|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Scheda madre Asrock H110 UEFI installazione Windows non riconosce mouse e tastiera.
Cancello questo post in quanto ho trovato su internet questo suggerimento: "vai nel BIOS e sotto UEFI Setup Utility > Avanzate > Configurazione USB, attiva l'opzione "Simulatore PS/2". Una volta installato Windows disattivalo nuovamente.". L'ho applicato e adesso il mouse funziona.
Ho acquistato qualche anno fa un PC con scheda madre: Asrock H110-DVS R3.0 - UEFI VERSION: H110M-DVS R3.O P1.10. Vi avevo installato Windows 7 e poi anche Windows 10. Poi ho lasciato li questo PC per 2/3 anni e ne ho usato un altro. Adesso ho voluto riaccendere l’Asrock, ma non mi andava più. Ho provato a cambiare la pila piatta della scheda madre (che si era scaricata) ed adesso tutto va bene. C’è un problema però: se masterizzo la iso di qualsiasi versione di windows (7 o 10) per la re installazione, all’avvio mi si ferma giustamente alla schermata della scelta della lingua (dalla quale procedere con l’installazione). Ma mouse e tastiera non funzionano. Qualcuno può gentilmente dirmi cosa può essere successo? Ho pensato che essendosi scaricata la pila il bios si è “azzerato”, nel senso che può essersi impostato allo stato di default; ma come posso fare in modo che il bios riconosca mouse e tastiera. Ringrazio anticipatamente tanto chi potesse aiutarmi Ultima modifica di piazzolla : 27-03-2020 alle 09:49. Motivo: Ho trovato su internet la soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.