Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2021, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...app_98260.html

Il cloud gaming arriva anche nell'universo mobile: grazie al servizio now.gg, i giochi sono immediatamente condivisibili attraverso il semplice click di un link, senza doverli scaricare in locale e installare

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 11:57   #2
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Molto molto interessante... l'unico problema sarebbe il lag...
Per giochi che non ne risentono nell'usabilità, no problem.
Ma per quelli in cui si rischia di essere azzerati, potrebbe creare qualche disagio....
Old 04-06-2021, 12:38   #3
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
next billion e' lo slogan sbagliato.. temo che fara' la fine di quello prima
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 13:24   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Molto molto interessante... l'unico problema sarebbe il lag...
E la banda consuma no? prendendo come riferimento Stadia (anche perché qui valori non ce ne sono) si parla di:

Fino a 4K (solo Stadia Pro) Fino a 20 GB/h
Fino a 1080p Fino a 12,6 GB/h
Fino a 720p Fino a 4,5 GB/h

anche prendendo in considerazione la risoluzione di 720p (che per me su uno schermino da 6'' sono anche troppi) basterebbe una dozzina d'ore per prosciugare i tuoi 50 giga... mi sa che alla fine costa meno comprarsi una sd da 2 terbyte.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 13:33   #5
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
E la banda consuma no? prendendo come riferimento Stadia (anche perché qui valori non ce ne sono) si parla di:

Fino a 4K (solo Stadia Pro) Fino a 20 GB/h
Fino a 1080p Fino a 12,6 GB/h
Fino a 720p Fino a 4,5 GB/h

anche prendendo in considerazione la risoluzione di 720p (che per me su uno schermino da 6'' sono anche troppi) basterebbe una dozzina d'ore per prosciugare i tuoi 50 giga... mi sa che alla fine costa meno comprarsi una sd da 2 terbyte.
Devi anche considerare il fattore potenza.
In teoria (se ho capito bene l'articolo) si sfrutterebbe la potenza computazione non del tuo smartphone, ma dell'app in cloud.
Poi nei giochi ad esempio non penso ci siano tanti problemi in quanto a invio di dati.
Old 04-06-2021, 13:49   #6
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Il bello è che al momento per questo progetto è possibile prenotare una demo, quando sarà disponibile, solo per sviluppatori e aziende; leggendo la notizia sembra quasi che anche adesso posso giocarmi Crysis sul telefono...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 14:24   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In teoria (se ho capito bene l'articolo) si sfrutterebbe la potenza computazione non del tuo smartphone, ma dell'app in cloud.
Certo dovrebbe essere un servizio in streaming come appunto Stadia, in questo caso è scontato che il tuo dispositivo si occupi solo della decodifica dello stream video, grossomodo come vedere un filmato su youtube, con però la differenza di non poter contare su un buffer per compensare eventuali cali di banda, se per dire quando guardi youtube perdi la connessione un paio di secondi non te ne accorgi nemmeno, qui rischi di perdere la partita.

Ma il problema rimane alla base, supponendo che l'algoritmo non possa essere molto più efficiente di quello di Stadia o la qualità video è indecente (e già Stadia è stato pesantemente criticato) rischi di poter giocare solo dal divano di casa agganciato al wifi perdendo gran parte del senso di giocare in mobilità.

Quote:
Poi nei giochi ad esempio non penso ci siano tanti problemi in quanto a invio di dati.
Ti riferisci ai dati che invia il tuo dispositivo? Beh certo non serve un'enorme banda in upload anche perché sostanzialmente devi inviare solo gli imput e poco altro, al massimo come accennavi tu conta non avere ritardi da quando premi tappi sul telefono a quando ricevi la risposta a video, per quello serve avere ping bassi che spesso sulle connessioni mobili (ma mi pare anche con le reti wifi pubbliche) non è il massimo.

Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
leggendo la notizia sembra quasi che anche adesso posso giocarmi Crysis sul telefono...
Se è per quello con stadia si può giocare a Cyberbug 2077 con tutti i suoi bug elaborati direttamente dal server di Google!

https://youtu.be/9VN6n8ACqhc?t=146

Ultima modifica di biometallo : 04-06-2021 alle 14:27.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP