Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2020, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ore_86993.html

Le attività di Foxconn e Apple in Cina non riprenderanno come previsto il 10 febbraio: l'emergenza sanitaria legata al coronavirus 2019-nCoV non si placa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 18:28   #2
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mi sembra una scelta più che logica.
Non si può rischiare la salute dei lavoratori per non rallentare la produzione.
Un po' strana invece la scelta di produrre mascherine igieniche, anche se presumo che gli impianti possano garantirne le condizioni di sicurezza.
Old 09-02-2020, 09:38   #3
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Il sovrappopolamento è un problema... io tifo Coronavirus
non si può dire ma siamo in tanti a pensarlo.....

"tanti" è bello
"troppi" è brutto

sta qui la differenza....

certo che a pensare alle condizioni lavorative normali di quei centinaia di migliaia di lavoratori alla foxcomm in cina mi vengono i brividi....madonna....
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 12:48   #4
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Sovrappopolamente è il problema principale del nostro pianeta e la fonte principale da dove arriva l'inquinamento ambientale, altro che le vaccate di Greta.

Il Coronavirus non è la soluzione, ne muoiono pochissimi in realzione al num di infetti.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 14:07   #5
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
meglio se morivano a decine di milioni ve' ?
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 14:10   #6
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Diciamo che sarebbe meglio non arrivarci in modo cruento, limitando le nascite.

Se per ipotesi morisse 1/3 della popolazione per una pandemia, non sarebbe proprio una passeggiata, per i rimanenti.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 17:25   #7
canislupus
Senior Member

Quote:
Potrebbero pensare lo stesso gli abitanti degli altri continenti di noi, piuttosto che degli americani o degli africani...
Come ho scritto in altri thread è ovvio che la sovrappopolazione è il maggior problema per il nostro pianeta, ma da qui ad esultare per la morte di persone innocenti ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Old 09-02-2020, 17:27   #8
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Potrebbero pensare lo stesso gli abitanti degli altri continenti di noi, piuttosto che degli americani o degli africani...
Come ho scritto in altri thread è ovvio che la sovrappopolazione è il maggior problema per il nostro pianeta, ma da qui ad esultare per la morte di persone innocenti ce ne passa di acqua sotto i ponti.
I maggiori tassi di natalità sono in centro Africa con le "fabbriche di bambini" ( che poi vengono da noi a scroccare e delinquere ) , in Cina e in India. Gli altre sono ben più distanziati.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 17:56   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Anche i maggiori tassi di mortalità sono in centro Africa, così come l'aspettativa di vita è di 15-20 anni inferiore alle altre parti del mondo.

Il tasso di natalità della Cina è in linea con quello europeo.

Ai deliri da "scroccare e delinquere", non vale la pena nemmeno rispondere.
Old 09-02-2020, 18:05   #10
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Anche i maggiori tassi di mortalità sono in centro Africa, così come l'aspettativa di vita è di 15-20 anni inferiore alle altre parti del mondo.

Il tasso di natalità della Cina è in linea con quello europeo.
Ciò non toglie che le zone indicate da nickname88 siano quelle che presentano la maggiore crescita demografica.

Si può dire, o non si possono citare neanche i fatti?
Old 09-02-2020, 19:14   #11
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ho risposto ad affermazioni ben precise.

La crescita demografica in Cina è 1/3 di quella di 40 anni fa', in India è meno della metà.

In Africa è rimasta costante nello stesso periodo.

Anche questi sono fatti, sempre correlati alle affermazioni fatte.
Old 09-02-2020, 19:21   #12
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
I maggiori tassi di natalità sono in centro Africa con le "fabbriche di bambini" ( che poi vengono da noi a scroccare e delinquere ) , in Cina e in India. Gli altre sono ben più distanziati.
Anche se vi sono il maggior numero di nascite, i consumi li deteniamo largamente noi occidentali (EU ed USA) se rapportati alla popolazione.
Quindi pur se siamo in assoluto di meno, compensiamo in quanto a spreco di risorse.
Non commento questa parte, perchè non mi piacciono le affermazioni che discriminano tutti senza fare dei distinguo tra le persone.

che poi vengono da noi a scroccare e delinquere
Old 09-02-2020, 19:55   #13
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Anche questi sono fatti, sempre correlati alle affermazioni fatte.
Affermare che "Anche i maggiori tassi di mortalità sono in centro Africa, così come l'aspettativa di vita è di 15-20 anni inferiore alle altre parti del mondo." serve più che altro a sviare dai fatti, per nascondere la crescita demografica africana.

I maggiori tassi di mortalità, e la minore aspettativa di vita, non rendono di secondo ordine la crescita demografica.

