|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla Guida: https://www.fotografidigitali.it/art...che_index.html
Nomen omen – un nome, un destino. Nel caso degli obiettivi fotografici, questo è molto vero: la sigla contiene infatti molte caratteristiche salienti. Purtroppo, non è sempre è facile da interpretare. Facciamo chiarezza con questa guida mirata. Click sul link per visualizzare la guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Non mi aspettavo di trovare un articolo così completo!
Ormai sono troppo abituato ad altre testate che si limitano a tradurre news estere, allungandole il più possibile e assegnandole a persone che non hanno la minima idea di ciò di cui stanno scrivendo, pubblicando il tutto fregiandosi di titoli come "L'autorità della tecnologia" o cose simili. La sezione fotografia di questa testata invece mi da sempre grandi soddisfazioni, anche se gli articoli sono sempre pochi rispetto a quanti vorrei vederne.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ve ne siete dimenticati qualcuno. I primi due che mi vengono in mente son tutti quelli dei nikon vecchi:
tipo Ai (lenti ancora prodotte anche se un po' di nicchia quindi utili), oppre la sigla del numero di lenti interne, ma sono di lenti vecchie E H etc.. Di Samyang manca CS (per Crop Sensor) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi associo al plauso per Alberto, che, ripeto volentieri: leggo sempre con molto piacere
![]() potreste copiare questo ottimo articolo nella sottosez. "Guide" di "Fotografia", penso che potrebbe essere utile e più comodo da recuperare per un ripasso al volo da qui a qualche mese (difficile tenere tutte le sigle a memoria tra informatica, fotografia, auto, lavoro, vita... ecc) ![]() magari ampliando pian piano e man mano con dei tecnicismi ad esempio per tammy trovati al volo online: ![]() ![]() ![]() ^^ cliccami ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Articolo da stampare.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
in effetti me lo sono copiato e convertito in pdf, comodo tenere tutte le sigle in un unico file
![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.