|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/eu...ali_98596.html
La Guardia di Finanzia ha smantellato una rete IPTV che permetteva di vedere le partite dell'Europeo di calcio trasmesse sulle Pay TV senza pagare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
.... potevano invece far pagare l'abbonamento e vietarne la visione....
.... ci sarebbe stato anche chi ne avrebbe offerti 3000€ pur di poter continuare a vederli... haaaa!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Molto bene ....
....ma chi sono gli utenti finali ?
Intestari "abbonamento" (leggi pagamenti tracciati)? Intestatari linea/sim/ip ? O tutti e due, o nessuno dei due ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Esiste forse sulla gazzetta ufficiale un elenco di siti vietati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Non ho tempo e non mi interessa lo sport. Ho molti conoscenti che usano lo steaming illegale di volta in volta oscurato , in questi anni, MAI e poi MAI sentito di multe. Solo proclami e terrorismo mediatico. In compenso chi commette reati ben più odiosi e diffusi, spaccio, molestie e reati contro il patrimonio, continua a fregarsene delle regole. Pienamente d'accordo sulle sanzioni, ma che siano commisurate al danno provocato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Hai ragione sicuramente chi stava seguendo le partite non sapeva che stava infrangendo la legge. Speriamo riescano a far ricorso o ad organizzare manifestazioni di piazza per rivendicare il proprio diritto di essere STUPIDI FURBI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
è sempre spettacolare leggere il taglio di queste notizie
"automaticamente fino a 1032€" fa ridere già così |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se vengono sanzionati semplicemente i collegati a un IP e non gli intestatari di eventuali abbonamenti illegali (che implicano l'utilizzo di dispositivi specifici e quindi comprovano l'azione fraudolenta) si andrebbe a creare un precedente pericoloso. Ad esempio, tuo figlio di 12 anni ha sentito parlare di Roja Directa (nome famoso a caso) a scuola dai suoi amichetti e nel pomeriggio ci va... dopo tutto si tratta di un sito pubblico, facilmente raggiungibile via browser.... e tu, intestatario della linea ti ritroveresti a pagare 1000 euro di verbale.... ma che scherziamo? Oppure mi bucano il wifi e io che sono liberissimo di non essere un esperto informatico e accorgermi di nulla? Che poi questo dia spazio ai furbi posso condividerlo ma che per questo debba essere considerata un'azione lecita, beh no, non mi sta bene e non lo ritengo nemmeno costituzionale. Giusto per citare un concetto della costituzione: "Nel diritto e nella procedura penale, la presunzione di non colpevolezza è il principio secondo cui un imputato è innocente fino a prova contraria. In particolare, l'art. 27, co. 2, della Costituzione afferma che «l'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva»" Infatti, in ogni indagine con un senso, l'indirizzo IP come traccia di origine di attività illecita richiede ulteriori indagini a comprova.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
"La norma in oggetto punisce l'incauto acquisto, ovvero la condotta di chi comperi, senza accertarne la provenienza, cose che per la loro qualità o per la condizione di chi la offre per l'entità del prezzo, devono dare adito a sospetti circa l'illecita provenienza."
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
![]() Ha stato lui! Dopo anni di supercazzole devono ancora spiegarmi come fanno ad individuare l'utente finale, altrimenti è punibile anche chi lascia il wifi aperto ed ha il vicino scroccone pirata!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
non ci credo nemmeno se lo vedo...in pratica è stata riportata la velina della GDF.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ha stato sicuramente lui! A me manco lo guardato il pallone!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Ti piace il calcio? Paghi per vederlo a chi a sua volta legalmente paga un mucchio di quattrini per avere i diritti di diffusione. Ritieni che costi troppo e non valga la spesa? Non lo compri e fai a meno di vederlo. Il mercato con i meccanismi della domanda e dell'offerta stabilirà qual'è il prezzo equo. Rubare o comprare dal ricettatore non è un'alternativa ammissibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Se la trasmissione non fosse protetta da diritti perchè invece di vederla su rai play ( o similari) sei andato volutamente a cercare il sito che trasmette illecitamente l'evento. La ricerca stessa del sito pirata presuppone la perfetta conoscenza che la cosa fosse illegale e non pieghiamo la legge a interpretazioni di comodo perchè quello che dici varrebbe se Rai Play avesse trasmesso l'evento senza averne i diritti, non se ti rivolgi a Pasqualino il fornitore di tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
https://www.brocardi.it/codice-penal...ii/art648.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
CENTINAIA DI MIGLIAIA di abbonamenti in più per la Multinazionali dell'intrattenimento, tutti gli utenti pirata una volta scoperti han fatto subito il regolare abbonamento !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Calcolando che sui canali telegram che seguo, che ovviamente nulla hanno a che fare con iptv, da qualche giorno non vedo più lo spam di banner di vendita iptv , probabilmente hanno preso costoro, che non credo proprio che siano rappresentanti di un organizzazione criminale, mi paiono piuttosto ragazzetti in cerca di facili guadagni, illeciti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- Io cerco l'evento su internet (senza scrivere pirata, streaming o altro) - Il risultato mi viene proposto senza che io necessariamente sia informato sul fatto che sia illegale, si tratta di un semplice sito proposto da Google e il fatto che "lo sanno tutti" direi che non è proprio un canale di informazione. Sul fatto che possa pertanto averne usufruito in modo incauto non v'è dubbio ma sul fatto che io abbia commesso attivamente e volontariamente illecito direi che se ne può stare a discutere per secoli. E rimane il punto per cui ho commentato comunque... il fatto che l'IP sia associato alla mia utenza non può essere l'unico capo d'accusa a meno che non si inventano gli indirizzi IP certificati. Se vi accusano di ricettazione per aver guardato una partita in streaming senza aver sottoscritto nulla direi che riuscirebbe a farvi cambiare il capo d'accusa anche un cane ultracentenario, cieco e con tre zampe. P.S. Ragazzi a parte questo, sia chiaro che non è mia intenzione difendere chi commette queste cose. Per quanto riguarda me, guarderò tre partite all'anno e le vedo da amici oppure le compro come evento singolo sui siti noti che lo consentono.... alla fine se voglio intrattenermi una sera con una partita di Champions League direi che 10 euro non sono questo furto incredibile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.