Puoi girarla come vuoi, ma la pressione demografica su questo pianeta viene dalle zone che ha indicato.

Se poi in Cina ed India sono vicini a fermarla, tanto meglio.
Ma oltre 4.5 miliardi di persone (come l'intera popolazione mondiale 40 anni fa) in Asia fanno impressione, quando nel 1960 erano poco più di 1/3.
E ne si prevedono altrettanti in Africa per fine secolo, quando nel 1960 erano meno di 300 milioni (ed oggi 1.3+ miliardi).

@canislupus. Dipende, se sei una popolazione numericamente enorme consumi comunque di più, in certi casi.
Peraltro è meglio essere una quantità ragionevole di persone, e non essere costretti a vivere coi razionamenti.
Old 09-02-2020, 20:19   #14
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
@canislupus. Dipende, se sei una popolazione numericamente enorme consumi comunque di più, in certi casi.
Peraltro è meglio essere una quantità ragionevole di persone, e non essere costretti a vivere coi razionamenti.
Dunque analizziamo un po' di dati:

Europa: 741 milioni con un'impronta pro-capite di 20 Tonnellate = 14,82 Miliardi di Tonnellate

Nord America: 579 milioni con un'impronta pro-capite di 25 Tonnellate = 14,45 Miliardi di Tonnellate

Asia: 4.463 milioni con un'impronta pro-capite di 10 Tonnellate = 44,63 Miliardi di Tonnellate

Africa: 1.216 milioni con un'impronta pro-capite di 3 Tonnellate = 3,64 Miliardi di Tonnellate

In valore assoluto è evidente che l'Asia abbia dei consumi maggiori persino alla somma dei paesi occidentali + Africa, ma se guardiamo percentualmente ad ognuno di noi.

Europeo/NordAmericano = 2-2,5 Asiatici
Europeo/NordAmericano = 7-8 Africani

Praticamente una pandemia nei paesi ricchi del mondo avrebbe un risultato decisamente migliore in quanto a miglioramento delle condizioni di vita della popolazione mondiale.
Old 09-02-2020, 21:11   #15
Flortex
Senior Member

Certo che abbiamo consumi pro capite maggiori, nessuno lo nega.
Ma se sono/diventano "troppi", le cose cambiano.

Quote:
Praticamente una pandemia nei paesi ricchi del mondo avrebbe un risultato decisamente migliore in quanto a miglioramento delle condizioni di vita della popolazione mondiale.
Assolutamente no.
Nei "paesi ricchi" (ovunque siano) si concentra quasi tutta la conoscenza, la capacità di fare e costruire, ad ogni livello. E' per questo che sono ricchi.
Danneggiali più di un tot, ed il mondo torna al medio evo.

Peraltro non bisogna confondere i consumi con la produzione.
Nei paesi ricchi in linea di massima si produce ciò che si consuma, non solo materie prime.

I paesi poveri non sono di certo poveri per mancanza di materie prime, ma per mancanza di conoscenza e capacità di organizzarsi per produrre ciò che serve.
Old 09-02-2020, 21:23   #16
canislupus
Senior Member

Quote:
Certo che abbiamo consumi pro capite maggiori, nessuno lo nega.
Ma se sono/diventano "troppi", le cose cambiano.

Assolutamente no.
Nei "paesi ricchi" (ovunque siano) si concentra quasi tutta la conoscenza, la capacità di fare e costruire, ad ogni livello. E' per questo che sono ricchi.
Danneggiali più di un tot, ed il mondo torna al medio evo.

Peraltro non bisogna confondere i consumi con la produzione.
Nei paesi ricchi in linea di massima si produce ciò che si consuma, non solo materie prime.

I paesi poveri non sono di certo poveri per mancanza di materie prime, ma per mancanza di conoscenza e capacità di organizzarsi per produrre ciò che serve.
Per la parte in grassetto il mio commento non può non essere questo:
Hai notato solo qualche prodotto che usi tutti i giorni? Cosa c'è scritto sotto? Io leggo quasi sempre Made in China e non parliamo solo di fascia bassa del mercato (esempio tipico gli iPhone, ma vale un po' per tutti).
Poi sentire dire che il resto del mondo è stupido e solo l'occidente è pieno di intelligentoni, non merita neanche una risposta francamente.
Old 09-02-2020, 21:34   #17
Flortex
Senior Member

Quote:
Hai notato solo qualche prodotto che usi tutti i giorni? Cosa c'è scritto sotto? Io leggo quasi sempre Made in China e non parliamo solo di fascia bassa del mercato (esempio tipico gli iPhone, ma vale un po' per tutti).
Sì, certo.
A parte il fatto che in Cina si produce/produceva tantissimo su "delega", tecnologie ed idee altrui, il paese si è certamente sviluppato e non è più "povero".

