|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
|
Cablare casa con frutto cat 6a utp e cavo cat6
Salve ragazzi. Devo cablare tutta la casa nuova e mi sono trovato a disposizione delle prese vimar modello 19339.15. CAT6A UTP
Queste prese come già scritto sono della vimar, in casa ho anche 100mt di cavo di rete cat6 UTP e non 6A UTP. Può andare bene? Come linea internet ho il gestore che mi da 1Giga di velocità. Quindi anche in previsione futura dei 5GIGA dovrebbe andere bene ? Volevo sapere se mettendo la presa cat6a utp e il cavo cat 6 utp potrei avere cali di velocità. So che vige la legge che la velocità è limitata dal componente meno prestazionale... ma a me quello che interessa è sapere se essendo due valori diversi si possono creare comunque dei problemi. Grazie
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio
_____________________________ 100% Trattative positive ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Questo è un breve riepilogo:
https://www.diffen.com/difference/Cat6_vs_Cat6a Quindi hai i frutti che "sono meglio" dei cavi. Pertanto fino a 10G ci arrivi (se sotto i 30 metri di cavo) se vuoi la garanzia che oltre supporti in futuro il 10G, devi usare un cavo 6a |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
|
Si, hai inquadrato bene la cosa.. i frutti sono più prestazionali del cavo!
Tutto chiaro e grazie per la risposta!!
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio
_____________________________ 100% Trattative positive ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.