|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
programma indicizzazione per ricerca
Buongiorno a tutti,
dopo aver utilizzato google desktop per 15 anni, mi sono accorto che sull'ultimo w10 tale programma non funziona (si installa ma non parte). Sono mesi che cerco invano un'alternativa valida ma non ho trovato nulla e la cosa mi sconcerta: avere un programma che istantaneamente ti recupera da una parola tutti i file del tuo PC che la contengono, non solo nel titolo, credo che sia indispensabile per chi ha un archivio con decine di migliaia di documenti. Fatto sta che in rete non si trova nulla di equiparabile a google desktop. Ora utilizzo everything, che è veloce ma cerca solo nei nomi dei file. (Agent ramsack invece è lentissimo e mi fa partire le ventole del PC ogni volta). Se windows funzionasse come dovrebbe (considerando che la licenza non è gratis) windows search dovrebbe portare risultati almeno pari a quelli del vecchio google desktop. Ossia precisi, immediati ed esaurienti. Putroppo usare windows search (quando ovviamente sei fortunato e funziona) è un supplizio: è lento in maniera assurda e i risultati sono poco leggibili. Voi come fate? Cosa usate? Qualcuno sa se esiste qualche strumento più potente di windows search che si basi sull'indicizzazione dei file e dei loro contenuti e dia risultati in tempo reale come fosse un motore di ricerca? Grazie, Gianluca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prova questo: http://docfetcher.sourceforge.net/it/index.html
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Lo provo sicuramente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.