Il suo pil pro capite ppa è ormai circa la metà di quello italiano, e se consideri il gap tra zone "sviluppate" e zone rurali (dove il pil pro capite è tranquillamente la metà di quello delle numerose zone sviluppate), capisci che non è di certo un paese del terzo mondo.

Quote:
Poi sentire dire che il resto del mondo è stupido e solo l'occidente è pieno di intelligentoni, non merita neanche una risposta francamente.
Ho parlato di paesi ricchi "ovunque siano".
Non è difficile.

Il discorso rimane più che valido: i paesi ricchi sono quelli dove si sa fare qualcosa.
Non penso affatto che i cinesi siano stupidi. Tutt'altro.
Old 09-02-2020, 21:46   #18
canislupus
Senior Member

Quote:
Sì, certo.
A parte il fatto che in Cina si produce/produceva tantissimo su "delega", tecnologie ed idee altrui, il paese si è certamente sviluppato e non è più "povero".

Il suo pil pro capite ppa è ormai circa la metà di quello italiano, e se consideri il gap tra zone "sviluppate" e zone rurali (dove il pil pro capite è tranquillamente la metà di quello delle numerose zone sviluppate), capisci che non è di certo un paese del terzo mondo.

Ho parlato di paesi ricchi "ovunque siano".
Non è difficile.

Il discorso rimane più che valido: i paesi ricchi sono quelli dove si sa fare qualcosa.
Non penso affatto che i cinesi siano stupidi. Tutt'altro.
Scusami, ma mi sfugge un nesso... La Cina fa ancora parte dell'Asia?
Nell'esempio con i numeri alla mano ti ho fatto notare che i paesi occidentali consumano percentualmente molto di più di quelli asiatici (dove ci sono sia nazioni molto ricche che molto povere) e decisamente di più di quelli africani.
Quindi se si guarda solo allo sfruttamento delle risorse, noi siamo molto più pericolosi per tutta la popolazione mondiale.
Poi hai sostenuto che se ci estinguiamo noi parte occidentale, il mondo torna al medioevo e ripeto che mi sembra che Cina, Sud Corea e Giappone siano ancora parte orientale del mondo.

P.s. Ho scritto paesi ricchi per riferirmi all'Occidente... in quanto la Cina pur salendo notevolmente, per PIL Pro Capite direi che è al massimo nel 2 mondo (8.826 dollari rispetto ai nostri 32.000 dollari).

Ultima modifica di canislupus : 09-02-2020 alle 21:48.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 22:34   #19
Flortex
Senior Member

Quote:
Scusami, ma mi sfugge un nesso... La Cina fa ancora parte dell'Asia?
Nell'esempio con i numeri alla mano ti ho fatto notare che i paesi occidentali consumano percentualmente molto di più di quelli asiatici (dove ci sono sia nazioni molto ricche che molto povere) e decisamente di più di quelli africani.
Quindi se si guarda solo allo sfruttamento delle risorse, noi siamo molto più pericolosi per tutta la popolazione mondiale.
Sto dicendo che i paesi ricchi non sono solo quelli che consumano più "risorse", ma anche quelli che producono più ricchezza e benessere.
Vale anche per la Cina, man mano che diventano ricchi.
Senza modo di farle fruttare, le "risorse" non servono a nulla.
Il petrolio era inutilizzato fino a che non è arrivato l'uomo cattivo a renderlo utile.

Il concetto importante è questo. Se "uccidi" chi è più ricco, uccidi anche la capacità di generare ricchezza (salvo piccole eccezioni).
Chiunque sia, e dovunque sia.
Ma in primis l'occidente, certo.

Quote:
Poi hai sostenuto che se ci estinguiamo noi parte occidentale, il mondo torna al medioevo e ripeto che mi sembra che Cina, Sud Corea e Giappone siano ancora parte orientale del mondo.
In realtà ho scritto anche lì "paesi ricchi".
Sud Corea e Giappone diciamo che sono abbastanza piccoli, sul totale.

Quote:
P.s. Ho scritto paesi ricchi per riferirmi all'Occidente... in quanto la Cina pur salendo notevolmente, per PIL Pro Capite direi che è al massimo nel 2 mondo (8.826 dollari rispetto ai nostri 32.000 dollari).
PPA è molto più vicina (la metà circa) ed è più indicativo.
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...PP)_per_capita

Secondo mondo va bene, comunque.
Old 10-02-2020, 08:30   #20
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
5g
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian