|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Il Pc con uscita Vga da S.Madre si riavvia di continuo?
Ciao.
Ho un problema ovvero se utilizzo uscita Video HDMI della scheda madre il PC si arresta e riavvia continuamente la Scheda Madre è: MSI Z390 GAMING EDGE AC. Me lo faceva anche con la MSI MPG Z390 GAMING PLUS che ho rimandato indietro in quanto credevo fosse guasta, ma che sia difettosa anche questa non ci credo ![]() Con la precedente MSI B360 Gaming Pro Carbon andava bene. Avendo un Processore I7-8700K ho deciso appunto di cambiare scheda ma non ne vengo fuori... Se collego S.Video esterna va tutto bene! Specifico che ho fatto aggiornamenti Winndows e che ho installato tramite CD della S.Madre: Chipset Driver - Vga Driver- Lan Driver- Audi Driver e niente altro. Da cosa potrebbe dipendere? come detto si può riavviare 2-3 volte consecutivamente oppure andare bene per 2-3 ore e magari riprendere il difetto oppure al riavvio seguente. Grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Il BIOS è aggiornato?
Hai fatto overclock? Hai provato ad utilizzare temporaneamente un altro alimentatore per capire se si presenta ancora il problema? Se hai 2 banchi di RAM, puoi togliene uno e alternarli? Si presenta ancora il problema? Se non riesci a risolvere, ti consiglierei di aprire una richiesta di supporto sul sito di MSI. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto prova anche a cambiare cavo hdmi e monitor hdmi , magari puoi usare una normale tv per fare le prove .
Non hai specificato se il problema si verifica appena accendi il pc oppure quando si avvia windows . Se il problema si verifica appena acceso il pc allora il problema e di tipo hardware , mentre se si riavvia solo dopo che e stato caricato windows , allora il problema e quasi sicuramente dei driver o di windows malfunzionante . |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Grazie per le risposte.
Vi do maggiori indizi, il problema si manifesta subito dopo aver caricato Windows, dopo pochi secondi, oppure 20 minuti o dopo 1 ora. Non ho Fatto OC il Bios non'è aggiornato. Quello che non capisco è che sto usando la stessa configurazione che avevo sulla B360 con la quale funziona tutto correttamente escludo quindi problemi di componenti Presi la settimana scorsa la MSI MPG Z390 GAMING PLUS e mi fece questo problema, rimontai la B360 ed andava benone. Resi la MPG Z390 GAMING PLUS pensando fosse difettosa e presi la MSI Z390 GAMING EDGE AC e mi trovo di fronte allo stesso problema. Posso provare ad aggiornare il Bios magari essendo S.Madri per Cpu I9 la mia di ottava generazione probabilmente ha qualche "bug" diversamente proverò a contattare MSI perchè non posso restituire anche questa senza capire dove risiede l'anomalia. In ultimo cambio anche il cavo HDMI non credo poi rimanga altro da fare. Tra stasera e domani faccio queste prove e vi aggiorno quanto prima. Per adesso vi ringrazio per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.