amazon e sky, l'europa league è invece solo su sky, così come la serie B...se uno si accontenta della serie A è un solo abbonamento, se vuoi anche il resto ci vogliono 2 abbonamenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
...sarà disponibile per tutti quelli che sono raggiunti dalla banda larga, o meglio: ultralarga, che in soldoni è poco meno del 60% della popolazione italiana, mentre sat, digitale terrestre e internet insieme arrivano appunto al 100%. Volenti o dolenti questa è la differenza, e non tiriamo in ballo la diffusione 4G o peggio, 5G perchè non è questo l'argomento della fruizione per il servizio di cui parliamo, e peraltro a scapito della qualità (HD nelle migliori delle ipotesi, 4K da scordarsi). Ciaone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@andy45
ribadisco sky perlomeno ti ha sempre fornito un servizio completo, dazn no perchè se ad esempio non ho una smart tv o un box internet (timvision ad esempio) col piffero che me la guardo, da sky se non posso mettere sat mi mettono lo stream ing se la linea non consente mi danno il digitale terrestre dazn se come già succede canna qualcosa non vedi un tubo, io pago io voglio vedere sti cavoli che è più economico se poi non mmi garantisce 100% di vedere le partite per cui pago un abbonamento, vuoi l'esclusiva ? allora devi avere le dotazioni per darlo al 100% della popolazione non al 60% |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sky aveva solo da mettere più soldi nel piatto e assicurarsi i diritti.
facile voler risparmiare sull'acquisto dei diritti per piangere in una seconda fase. per quanto riguarda la pluralità dei canali di trasmissione, mi pare superfluo specificare che a sky fottesega del fatto che il calcio arrivi al 100% della popolazione, è solo preoccupata dell'emorraggia di abbonamenti che ci sarà da luglio in poi. io vedo il calcio come finalmente il "pe n'tel culo" che mancava alla cablatura in fibra dell'italia, ben venga. Ultima modifica di Mr_Paulus : 23-06-2021 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me pare abbastanza evidente che il problema è causato dall'avidità di qualcuno che ha prodotto un sistema senza senso che ammazza il mercato in concorrenza e sfavorisce gli utenti finali.
E sicuramente Sky è complice in tutto questo. Magari un giorno si potrà tornare ad acquistare esclusivamente le partite della squadra del cuore senza dover pagare salato per ciò che non ti interessa. Comunque già mi immagino "WindTre che rincuora la dose di Sky" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
pure con sky gli abbonamenti erano 2: pack Calcio per la Serie A + pack Sport per le competizioni europee (oltre a tutti quelli necessari anche solo per "far funzionare" il decoder ovvero il pack obbligatorio sky TV e il pack HD perchè pure quello è da pagare a parte nel 2021 LOL)... Quote:
Anzitutto lo stream di DAZN piscia in testa a quello di sky da PC e ancor di più da smartphone visto che l'app sky go è imbarazzante (15 secondi minimo di ads non skippabili sia all'avvio dell'app sia all avvio di un programma.. roba da streaming russi non da servizio che ti fa pagare pure l'aria...) Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.