|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/le...ime_98122.html
E' il parere dell'amministratore di una società di investimenti in metalli preziosi che paragona l'adozione e diffusione delle criptovalute all'entusiasmo che generò le crisi finanziarie più pesanti degli ultimi decenni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
prepariamoci per un altro superpippone.
però, se succede, ricordatevi di chi ve lo aveva detto per primo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Ma de che parlano questi, sono il futuro del pianeta, anche di marte se visti in versione canina, si chiede solo al pianeta ora che vengano messi quei 1000 miliardi mancanti, tutto quì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Crollare devono crollare, fino a valere 0 o giu' di li, ma che lo facciano subito, cosi' voltiamo pagina e amen. Altrimenti la crisi finanziaria e poi economica sara' devastante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io c'ero !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ormai di utilizzi non se ne parla da secoli.
Del prezzo, quotidianamente. Ma no, non e' una bolla speculativa, e' il futuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
sempre stato lontano dalla cripto, sia perché come per la borsa bisogna sapere cosa si fa (e io non lo so) sia perché mi sta sul cazzo il proof of work che butta nel cesso una quantità di energia (e di hardware, nel caso degli asic) enorme per fare un lavoro che non ha altra utilità che dimostrare che sia stato fatto
tuttavia per una congettura astrale 2 settimane fa mi sono trovato con 30 euro di ethereum. Dopo qualche gg erano diventati 15 euro ![]() ad aver saputo prima che bastavano 30 euro per far collassare il mercato delle cripto... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
1 Transazione Bitcoin equivale a 750.000 Transazioni con Carta di Credito, farebbero presto, basta mettere la comissione annua considerando che in un anno con carta di credito in media si spendono 35€ e una famiglia in media potrebbe fare 2 transazioni al giorno. Fatevi due calcoli e trovate quanto dovrebbe costare se il bitcoin avesse una commissione annua per compensare le spese occulte, la cifra e da paura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
In ogni mail di richiesta di riscatto per ransomware, foto e video zozzi, se ne parla ! Sul darkweb, in ogni "annuncio" vengono citati ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ricordo un intervista recente in cui dicevano che per far finire i ransomware, che colpiscono tanto privati per foto di nudo che grandi aziende, basterebbe bannare gli exchange. In quel modo i criminali non hanno come riscattare anonimamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che se io pago posso "Segnare" il conio come avviene con le matricole dei soldi, in un sistema a matriosche quel denaro diventa pulito già dopo un passaggio. (o sbaglio?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Ah pure! Oltre a avvicinare l'estinzione futura dell'uomo sulla Terra, rompono i coglioni pure nel futuro prossimo.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Intanto stiamo a guardare.
Poi vediamo se ci azzeccano o se è iniziata una nuova era in cui le grandi istituzioni bancari iniziano a perdere il monopolio sul vil denaro.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
oste com'è l'acqua?!!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vedo il dato dell'inflazione di aprile negli USA.
Non è ancora stato varato il nuovo piano economico, senza parlare dei sussidi a pioggia dello scorso anno. Qualche problemino ci sarà e non sono poi così sicuro che le criptovalute possano esserne la prima causa.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Esatto, Bitcoin sarà la causa, nel senso che farà quello che fa l'ago alla bolla.
Le "criptovalute" invece non so nemmeno cosa sono.
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
|
Frega niente, finche faccio soldi a palate io rimango dove sono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Facciamo questo giochino... diciamo di cosa non sono colpevoli le cryptovalute...
![]() ![]() ![]() Secondo me c'entrano anche con l'estinzione dei dinosauri... con le loro zampone non riuscivano a minarle... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
non lo vorrei dire ma e' un pochino che dico che potrebbero esserci morti e feriti con questa storia e purtroppo non necessariamente gli stolti che hanno innescato la cosa, ma le fasce deboli delle popolazione che lo prende nel rame.
lo scenario e' assolutamente spaventoso: gli stolti accendono la miccia e non capiscono che e' attaccata ad una bomba. http://allarovescia.blogspot.com/202...o-puxxana.html Poi ovviamente i criptofan useranno un gergo proto-economista per giustificare che la pastiglia di zucchero spacciata per farmaco ha un senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.