Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2020, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...eam_86642.html

Half-Life, Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One e Half-Life 2: Episode Two possono essere giocati gratuitamente fino al lancio di Half-Life: Alyx

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 09:46   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Interessante.
Old 22-01-2020, 09:53   #3
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Si possono giocare gratis ma solo temporaneamente, ossia per 2 mesi.
Non equivale ad un regalo come i titoli concessi da Epic.

Ultima modifica di nickname88 : 22-01-2020 alle 09:55.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:04   #4
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si possono giocare gratis ma solo temporaneamente, ossia per 2 mesi.
Non equivale ad un regalo come i titoli concessi da Epic.
Beh, almeno chi li trova interessanti e non li ha mai giocati ha l'opportunità di farlo, immagino che due mesi bastino e avanzino per finirli.

...A me non fregava niente all'epoca e non frega niente oggi, ma è una bella iniziativa.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:06   #5
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Nessuno ha fatto un paragone con i regali di Tencent/Epic, e chissenefrega peraltro? Più o meno se me ne sono ricordato in quel momento, ho preso ogni regalo sull'Epic Store, senza poi installarlo, giocarlo o che, in generale perché sono duplicati di quelli che già ho su Steam, e comunque se non fosse per Phoenix Point, Control e la early access di Hades (che comunque non ho giocato finché non è uscito su Steam) avrei solo Shadow Complex su quel client. Valve sarà una compagnia privata americana, ma mi preoccupa molto di più fare affari con Tencent, e i regali che fanno non significheranno tanto presto che io lanci il client più spesso di quanto non strettamente necessario.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:15   #6
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Nessuno ha fatto un paragone con i regali di Tencent/Epic, e chissenefrega peraltro? Più o meno se me ne sono ricordato in quel momento, ho preso ogni regalo sull'Epic Store, senza poi installarlo
Perchè ovviamente non ti regalano il prodotto AAA di punta ma solo titoletti che altrimenti non venderebbero, l'unica eccezione sarebbe Fortnite.

Quote:
e comunque se non fosse per Phoenix Point, Control e la early access di Hades avrei solo Shadow Complex su quel client.
Praticamente hai detto che a parte 3 giochi ne avresti solo uno, ma in realtà nei hai 4.
Anche io fra la cinquantina che ho su Steam, a parte i primi 49 ne avrei solamente 1, quindi che centra ciò che hai tu su Epic con l'opinione sulla proposta Valve ?
E comunque personalmente parlando su Epic a parte Control ( che devo ancora giocare ) io avrei anche Metro Exodus e RDR2 e scusa se sono titoli poco convincenti.

Ultima modifica di nickname88 : 22-01-2020 alle 10:24.
Old 22-01-2020, 10:19   #7
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Beh, almeno chi li trova interessanti e non li ha mai giocati ha l'opportunità di farlo, immagino che due mesi bastino e avanzino per finirli.

...A me non fregava niente all'epoca e non frega niente oggi, ma è una bella iniziativa.
Questa mossa di Valve è buona, ma sappiamo tutti che la quasi totalità di noi l'ha già stragiocato e finito da anni e saranno in pochi fra i giovani che vorranno giocarci.

2 mesi bastano per finire 4 titoli ? Se sei disoccupato sì e avanzano, altrimenti anche no. Senza contare che qualcuno li richiocherebbe volentieri solo in momenti specifici dell'anno, cosa che non puoi fare.

Ultima modifica di nickname88 : 22-01-2020 alle 10:25.
Old 22-01-2020, 10:21   #8
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Nessuno ha fatto un paragone con i regali di Tencent/Epic, e chissenefrega peraltro? Più o meno se me ne sono ricordato in quel momento, ho preso ogni regalo sull'Epic Store, senza poi installarlo, giocarlo o che, in generale perché sono duplicati di quelli che già ho su Steam, e comunque se non fosse per Phoenix Point, Control e la early access di Hades (che comunque non ho giocato finché non è uscito su Steam) avrei solo Shadow Complex su quel client. Valve sarà una compagnia privata americana, ma mi preoccupa molto di più fare affari con Tencent, e i regali che fanno non significheranno tanto presto che io lanci il client più spesso di quanto non strettamente necessario.
Stesso motivo per il quale ho installato il loro store.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:24   #9
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Però sinceramente, son giochi vecchiotti, almeno i primi 2 titoli poteva lasciarli.

Sinceramente anni fa ci avrei giocato, ora non so nemmeno se li installerò.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:38   #10
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
una serie di giochi che non ho mai ternimato mi portavano il mal di mare appena 10 minuti di gioco dovevo subito staccare
l'unica che mi dava questi problemi; forse perche ha un field of view speciale rispetto ad altri giochi

anche modificando il fov guadagnavo 15-20 minuti ma non ci stava nulla da fare anche guardandoli in streaming mi succede

la cosa strana è che gioco a csgo e l4d2 tuttora senza quei sintomi anche 2 ore e passa è lo stesso engine modificato
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:52   #11
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Questa mossa di Valve è buona, ma sappiamo tutti che la quasi totalità di noi l'ha già stragiocato e finito da anni e saranno in pochi fra i giovani che vorranno giocarci.

2 mesi bastano per finire 4 titoli ? Se sei disoccupato sì e avanzano, altrimenti anche no. Senza contare che qualcuno li richiocherebbe volentieri solo in momenti specifici dell'anno, cosa che non puoi fare.
Beh io non so quanto siano lunghi e complessi perché non li ho mai giocati, ma quattro fps in due mesi... Mediamente se non cerchi di scoprire fino all'ultimo pixel e non giochi online, li finisci anche se fai il neurochirurgo.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 11:05   #12
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Perchè ovviamente non ti regalano il prodotto AAA di punta ma solo titoletti che altrimenti non venderebbero, l'unica eccezione sarebbe Fortnite.
Non li definirei "titoletti". Super Meat Boy, Edith Finch, Axiom Verge, Transistor, World of Goo, Torchlight, Limbo, This War of Mine, For Honor, Alan Wake, Fez, Hyper Light Drifter, Celeste, Inside, Abzu, i Batman Arkham, Alan Wake American Nightmare, Rayman Legends, Wolf Among Us, Escapist e Into The Breach sono titoli di altissima qualità e sono solo una parte di ciò che hanno dato.

Quote:
Praticamente hai detto che a parte 3 giochi ne avresti solo uno, ma in realtà nei hai 4.
Anche io fra la cinquantina che ho su Steam, a parte i primi 49 ne avrei solamente 1, quindi che centra ciò che hai tu su Epic con l'opinione sulla proposta Valve ?
E comunque personalmente parlando su Epic a parte Control ( che devo ancora giocare ) io avrei anche Metro Exodus e RDR2 e scusa se sono titoli poco convincenti.
Io, su steam ne ho oltre 900 ma sono anche cliente dal 2005. (Oh, il verbo è entrarci, non centrare, già che ci siamo).
Di giochi che mi interessavano e per i quali avevo visto o l'assenza da Steam o una esclusiva a tempo che mi dava fastidio ce ne sono stati 4, non ho contato John Wick Hex prima. Ciò che osservavo io è che, essendo Tencent quel che è, ho ridotto il mio finanziarli e il mio dare tempo macchina al loro client sulla mia postazione allo stretto indispensabile per me, che equivaleva al tempo che mi ci vorrà per giocare i suddetti titoli. Shadow Complex l'avevo preso 5 anni fa quando finalmente uscì per PC e fu dato a chi voleva installare il client prima dell'affare con Tencent, tutto il resto sono stati titoli che, al momento dell'acquisto, non erano in vista su Steam affatto o anche solo a breve. Per confronto, il resto della mia oserei dire corposa libreria su Steam è un mix di offerte e acquisti in preordine fatti con una fiducia certamente altalenante ma mai agli abissali livelli ispirati da Epic negli ultimi tempi.
Gli altri titoli che citi tu, be' Metro come serie è bella ma per me non tanto da non farmi aspettare (e la casa ha smarronato con i preorder su Steam ammessi prima di creare l'esclusiva a tempo su Epic), mentre con Rockstar e i suoi titoli mi sono abbastanza disamorato molto addietro, GTA5 comprato e giocato assai poco perché non avevo particolare interesse per i personaggi e le vicende, RDR2 è un western e la cosa non mi attira particolarmente, bel gioco o meno.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort

Ultima modifica di inited : 22-01-2020 alle 11:07. Motivo: Errori di battitura
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 11:27   #13
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Comunque RDR2 non aveva particolari sconti su Epic Store e si poteva tranquillamente prendere altrove (io per dire l'ho preso su Voidu col 25% di sconto). E comunque su Steam ci è arrivato un mese dopo, non 6 mesi come altri titoli.

Tengo a precisare che non è neanche corretto paragonare Fortnite alla saga di HL: si basano su due business economici del tutto diversi, che si lega anche a come sono strutturati.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 11:27   #14
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Il primo è uscito nel 98, l'ultimo nel 2007, vorrei capire quanta gente rimane che vuole ancora provarli ma al tempo stesso non ha il gioco.
L'iniziativa è gratuita quindi apprezzata, ma non mi sembra che sia poi chissà che regalo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 11:50   #15
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
--Beh io non so quanto siano lunghi e complessi perché non li ho mai giocati, ma quattro fps in due mesi... Mediamente se non cerchi di scoprire fino all'ultimo pixel e non giochi online, li finisci anche se fai il neurochirurgo.

