|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...uto_86971.html
Il futuro sarà quello di aprire l'auto direttamente con lo smartphone senza dover passare obbligatoriamente dalla chiave. Apple la pensa così e i riferimenti a CarKey portano proprio in questa direzione. Ecco perché. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Personalmente è una tecnologia che non mi piace.
Per motivi di sicurezza (se ti rubano il cellulare e non hai abilitato il FaceID, devi essere svelto a bloccarlo) e per ragioni di praticità (seriamente è così faticoso prendere le chiavi dalle tasche o dalla borsa? ![]() Non sempre la tecnologia a mio avviso risulta effettivamente utile, a volte è solo un modo come un altro per creare un bisogno inesistente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
"Guardate come vi rubano l'auto"
Già il keyless è una pagliacciata, dove la maggior parte delle auto in circolazione si rubano acquistando qualche apparecchio online. Delle due, è più sicura la cara vecchia chiave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
|
Quote:
Secondo me dovrebbe essere più sicuro questo metodo rispetto al classico telecomando presente nelle chiavi o nei sistemi keyless dove si è dimostrato essere possibile replicare il segnale per poter aprire l'auto. Cmq il keyless è comodissimo. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Poi per deformazione professionale non mi piace il single point of failure... Già se mi rubano solo il cellulare/orologio non mi fa piacere, dovermi preoccupare che mi hanno rubato qualcosa che permetta anche di rubarmi l'auto... mi sembra eccessivo.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a quel punto perchè per fare la stessa cosa, devi avere due sistemi in competizione? ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Questa soluzione la uso da un pezzo su Model 3 . Non ne farei più a meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.