|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-in_97236.html
ACEA, associazione europea dei produttori di auto, ha pubblicato il suo ultimo resoconto sul mercato delle auto, che vede ancora una crescita considerevole delle vendite di vetture elettrificate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2919
|
Sarò duro di comprendonio io ma le auto a Benzina sono le Mild Hybrid, quindi io leggo che un'auto su quattro è a benzina. Poi i decimali sono per le ibride.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Non è un caso che in alcune città stanno togliendo i vantaggi dedicati (parcheggio gratuito, no ZTL, etc...) in favore SOLO delle auto elettriche.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12534
|
Credo sia normale che calino le full ben a e full diesel visto che stanno smettendo di produrle per le mild hybrid .. ma è la legge non il mercato... non capisco lo stupore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
|
Non capisco il senso delle "mild". Per esempio la Panda Hybrid ha un alternatore (anzi BSG) da 3.6 KW che va a ricaricare una batteria al litio supplementare da 11 Ah, ovvero 11000 mAh. Praticamente un powerbank. Il powerbank che uso per il navigatore quando la presa dell'accendisigari non e' disponibile e' da oltre il doppio (20-25000 mAh)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
|
Praticamente una specie di KERS... :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3905
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3905
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
|
Sarebbe carino anche intervistare le persone che acquistano le Mild Hybrid e vedere se sanno di averlo fatto
![]()
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3905
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2191
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7876
|
Quote:
Se prendi una A4 paghi il bollo su circa 180cv (in realtà sui kW ma per semplicità usiamo i Cv) ma hai a disposizione 265Cv e soprattutto una coppia che fa letteralmente spavento. Il mild hybrid è un modo come un altro per pagare meno bollo o non pagare il superbollo. Il micro Mild ha senso solo se hai una grossa percorrenza in città a bassa velocità o se hai una guida particolarmente attenta ai consumi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1209
|
le Mhev o mild hybrid, o meglio ancora FINTE ibride, che a batteria non ci esci nemmeno dal cortile, di fatto è solo uno start&stop rinforzato da una batteria che andrebbe bene per un pc portatile o un piccolo UPS.
Alcune poi dichiarano apertamente che il sistema ibrido fa solo recupero energia in rallentamento/frenata e usa la corrente recuperata solo per il riavvio del motore, quindi non fa nemmeno finta di spingere la macchina in partenza al semaforo. Utilità? Nessuna. Per me questa cosa rasenta la presa per il culo per l'Erario |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Ho un mio parente che l'ha comprata perchè appunto c'erano gli incentivi... E' un benzina camuffato... nulla di più...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
|
Quote:
Che sia una mezza falsità (o mezza verità) non lo nega nessuno, ma con tutti questi incentivi per le ibride od elettriche era ovvio che si finisse così.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1180
|
Quote:
__________________
DS214, DS416J, DS220+, Proxmox + AuxXxilium ![]() risolto JDownloader su Synology dimensioni file log |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
|
Quote:
Gli Ah, definiscono una corrente per un tempo, quindi una "carica" non un'energia. La corrente di scarica non e' detto che sia bassa: ci sono i powerbank che puoi usare come jump starter/avviatori per il motore per auto che hanno anche 800A piu' di corrente di spunto. L'energia immagazzinata dalla batteria della Panda Hybrid per il BSG, comunque e' dichiarata 148.5 Wh, ovvero 0.15 kWh circa, fonte qui: https://www.fcagroup.com/en-US/innov...adobe_mc_ref=# ovvero 534 kiloJoule. Non e' ben chiara la tensione, ma se fai 148.5/11 ottieni 13.5V [1 W in continua e' 1 V*A, quindi dimensionalmente hai V * A * h/ (A * h), che fanno appunto V]. Come termine di paragone, sullo stesso link il pacco batterie della 500 full electric viene dichiarato in 42 kWh, ovvero quasi 300 volte tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2191
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.