Mah, somma. Se hai una lavoro e tieni famiglia (e magari c'hai anche una attivitá extra, sia un gruppo musicale, il cinema o la palestra) non é mica scontato. hl 1 e 2 (con le espansioni) significa una cinquantina di ore di gioco. Finirlo in 2 mesi significa una media di una oretta al giorno. Fattibile, ma significa dedicarci parecchio del tempo rimasto libero...

In ogni caso, se a uno interessa, si puó fare. Io avevo appena acquistato HL2 piú gli episodi extra per rigiocarli dopo anni
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 11:59   #16
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--Beh io non so quanto siano lunghi e complessi perché non li ho mai giocati, ma quattro fps in due mesi... Mediamente se non cerchi di scoprire fino all'ultimo pixel e non giochi online, li finisci anche se fai il neurochirurgo.

Mah, somma. Se hai una lavoro e tieni famiglia (e magari c'hai anche una attivitá extra, sia un gruppo musicale, il cinema o la palestra) non é mica scontato. hl 1 e 2 (con le espansioni) significa una cinquantina di ore di gioco. Finirlo in 2 mesi significa una media di una oretta al giorno. Fattibile, ma significa dedicarci parecchio del tempo rimasto libero...

In ogni caso, se a uno interessa, si puó fare. Io avevo appena acquistato HL2 piú gli episodi extra per rigiocarli dopo anni
50 ore mi sembrano esagerate
Per finirli in un mese, manco in 2, basta giocarci il 20% del tempo quotidiano che si passa sui social.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 12:09   #17
Pkdrone
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2016
edit

Ultima modifica di Pkdrone : 16-05-2020 alle 10:49.
Pkdrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 13:40   #18
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Gli Episode, in particolare il 2, sono di una brevità disarmante... altro che 50 ore complessive...

Ammetto però che il trailer di Alyx mi ha fatto salire più di un fremito lungo la schiena... maledetti...
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 14:23   #19
nickname88
Bannato

Quote:
Non li definirei "titoletti". Super Meat Boy, Edith Finch, Axiom Verge, Transistor, World of Goo, Torchlight, Limbo, This War of Mine, For Honor, Alan Wake, Fez, Hyper Light Drifter, Celeste, Inside, Abzu, i Batman Arkham, Alan Wake American Nightmare, Rayman Legends, Wolf Among Us, Escapist e Into The Breach sono titoli di altissima qualità e sono solo una parte di ciò che hanno dato.
Quelli veramente di qualità li han dati gratis solo quando erano stravecchi e non se li filava più nessuno e costavano 4 lire, oppure che non vendevano da subito.
Di certo RDR2 e Metro Exodus gratuiti non li vedremo per molto tempo e forse mai.

Quote:
Per confronto, il resto della mia oserei dire corposa libreria su Steam è un mix di offerte e acquisti in preordine fatti con una fiducia certamente altalenante ma mai agli abissali livelli ispirati da Epic negli ultimi tempi.
Gli altri titoli che citi tu, be' Metro come serie è bella ma per me non tanto da non farmi aspettare (e la casa ha smarronato con i preorder su Steam ammessi prima di creare l'esclusiva a tempo su Epic), mentre con Rockstar e i suoi titoli mi sono abbastanza disamorato molto addietro, GTA5 comprato e giocato assai poco perché non avevo particolare interesse per i personaggi e le vicende, RDR2 è un western e la cosa non mi attira particolarmente, bel gioco o meno.
Io con i client devo solo avviarci il gioco di turno con i soliti 2 click, che sia Epic, Origin, Rockstar, Steam, Pampers o vatteppesca mi interessa zero, basta che il gioco si avvii e funzioni correttamente. Delle altre stupidate che offre Steam mi interessa poco visto che lo scopo finale di una libreria è fornire l'accesso ai giochi e basta, non devo mica farci sesso come invece altri sembra che facciano, il resto sono optional.

Quindi se su Steam ci sono molti più titoli interessa poco, visto che se voglio giocare ad uno specifico titolo e quest'ultimo sta su Epic, io avvio Epic senza problemi.

E di sicuro non mi rifiuto di giocare a determinati titoli che possono interessarmi solo perchè stanno su uno store piuttosto che un altro.

Ultima modifica di nickname88 : 22-01-2020 alle 14:25.
Old 25-01-2020, 18:06   #20
ThirdEnergy
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
una serie di giochi che non ho mai ternimato mi portavano il mal di mare appena 10 minuti di gioco dovevo subito staccare
l'unica che mi dava questi problemi; forse perche ha un field of view speciale rispetto ad altri giochi

anche modificando il fov guadagnavo 15-20 minuti ma non ci stava nulla da fare anche guardandoli in streaming mi succede

la cosa strana è che gioco a csgo e l4d2 tuttora senza quei sintomi anche 2 ore e passa è lo stesso engine modificato
Stesso problema, per questo motivo ho abbandonato anche la serie Dead Space e Stalker, per me sono off limits.
ThirdEnergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian