Go Back   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Forum Jump
Reply

Thread Tools
Old 22-01-2020, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...eam_86642.html

Half-Life, Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One e Half-Life 2: Episode Two possono essere giocati gratuitamente fino al lancio di Half-Life: Alyx

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 09:46   #2
Eress
Senior Member

Eress's Avatar

Interessante.
Old 22-01-2020, 09:53   #3
nickname88
Bannato

Si possono giocare gratis ma solo temporaneamente, ossia per 2 mesi.
Non equivale ad un regalo come i titoli concessi da Epic.

Last edited by nickname88 : 22-01-2020 at 09:55.
nickname88 is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 10:04   #4
kamon
Senior Member

kamon's Avatar

Quote:
Originally Posted by nickname88 View Post
Si possono giocare gratis ma solo temporaneamente, ossia per 2 mesi.
Non equivale ad un regalo come i titoli concessi da Epic.
Beh, almeno chi li trova interessanti e non li ha mai giocati ha l'opportunità di farlo, immagino che due mesi bastino e avanzino per finirli.

...A me non fregava niente all'epoca e non frega niente oggi, ma è una bella iniziativa.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 10:06   #5
inited
Senior Member

Nessuno ha fatto un paragone con i regali di Tencent/Epic, e chissenefrega peraltro? Più o meno se me ne sono ricordato in quel momento, ho preso ogni regalo sull'Epic Store, senza poi installarlo, giocarlo o che, in generale perché sono duplicati di quelli che già ho su Steam, e comunque se non fosse per Phoenix Point, Control e la early access di Hades (che comunque non ho giocato finché non è uscito su Steam) avrei solo Shadow Complex su quel client. Valve sarà una compagnia privata americana, ma mi preoccupa molto di più fare affari con Tencent, e i regali che fanno non significheranno tanto presto che io lanci il client più spesso di quanto non strettamente necessario.
inited is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 10:15   #6
nickname88
Bannato

Quote:
Originally Posted by inited View Post
Nessuno ha fatto un paragone con i regali di Tencent/Epic, e chissenefrega peraltro? Più o meno se me ne sono ricordato in quel momento, ho preso ogni regalo sull'Epic Store, senza poi installarlo
Perchè ovviamente non ti regalano il prodotto AAA di punta ma solo titoletti che altrimenti non venderebbero, l'unica eccezione sarebbe Fortnite.

Quote:
e comunque se non fosse per Phoenix Point, Control e la early access di Hades avrei solo Shadow Complex su quel client.
Praticamente hai detto che a parte 3 giochi ne avresti solo uno, ma in realtà nei hai 4.
Anche io fra la cinquantina che ho su Steam, a parte i primi 49 ne avrei solamente 1, quindi che centra ciò che hai tu su Epic con l'opinione sulla proposta Valve ?
E comunque personalmente parlando su Epic a parte Control ( che devo ancora giocare ) io avrei anche Metro Exodus e RDR2 e scusa se sono titoli poco convincenti.

Last edited by nickname88 : 22-01-2020 at 10:24.
Old 22-01-2020, 10:19   #7
nickname88
Bannato

Quote:
Originally Posted by kamon View Post
Beh, almeno chi li trova interessanti e non li ha mai giocati ha l'opportunità di farlo, immagino che due mesi bastino e avanzino per finirli.

...A me non fregava niente all'epoca e non frega niente oggi, ma è una bella iniziativa.
Questa mossa di Valve è buona, ma sappiamo tutti che la quasi totalità di noi l'ha già stragiocato e finito da anni e saranno in pochi fra i giovani che vorranno giocarci.

2 mesi bastano per finire 4 titoli ? Se sei disoccupato sì e avanzano, altrimenti anche no. Senza contare che qualcuno li richiocherebbe volentieri solo in momenti specifici dell'anno, cosa che non puoi fare.

Last edited by nickname88 : 22-01-2020 at 10:25.
Old 22-01-2020, 10:21   #8
polli079
Senior Member

Quote:
Nessuno ha fatto un paragone con i regali di Tencent/Epic, e chissenefrega peraltro? Più o meno se me ne sono ricordato in quel momento, ho preso ogni regalo sull'Epic Store, senza poi installarlo, giocarlo o che, in generale perché sono duplicati di quelli che già ho su Steam, e comunque se non fosse per Phoenix Point, Control e la early access di Hades (che comunque non ho giocato finché non è uscito su Steam) avrei solo Shadow Complex su quel client. Valve sarà una compagnia privata americana, ma mi preoccupa molto di più fare affari con Tencent, e i regali che fanno non significheranno tanto presto che io lanci il client più spesso di quanto non strettamente necessario.
Stesso motivo per il quale ho installato il loro store.
polli079 is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 10:24   #9
Silent Bob
Senior Member

Silent Bob's Avatar

Però sinceramente, son giochi vecchiotti, almeno i primi 2 titoli poteva lasciarli.

Sinceramente anni fa ci avrei giocato, ora non so nemmeno se li installerò.
Silent Bob is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 10:38   #10
Vindicator23
Senior Member

una serie di giochi che non ho mai ternimato mi portavano il mal di mare appena 10 minuti di gioco dovevo subito staccare
l'unica che mi dava questi problemi; forse perche ha un field of view speciale rispetto ad altri giochi

anche modificando il fov guadagnavo 15-20 minuti ma non ci stava nulla da fare anche guardandoli in streaming mi succede

la cosa strana è che gioco a csgo e l4d2 tuttora senza quei sintomi anche 2 ore e passa è lo stesso engine modificato
Vindicator23 is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 10:52   #11
kamon
Senior Member

kamon's Avatar

Quote:
Questa mossa di Valve è buona, ma sappiamo tutti che la quasi totalità di noi l'ha già stragiocato e finito da anni e saranno in pochi fra i giovani che vorranno giocarci.

2 mesi bastano per finire 4 titoli ? Se sei disoccupato sì e avanzano, altrimenti anche no. Senza contare che qualcuno li richiocherebbe volentieri solo in momenti specifici dell'anno, cosa che non puoi fare.
Beh io non so quanto siano lunghi e complessi perché non li ho mai giocati, ma quattro fps in due mesi... Mediamente se non cerchi di scoprire fino all'ultimo pixel e non giochi online, li finisci anche se fai il neurochirurgo.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 11:05   #12
inited
Senior Member

Quote:
Perchè ovviamente non ti regalano il prodotto AAA di punta ma solo titoletti che altrimenti non venderebbero, l'unica eccezione sarebbe Fortnite.
Non li definirei "titoletti". Super Meat Boy, Edith Finch, Axiom Verge, Transistor, World of Goo, Torchlight, Limbo, This War of Mine, For Honor, Alan Wake, Fez, Hyper Light Drifter, Celeste, Inside, Abzu, i Batman Arkham, Alan Wake American Nightmare, Rayman Legends, Wolf Among Us, Escapist e Into The Breach sono titoli di altissima qualità e sono solo una parte di ciò che hanno dato.

