|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Gioco in crash: Winsrv ID Evento 10002 [WINDOWS 10]
Salve a tutti sono nuovo, mi chiamo Ernesto ed ho già bisogno del vostro aiuto... In sostanza metro exodus ma non solo, anche assassin's creed odissey crashano dopo un tempo non determinato, si avviano ma dopo 10 secondi, 10 minuti o anche mezz'ora di gioco si chiudono riportandomi al desktop senza rilasciare alcun errore.
Il visualizzatore eventi mi indica quanto detto nel titolo del threads. La mia configurazione è la seguente: Alimentatore: Evga 500 w1 - provato anche con un thermaltake Cpu: ryzen 5 1600x Mb: msi b450m bazooka v2 con ultimo BIOS installato Ram: corsair 3000 mhz ddr4 xmp Scheda video: rx 580 nitro - provato anche con una vecchia gtx 680 Ssd: patriot burst Cosa potrebbe essere? Non riesco a giocare nulla.. Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'ID evento da solo non basta anche solo per fare supposizioni. Dovresti postare anche il contenuto dei dettagli.
In ogni caso fai un controllo sulla salute dell'SSD con apposita applicazione. Non ho trovato nulla sul sito di Patriot, per cui puoi usrare CristalDiskInfo per guardarne i dati SMART: https://crystalmark.info/en/download/#CrystalDiskInfo Per la ram puoi usare lo strumento integrato in windows: clicca su start, scrivi diagnostica, clicca su Diagnostica memoria Windows, segui le indicazioni. Verrà richiesto un riavvio del computer. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 06-01-2020 alle 07:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Ciao grazie, guarda proprio un paio di giorni fa ho testato la ram da BIOS con due cicli di memtest e non ci sono stati errori, mentre per l'ssd crystal disk info mi da stato "buono".. Non so davvero cosa possa essere..
E se provassi a scaricare una ISO ufficiale di windows 10 ovviamente usando la mia ley o comprando e una a 10 euro? Potrebbe essere che la mia ISO attuale (sempre con ley originale) sia in qualche modo corrotta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non hai bisogno di alcun product key per scaricare ed installare Windows 10. Se il sistema attuale è "genuino" e correttamente attivato si installerà senza chiederti product key e si attiverà in automatico.
https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.