Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2020, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ple_87595.html

La maggior parte dei dipendenti Apple avrà la possibilità di lavorare da casa per evitare il diffondersi del nuovo coronavirus che ha ormai raggiunto diverse parti del mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 13:10   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ma perche' in italia si deve usare questo termine inglese, "smart working", che non esiste? se proprio volete usare termini inglesi, usate "remote working" o al massimo "home working"
In questo caso il termine giusto sarebbe iWorking !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 13:50   #3
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
ma perche' in italia si deve usare questo termine inglese, "smart working", che non esiste? se proprio volete usare termini inglesi, usate "remote working" o al massimo "home working"
Nella comunicazione interna della mia azienda hanno scritto "Lavoro Agile"...ste capre...
Old 09-03-2020, 14:06   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
comunque quello che chiamano smart working o lavoro agile non è necessariamente da casa, perché comprende il coworking oppure il fatto di stare tot mesi in una zona, tot altrove e così via e viene presa in considerazione anche una certa libertà di orario
questi giorni si sta chiedendo espressamente di lavorare da casa, possibilmente in orario di ufficio, che è una cosa un po' diversa, è quello che si è sempre chiamato telelavoro e che era già riconosciuto a livello legislativo

in Apple comunque non lo stanno facendo tutti, ci sono team che lavorano solo dal campus
la comunicazione di Cook è per tutti quelli cui è consentito, sicuramente la maggior parte dei dipendenti (tranne ovviamente i retail)

da noi lo stiamo facendo, per ora con la modalità telelavoro quindi il classico 9-18 ma rigorosamente da casa
devo dire che a me va alla grande perché abito in zona residenziale, qui non c'è mai traffico normalmente figurarsi in sti giorni e c'è un silenzio che è quasi surreale
ho evitato quasi 1 ora di mezzi pubblici, quindi bene così
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 14:11   #5
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quindi alla Apple fino ad oggi l'uso dello Smart Working era avulso?!..alla faccia dell'azienda innovativa
Old 09-03-2020, 14:31   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
io apprezzerei il fatto che almeno hanno provato ad usare l'italiano
Si? Gli daremo il premio speciale della Critica!

ps: mi hanno riferito che la definizione "lavoro agile" è proprio inserita nel Decreto...non mi sorprende...

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
da noi lo stiamo facendo, per ora con la modalità telelavoro quindi il classico 9-18 ma rigorosamente da casa
Nell'azienda a fianco alla mia il titolare, proprio questa mattina, ha offerto il telelavoro da casa...in cambio però i dipendenti devono installare sul proprio pc privato un software di monitoraggio dell'attività.
Il rappresentante sindacale ha bloccato tutto in attesa di chiarimenti dalla Direzione.

Ultima modifica di ferste : 09-03-2020 alle 14:50.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 15:11   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Nell'azienda a fianco alla mia il titolare, proprio questa mattina, ha offerto il telelavoro da casa...in cambio però i dipendenti devono installare sul proprio pc privato un software di monitoraggio dell'attività.
Il rappresentante sindacale ha bloccato tutto in attesa di chiarimenti dalla Direzione.
il problema che vedo in questo momento è che alcune aziende dovranno adottare il remoto dall'oggi al domani e rischiano di farlo male traendone un'esperienza negativa
non so esattamente che tipo di controllo vogliono mettere sui pc personali, ma ci sta che al momento siano tutti prudenti

io sono un sostenitore del remoto e fortunatamente lavorando nel software non vedo grandi problemi anche per i team che lo sperimentano la prima volta, quello che sto raccomandando agli altri è di darci dentro e far vedere che si lavora

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Dubito che abbiano speso tanti soldi per costruire un disco volante che può ospitare 2000 dipendenti, se poi molti di loro, tolta l'attuale emergenza attuale, potrebbero lavorare comodamente da casa.
sì loro preferiscono che ci sia la condivisione delle idee, il disco volante è nato per quello ma ci sono dei team che ne sono rimasti alla larga per evitare gli open space
non tutti possono lavorare da remoto, a partire da quelli dell'hardware ma c'è un sacco di gente che normalmente non è nemmeno a Cupertino e che a maggior ragione potrebbe lavorare da casa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 15:20   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il problema che vedo in questo momento è che alcune aziende dovranno adottare il remoto dall'oggi al domani e rischiano di farlo male traendone un'esperienza negativa
non so esattamente che tipo di controllo vogliono mettere sui pc personali, ma ci sta che al momento siano tutti prudenti

io sono un sostenitore del remoto e fortunatamente lavorando nel software non vedo grandi problemi anche per i team che lo sperimentano la prima volta, quello che sto raccomandando agli altri è di darci dentro e far vedere che si lavora
Non ho molto da aggiungere, me ne ha parlato un loro dipendente che ho incrociato in strada dopo pranzo, mi ha solo parlato genericamente di "software di controllo" che a detta del proprietario servirebbe "a evitare che qualcuno faccia il furbo", chi accetta da domani lavora da casa, chi no si presenta al lavoro normalmente.
Old 09-03-2020, 16:38   #9
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
......

Beh si direi!...è leggermente illegale come pratica..giusto un po' eh ahahah

Io lavoro 2 giorni a settimana in Smart da più di 1 anno e devo dire che la produttività è aumentata e non diminuita. Non servono controlli, basta dare i giusti incentivi o far lavorare per obbiettivi invece che per ore/giorno.
Poi ovvio ci vuole la buona fede, ma anche in ufficio: sai quanti non fanno un cazzo seduti alla loro scrivania o in costante pausa caffè anche dentro le aziende?!
Old 09-03-2020, 17:13   #10
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi

Io lavoro 2 giorni a settimana in Smart da più di 1 anno e devo dire che la produttività è aumentata e non diminuita. Non servono controlli, basta dare i giusti incentivi o far lavorare per obbiettivi invece che per ore/giorno.
Poi ovvio ci vuole la buona fede, ma anche in ufficio: sai quanti non fanno un cazzo seduti alla loro scrivania o in costante pausa caffè anche dentro le aziende?!
Come diceva un mio collega, che è responsabile di diverse persone, chi non fa una cippa in ufficio non fa niente neppure a casa, idem il contrario... si tratta sempre di chi capisce e chi no, che l'azienda non ha l'obbligo di regalarti lo stipendio
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 17:34   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi

Secondo la direzione aziendale è illegale se è imposto, ma essendo volontario, per poter accedere a un beneficio, non lo è.

E' un caso che non mi è mai capitato, e materia per addetti ai lavori, non saprei esprimermi se non dando una mera impressione personale, e per me non è legale.

Secondo me il tutto sta a non prendere in giro l'azienda, così come per l'uso del cellulare personale, se ogni tanto ti guardi qualcosa per rilassarti 5 minuti (o per scrivere sul forum )non lo considero tremendo, se lavori 5 minuti all'ora e il resto cazzeggi su mamminepancine.com non va più bene, e il lavoro rimane fermo o sulle spalle degli altri.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian