|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cavo alimentazione SSD
Dovrei inserire un SSD da 2.5" nel mio HP All in one. Il problema è che il cavo di alimentazione pensavo fosse il classico cavo a 4 pin maschio. Aprendo il PC invece il connettore da inserire nell'apposita porta HDD PWR, che invio in allegato, è femmina ed è più piccolo di dimensione.
Ho provato a guardare su internet ma non ho trovato nessun cavo del genere. C'è qualcuno che mi può dire come trovarlo 'sto cavo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quello non è un connettore di alimentazione ma il connettore sata-dati
![]() questi i due connettori sata: ![]() per il cavo basta cercare con google "cavo sata dati", ne trovi ovunque di ogni forma, colore e prezzo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non mi riferisco al cavo SATA dati ma il connettore di alimentazione che è a fianco. Di cavi SATA dati ne ho parecchi, come pure il cavo di alimentazione classico che però è di dimensioni maggiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
In allegato quello che ho io.
Il connettore di alimentazione, quello bianco, è troppo grande. Non capisco perchè hanno fatto un connettore più piccolo. Probabilmente per una questione di spazio visto che parliamo di un PC All in one. Il problema è che non lo trovo da nessuna parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se queste informazioni le scrivi qui forse potrai trovare qualcuno in grado di aiutarti, se scrivi solo HP all in one, considerato che HP ne ha prodotti tanti modelli diversi negli anni, nessuno saprà aiutarti. Vorrei anche capire, intendi aggiungere uno SSD al computer, non semplicemente sostituire l'HD originale con l'SSD, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
https://support.hp.com/it-it/document/c06503417 Intendo aggiungere un SSD Samsung 860 EVO da 1 TB perchè l'SSD PCIe presente nel PC è di solo 256 GB, anche se è molto veloce. Al momento non ho trovato nulla su internet, pensavo ci fosse qualcuno con lo stesso problema. Se non riesco a trovarlo l'unica alternativa sarebbe quello di saldare dei fili ad un connettore standard. Comunque grazie per la risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Può essere questo?
https://tinyurl.com/ya3v939v cerca su google con HDD Hard Drive Connector Cable DD0N83HD001 79, al limite puoi chiedere all'assistenza HP. Nel link che hai pubblicato c'è un contattaci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
https://www.ebay.it/itm/HP-24-All-In...gAAOSwJxtc1Y0b Ma in tutte e due i casi costa un po' troppo per un semplice cavo, considerando anche i costi di spedizione. Poi ce la questione dei tempi di consegna che saranno sicuramente lunghi. Faccio prima a saldare i fili. L'importante è non scambiare il filo giallo con il rosso: Filo giallo 12 V. Filo rosso: 5 V; Fili neri: negativo. Secondo me, questi personaggi dell'HP, fanno dei connettori non standard soprattutto perche non è previsto che tu lo possa aprire, in questo caso. Infatti non è semplice. Ultima modifica di toniosmil : 30-06-2020 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
- o vai di saldatore (ma non te lo consiglio) - o cerchi un adattatore aggiungo un altro possibile candidato: http://www.primelec.com/hp-pavilion-...-pn-690395-001 per quanto dato per unità ottica ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.