|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ple_87595.html
La maggior parte dei dipendenti Apple avrà la possibilità di lavorare da casa per evitare il diffondersi del nuovo coronavirus che ha ormai raggiunto diverse parti del mondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Nella comunicazione interna della mia azienda hanno scritto "Lavoro Agile"...ste capre...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
comunque quello che chiamano smart working o lavoro agile non è necessariamente da casa, perché comprende il coworking oppure il fatto di stare tot mesi in una zona, tot altrove e così via e viene presa in considerazione anche una certa libertà di orario
questi giorni si sta chiedendo espressamente di lavorare da casa, possibilmente in orario di ufficio, che è una cosa un po' diversa, è quello che si è sempre chiamato telelavoro e che era già riconosciuto a livello legislativo in Apple comunque non lo stanno facendo tutti, ci sono team che lavorano solo dal campus la comunicazione di Cook è per tutti quelli cui è consentito, sicuramente la maggior parte dei dipendenti (tranne ovviamente i retail) da noi lo stiamo facendo, per ora con la modalità telelavoro quindi il classico 9-18 ma rigorosamente da casa devo dire che a me va alla grande perché abito in zona residenziale, qui non c'è mai traffico normalmente figurarsi in sti giorni e c'è un silenzio che è quasi surreale ho evitato quasi 1 ora di mezzi pubblici, quindi bene così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quindi alla Apple fino ad oggi l'uso dello Smart Working era avulso?!..alla faccia dell'azienda innovativa
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: mi hanno riferito che la definizione "lavoro agile" è proprio inserita nel Decreto...non mi sorprende... Quote:
Il rappresentante sindacale ha bloccato tutto in attesa di chiarimenti dalla Direzione.
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 09-03-2020 alle 14:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non so esattamente che tipo di controllo vogliono mettere sui pc personali, ma ci sta che al momento siano tutti prudenti io sono un sostenitore del remoto e fortunatamente lavorando nel software non vedo grandi problemi anche per i team che lo sperimentano la prima volta, quello che sto raccomandando agli altri è di darci dentro e far vedere che si lavora Quote:
non tutti possono lavorare da remoto, a partire da quelli dell'hardware ma c'è un sacco di gente che normalmente non è nemmeno a Cupertino e che a maggior ragione potrebbe lavorare da casa |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io lavoro 2 giorni a settimana in Smart da più di 1 anno e devo dire che la produttività è aumentata e non diminuita. Non servono controlli, basta dare i giusti incentivi o far lavorare per obbiettivi invece che per ore/giorno. Poi ovvio ci vuole la buona fede, ma anche in ufficio: sai quanti non fanno un cazzo seduti alla loro scrivania o in costante pausa caffè anche dentro le aziende?!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un caso che non mi è mai capitato, e materia per addetti ai lavori, non saprei esprimermi se non dando una mera impressione personale, e per me non è legale. Secondo me il tutto sta a non prendere in giro l'azienda, così come per l'uso del cellulare personale, se ogni tanto ti guardi qualcosa per rilassarti 5 minuti (o per scrivere sul forum ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.