Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2021, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-in_97236.html

ACEA, associazione europea dei produttori di auto, ha pubblicato il suo ultimo resoconto sul mercato delle auto, che vede ancora una crescita considerevole delle vendite di vetture elettrificate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 16:30   #2
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2919
Sarò duro di comprendonio io ma le auto a Benzina sono le Mild Hybrid, quindi io leggo che un'auto su quattro è a benzina. Poi i decimali sono per le ibride.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 16:44   #3
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Sarò duro di comprendonio io ma le auto a Benzina sono le Mild Hybrid, quindi io leggo che un'auto su quattro è a benzina. Poi i decimali sono per le ibride.
Infatti in mezzo alle ibride ci mettono pure le Mild Hybrid... che di ibrido hanno praticamente zero... se non la falsa giustificazione nel nome...
Non è un caso che in alcune città stanno togliendo i vantaggi dedicati (parcheggio gratuito, no ZTL, etc...) in favore SOLO delle auto elettriche.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 22:14   #4
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12534
Credo sia normale che calino le full ben a e full diesel visto che stanno smettendo di produrle per le mild hybrid .. ma è la legge non il mercato... non capisco lo stupore..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2021, 23:57   #5
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
Non capisco il senso delle "mild". Per esempio la Panda Hybrid ha un alternatore (anzi BSG) da 3.6 KW che va a ricaricare una batteria al litio supplementare da 11 Ah, ovvero 11000 mAh. Praticamente un powerbank. Il powerbank che uso per il navigatore quando la presa dell'accendisigari non e' disponibile e' da oltre il doppio (20-25000 mAh)...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 00:02   #6
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
Praticamente una specie di KERS... :-)
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 04:44   #7
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3905
Quote:
Non è solo l'effetto degli incentivi statali
No infatti, è l'effetto dei divieti.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 05:00   #8
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
Non capisco il senso delle "mild". Per esempio la Panda Hybrid ha un alternatore (anzi BSG) da 3.6 KW che va a ricaricare una batteria al litio supplementare da 11 Ah, ovvero 11000 mAh. Praticamente un powerbank. Il powerbank che uso per il navigatore quando la presa dell'accendisigari non e' disponibile e' da oltre il doppio (20-25000 mAh)...
Non confermo i dati che scrivi perché non li conosco ma lo scopo di certe batterie sarebbe quello di alimentare un motore elettrico che aiuti il termico nelle accelerazioni, in modo da non fargli consumare troppo. La capienza non è granché ma credo che le correnti erogabili siano ben superiori a quelle di un powebank tradizionale.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 06:04   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
Sarebbe carino anche intervistare le persone che acquistano le Mild Hybrid e vedere se sanno di averlo fatto
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 06:38   #10
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3905
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sarebbe carino anche intervistare le persone che acquistano le Mild Hybrid e vedere se sanno di averlo fatto
O anche quelle che hanno il dubbio di non averlo fatto, se guardano i consumi
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 07:03   #11
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2191
Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
Non capisco il senso delle "mild". Per esempio la Panda Hybrid ha un alternatore (anzi BSG) da 3.6 KW che va a ricaricare una batteria al litio supplementare da 11 Ah, ovvero 11000 mAh. Praticamente un powerbank. Il powerbank che uso per il navigatore quando la presa dell'accendisigari non e' disponibile e' da oltre il doppio (20-25000 mAh)...
C'è solo l'insignificante differenza che il tuo power bank ha le celle in parallelo con tensione totale di 3,7v invece il sistema myld è a 48v, quindi l'energia immagazzinata è giusto un pelo più alta (per non parlare della corrente di scarica) anche se gli Ah sono gli stessi
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 07:32   #12
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7876
Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
Non capisco il senso delle "mild". Per esempio la Panda Hybrid ha un alternatore (anzi BSG) da 3.6 KW che va a ricaricare una batteria al litio supplementare da 11 Ah, ovvero 11000 mAh. Praticamente un powerbank. Il powerbank che uso per il navigatore quando la presa dell'accendisigari non e' disponibile e' da oltre il doppio (20-25000 mAh)...
Se prendi la Panda non hanno senso...

Se prendi una A4 paghi il bollo su circa 180cv (in realtà sui kW ma per semplicità usiamo i Cv) ma hai a disposizione 265Cv e soprattutto una coppia che fa letteralmente spavento.

Il mild hybrid è un modo come un altro per pagare meno bollo o non pagare il superbollo. Il micro Mild ha senso solo se hai una grossa percorrenza in città a bassa velocità o se hai una guida particolarmente attenta ai consumi.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 09:07   #13
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1209
le Mhev o mild hybrid, o meglio ancora FINTE ibride, che a batteria non ci esci nemmeno dal cortile, di fatto è solo uno start&stop rinforzato da una batteria che andrebbe bene per un pc portatile o un piccolo UPS.
Alcune poi dichiarano apertamente che il sistema ibrido fa solo recupero energia in rallentamento/frenata e usa la corrente recuperata solo per il riavvio del motore, quindi non fa nemmeno finta di spingere la macchina in partenza al semaforo. Utilità? Nessuna.
Per me questa cosa rasenta la presa per il culo per l'Erario
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 10:21   #14
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
le Mhev o mild hybrid, o meglio ancora FINTE ibride, che a batteria non ci esci nemmeno dal cortile, di fatto è solo uno start&stop rinforzato da una batteria che andrebbe bene per un pc portatile o un piccolo UPS.
Alcune poi dichiarano apertamente che il sistema ibrido fa solo recupero energia in rallentamento/frenata e usa la corrente recuperata solo per il riavvio del motore, quindi non fa nemmeno finta di spingere la macchina in partenza al semaforo. Utilità? Nessuna.
Per me questa cosa rasenta la presa per il culo per l'Erario
CONCORDO PIENAMENTE.

Ho un mio parente che l'ha comprata perchè appunto c'erano gli incentivi...

E' un benzina camuffato... nulla di più...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 10:43   #15
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
CONCORDO PIENAMENTE.

Ho un mio parente che l'ha comprata perchè appunto c'erano gli incentivi...

E' un benzina camuffato... nulla di più...
Però in alcuni casi permette di risparmiare sul bollo, se non ricordo male ad esempio con la nuova 500 sul libretto viene scritto che è "ibrida" e si può accedere agli sconti.
Che sia una mezza falsità (o mezza verità) non lo nega nessuno, ma con tutti questi incentivi per le ibride od elettriche era ovvio che si finisse così.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 10:48   #16
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
le Mhev o mild hybrid, o meglio ancora FINTE ibride, che a batteria non ci esci nemmeno dal cortile, di fatto è solo uno start&stop rinforzato da una batteria che andrebbe bene per un pc portatile o un piccolo UPS.
Alcune poi dichiarano apertamente che il sistema ibrido fa solo recupero energia in rallentamento/frenata e usa la corrente recuperata solo per il riavvio del motore, quindi non fa nemmeno finta di spingere la macchina in partenza al semaforo. Utilità? Nessuna.
Per me questa cosa rasenta la presa per il culo per l'Erario
Lo scopo è evidentemente incentivare il rinnovo del parco auto.
__________________
DS214, DS416J, DS220+, Proxmox + AuxXxilium
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 10:57   #17
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Però in alcuni casi permette di risparmiare sul bollo, se non ricordo male ad esempio con la nuova 500 sul libretto viene scritto che è "ibrida" e si può accedere agli sconti.
Che sia una mezza falsità (o mezza verità) non lo nega nessuno, ma con tutti questi incentivi per le ibride od elettriche era ovvio che si finisse così.
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Lo scopo è evidentemente incentivare il rinnovo del parco auto.
Sicuramente è un incentivo a cambiare auto... ma alcuni lo avrebbero dovuto fare in ogni caso... quindi potevano a questo punto incentivare le vere ibride...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 15:09   #18
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
C'e' solo l'insignificante differenza che il tuo power bank ha le celle in parallelo con tensione totale di 3,7v invece il sistema myld e' a 48v, quindi l'energia immagazzinata e' giusto un pelo piu' alta (per non parlare della corrente di scarica) anche se gli Ah sono gli stessi
Hai ragione, tuttavia dove leggi che sono 48V? Il BSG e' dichiarato a 12V.

Gli Ah, definiscono una corrente per un tempo, quindi una "carica" non un'energia.

La corrente di scarica non e' detto che sia bassa: ci sono i powerbank che puoi usare come jump starter/avviatori per il motore per auto che hanno anche 800A piu' di corrente di spunto.

L'energia immagazzinata dalla batteria della Panda Hybrid per il BSG, comunque e' dichiarata 148.5 Wh, ovvero 0.15 kWh circa, fonte qui: https://www.fcagroup.com/en-US/innov...adobe_mc_ref=# ovvero 534 kiloJoule. Non e' ben chiara la tensione, ma se fai 148.5/11 ottieni 13.5V [1 W in continua e' 1 V*A, quindi dimensionalmente hai V * A * h/ (A * h), che fanno appunto V]. Come termine di paragone, sullo stesso link il pacco batterie della 500 full electric viene dichiarato in 42 kWh, ovvero quasi 300 volte tanto.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 20:42   #19
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2191
Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
Hai ragione, tuttavia dove leggi che sono 48V? Il BSG e' dichiarato a 12V.
Vero, non mi ero informato dando per scontato che fosse come in altre auto.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1