|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Coffee lake nuovo o Kaby Lake usato?
Ciao a tutti, ho la possibilità di fare un upgrade del mio Haswell a costo quasi zero. Vorrei passare ad hardware più recente. Secondo voi è meglio optare per uno o l'altro? Con 200 euro di budget, posso acquistare, usato, I5-7400+mobo accoppiata+8gb ram. Con la stessa cifra, ho i3-9100F+MSI H310M PRO-VDH PLUS+8 GB ddr4, ma nuovi.
Qui https://cpu.userbenchmark.com/Compar...400/4054vs3886 le prestazioni parlano chiare. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Meglio l'i3, Lascia stare però quei siti che fanno comparazioni perché è spesso e volentieri sparano dati a caso che o non sono veritieri o possono essere anche addirittura fuorvianti Francamente €200 per un quad core 8 giga di RAM e una scheda madre mediocre Comunque non è un affarone Che pc hai ora? Che uso ne fai? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Con "Comunque non è un affarone" ti riferisci al nuovo oppure all'usato? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che software "pesanti' usi? Xke cmq resteresti solo a 4core, adesso le cpu medie ne hanno 8
A 200 nn sono un affarone nessuno dei due che ti han proposto Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il punto è: con i soldi che incasso vendendo il mio hardware acquisto in ogni caso una piattaforma più moderna e scalabile. In qualsiasi momento, potrò passare per esempio ad un I5. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda forse sarebbe meglio parlare di tutto il PC nella sezione configurazioni complete sempre qui del forum così vediamo tutto l'hardware attuale che hai e con €200 Comunque il budget che potresti mettere come si può migliorare
Purtroppo la H310 e una scheda con un socket già morto quindi nei processori nuovi che sono usciti da pochi giorni nei quali futuri potrei più montarli dovrebbe andarti su sostanzialmente sull'usato per aggiornare il sistema Comunque secondo me se devi fare un po' grade dovresti metterci almeno un 6 Core per avere un certo buste se no Tanto vale tenere il tuo e magari metterci un SSD se non l'hai già Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.