|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ad...opo_90196.html
L'azienda ufficializza la fine di Adobe Flash comunicando la data direttamente sul proprio blog. Entro la fine dell'anno si chiuderà un vero ciclo che forse non è stato poi tanto amato da sviluppatori ed addetti ai lavori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
L'unico sito che ancora usa flash in maniera costruttiva e' Ikea con i suoi planner. Spero vivamente che cambino tecnologia il prima possibile. Mi stupisce che ancora non l'abbiano fatto, ma capisco che aggiornare un software del genere non e' semplice. Per il resto flash poteva schiattare gia' anni fa.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Fortuna che VMWare ha rilasciato tutti i client HTML5
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Ecco, allora sarebbe anche ora di rimuoverlo definitivamente da Windows. Solo vedere "aggiornamento di Flash Player" in Windows Update mi crea un certo disagio.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Addio piccolo principe !
Clmslmslmlmsòmsòms
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
finalmente
Ultima modifica di yardrat : 18-06-2020 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
segnalo un programma nato per salvare giochi,ma anche animazioni creati con flash
Flashpoint https://bluemaxima.org/flashpoint/ il progetto su github https://github.com/FlashpointProject/ un breve trailer https://www.youtube.com/watch?v=qrU6RJbeKfo nessuno merita l'oblio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Come se quella fetecchia di javascript fosse meglio
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
all in all lo è
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
E come farò senza flash a gurdare tutte le cagatine che vengono caricate quotidianamente su /f/ ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
È Veramente Cosa Buona E Giusta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Era ora, mi dispiace per quelli che hanno ancora il sito in flash tanto decantato per le animazioni spinte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quoto
![]() flash se non altro era opzionale nel 99% dei casi, javascript sta diventando obbligatorio per far funzionare il 99% dei siti. Quando visito una pagina qualunque su internet, gestita da chissachì con chissaquali intenzioni, non voglio "eseguirla" vorrei solo "visualizzarla".
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
E' diventato anni fa. E con node e altro e' oramai presente anche nelle lavatrici
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Purtroppo tutto quello che tocca Adobe diventa me..a di Macromedia non resta più nulla. Flash aveva tanti difetti ma riusciva a funzionare con pc del secolo scorso e 56k. Si aggiunge alla lunga lista iniziata con freehand/director e che finirà con dreamweaver. Senza il cavallo di troia chiamato Photoshop attualmente anche Adobe non esisterebbe più. software pesanti non ottimizzati e sempre in ritardo di anni sul mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non vedo l'ora che muoia Flash... così anche nell'azienda dove lavoro forse riusciremo ad imporre un aggiornamento di alcuni siti della intranet
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.