Quote:
Praticamente hai detto che a parte 3 giochi ne avresti solo uno, ma in realtà nei hai 4.
Anche io fra la cinquantina che ho su Steam, a parte i primi 49 ne avrei solamente 1, quindi che centra ciò che hai tu su Epic con l'opinione sulla proposta Valve ?
E comunque personalmente parlando su Epic a parte Control ( che devo ancora giocare ) io avrei anche Metro Exodus e RDR2 e scusa se sono titoli poco convincenti.
Io, su steam ne ho oltre 900 ma sono anche cliente dal 2005. (Oh, il verbo è entrarci, non centrare, già che ci siamo).
Di giochi che mi interessavano e per i quali avevo visto o l'assenza da Steam o una esclusiva a tempo che mi dava fastidio ce ne sono stati 4, non ho contato John Wick Hex prima. Ciò che osservavo io è che, essendo Tencent quel che è, ho ridotto il mio finanziarli e il mio dare tempo macchina al loro client sulla mia postazione allo stretto indispensabile per me, che equivaleva al tempo che mi ci vorrà per giocare i suddetti titoli. Shadow Complex l'avevo preso 5 anni fa quando finalmente uscì per PC e fu dato a chi voleva installare il client prima dell'affare con Tencent, tutto il resto sono stati titoli che, al momento dell'acquisto, non erano in vista su Steam affatto o anche solo a breve. Per confronto, il resto della mia oserei dire corposa libreria su Steam è un mix di offerte e acquisti in preordine fatti con una fiducia certamente altalenante ma mai agli abissali livelli ispirati da Epic negli ultimi tempi.
Gli altri titoli che citi tu, be' Metro come serie è bella ma per me non tanto da non farmi aspettare (e la casa ha smarronato con i preorder su Steam ammessi prima di creare l'esclusiva a tempo su Epic), mentre con Rockstar e i suoi titoli mi sono abbastanza disamorato molto addietro, GTA5 comprato e giocato assai poco perché non avevo particolare interesse per i personaggi e le vicende, RDR2 è un western e la cosa non mi attira particolarmente, bel gioco o meno.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort

Last edited by inited : 22-01-2020 at 11:07. Reason: Errori di battitura
inited is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 11:27   #13
cronos1990
Senior Member

cronos1990's Avatar

Comunque RDR2 non aveva particolari sconti su Epic Store e si poteva tranquillamente prendere altrove (io per dire l'ho preso su Voidu col 25% di sconto). E comunque su Steam ci è arrivato un mese dopo, non 6 mesi come altri titoli.

Tengo a precisare che non è neanche corretto paragonare Fortnite alla saga di HL: si basano su due business economici del tutto diversi, che si lega anche a come sono strutturati.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 11:27   #14
polli079
Senior Member

Il primo è uscito nel 98, l'ultimo nel 2007, vorrei capire quanta gente rimane che vuole ancora provarli ma al tempo stesso non ha il gioco.
L'iniziativa è gratuita quindi apprezzata, ma non mi sembra che sia poi chissà che regalo.
polli079 is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 11:50   #15
cignox1
Senior Member

--Beh io non so quanto siano lunghi e complessi perché non li ho mai giocati, ma quattro fps in due mesi... Mediamente se non cerchi di scoprire fino all'ultimo pixel e non giochi online, li finisci anche se fai il neurochirurgo.

Mah, somma. Se hai una lavoro e tieni famiglia (e magari c'hai anche una attivitá extra, sia un gruppo musicale, il cinema o la palestra) non é mica scontato. hl 1 e 2 (con le espansioni) significa una cinquantina di ore di gioco. Finirlo in 2 mesi significa una media di una oretta al giorno. Fattibile, ma significa dedicarci parecchio del tempo rimasto libero...

In ogni caso, se a uno interessa, si puó fare. Io avevo appena acquistato HL2 piú gli episodi extra per rigiocarli dopo anni
cignox1 is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 11:59   #16
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originally Posted by cignox1 View Post
--Beh io non so quanto siano lunghi e complessi perché non li ho mai giocati, ma quattro fps in due mesi... Mediamente se non cerchi di scoprire fino all'ultimo pixel e non giochi online, li finisci anche se fai il neurochirurgo.

Mah, somma. Se hai una lavoro e tieni famiglia (e magari c'hai anche una attivitá extra, sia un gruppo musicale, il cinema o la palestra) non é mica scontato. hl 1 e 2 (con le espansioni) significa una cinquantina di ore di gioco. Finirlo in 2 mesi significa una media di una oretta al giorno. Fattibile, ma significa dedicarci parecchio del tempo rimasto libero...

In ogni caso, se a uno interessa, si puó fare. Io avevo appena acquistato HL2 piú gli episodi extra per rigiocarli dopo anni
50 ore mi sembrano esagerate
Per finirli in un mese, manco in 2, basta giocarci il 20% del tempo quotidiano che si passa sui social.
GoFoxes is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 12:09   #17
Pkdrone
Senior Member

edit

Last edited by Pkdrone : 16-05-2020 at 10:49.
Pkdrone is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 13:40   #18
Parappaman
Senior Member

Parappaman's Avatar

Gli Episode, in particolare il 2, sono di una brevità disarmante... altro che 50 ore complessive...

Ammetto però che il trailer di Alyx mi ha fatto salire più di un fremito lungo la schiena... maledetti...
Parappaman is offline   Reply With Quote
Old 22-01-2020, 14:23   #19
nickname88
Bannato

Quote:
Non li definirei "titoletti". Super Meat Boy, Edith Finch, Axiom Verge, Transistor, World of Goo, Torchlight, Limbo, This War of Mine, For Honor, Alan Wake, Fez, Hyper Light Drifter, Celeste, Inside, Abzu, i Batman Arkham, Alan Wake American Nightmare, Rayman Legends, Wolf Among Us, Escapist e Into The Breach sono titoli di altissima qualità e sono solo una parte di ciò che hanno dato.
Quelli veramente di qualità li han dati gratis solo quando erano stravecchi e non se li filava più nessuno e costavano 4 lire, oppure che non vendevano da subito.
Di certo RDR2 e Metro Exodus gratuiti non li vedremo per molto tempo e forse mai.

Quote:
Per confronto, il resto della mia oserei dire corposa libreria su Steam è un mix di offerte e acquisti in preordine fatti con una fiducia certamente altalenante ma mai agli abissali livelli ispirati da Epic negli ultimi tempi.
Gli altri titoli che citi tu, be' Metro come serie è bella ma per me non tanto da non farmi aspettare (e la casa ha smarronato con i preorder su Steam ammessi prima di creare l'esclusiva a tempo su Epic), mentre con Rockstar e i suoi titoli mi sono abbastanza disamorato molto addietro, GTA5 comprato e giocato assai poco perché non avevo particolare interesse per i personaggi e le vicende, RDR2 è un western e la cosa non mi attira particolarmente, bel gioco o meno.
Io con i client devo solo avviarci il gioco di turno con i soliti 2 click, che sia Epic, Origin, Rockstar, Steam, Pampers o vatteppesca mi interessa zero, basta che il gioco si avvii e funzioni correttamente. Delle altre stupidate che offre Steam mi interessa poco visto che lo scopo finale di una libreria è fornire l'accesso ai giochi e basta, non devo mica farci sesso come invece altri sembra che facciano, il resto sono optional.

Quindi se su Steam ci sono molti più titoli interessa poco, visto che se voglio giocare ad uno specifico titolo e quest'ultimo sta su Epic, io avvio Epic senza problemi.

E di sicuro non mi rifiuto di giocare a determinati titoli che possono interessarmi solo perchè stanno su uno store piuttosto che un altro.

Last edited by nickname88 : 22-01-2020 at 14:25.
Old 25-01-2020, 18:06   #20
ThirdEnergy
Member

Quote:
Originally Posted by Vindicator23 View Post
una serie di giochi che non ho mai ternimato mi portavano il mal di mare appena 10 minuti di gioco dovevo subito staccare
l'unica che mi dava questi problemi; forse perche ha un field of view speciale rispetto ad altri giochi

anche modificando il fov guadagnavo 15-20 minuti ma non ci stava nulla da fare anche guardandoli in streaming mi succede

la cosa strana è che gioco a csgo e l4d2 tuttora senza quei sintomi anche 2 ore e passa è lo stesso engine modificato
Stesso problema, per questo motivo ho abbandonato anche la serie Dead Space e Stalker, per me sono off limits.
ThirdEnergy is offline   Reply With Quote
 Reply

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian